Klymay Inviato: 12 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 12 Agosto 2010 Ciao a tutti. Questo e' il mio primo post, ma in realta' vi seguo gia' da un po'. Inutile dirvi che grazie a questo forum ho cominciato a vedere uno spiraglio di luce dal tunnel in cui da quindici anni tutt'ora mi trovo. Non voglio raccontarvi tutta la mia storia perche' e' la stessa di molti di voi, lo stesso copione di una favola che ti spinge in una strada senza ritorno, o meglio, il ritorno ci sarebbe se hai il coraggio di presentarti il giorno dopo senza capelli e scoprire per magia che nessuno ridera' di te perche' lo avevano chiaramente capito ma erano stati delicati a non chiederti nulla. Inizialmente pensavo fosse una mia fissa, si vede e si vede tanto....., ma no, lo penso perche' non mi accetto, finche' cominciai ad accorgermi che spesso la gente mi fissava (con conseguente sorriso e commento con il vicino), il massimo fu un giorno che due ragazzi in treno facevano dei commenti, ridendo, e che scendendo mi diedero del ridicolo ! Quell'episodio ha cambiato la mia vita sociale. Ho cominciato ad isolarmi, in treno non mi siedo se non distante da altre persone, preferisco non frequentare locali affollati e cerco di uscire al sole il meno possibile; cerco addirittura di evitare un vicino che fa l'acconciatore maschile, pensai che lui di capelli se ne intende e che mi sgamerebbe subito. Da allora ho cercai su internet ed trovai questo forum, grazie a Dio, mi ritorno' il sorriso, allora un'alternativa c'e' pensai. Comunque adesso vivo meglio il mio dramma. Grazie a questo forum seguo i consigli che mi date indirettamente e sono riuscito a vedermi meglio ma penso di fare il grande passo abbastanza presto. Arrivederci e complimenti per il lavoro e l'aiuto che offrite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucaluca1982 Inviato: 12 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 12 Agosto 2010 Ciao a tutti. Questo e' il mio primo post, ma in realta' vi seguo gia' da un po'. Inutile dirvi che grazie a questo forum ho cominciato a vedere uno spiraglio di luce dal tunnel in cui da quindici anni tutt'ora mi trovo. Non voglio raccontarvi tutta la mia storia perche' e' la stessa di molti di voi, lo stesso copione di una favola che ti spinge in una strada senza ritorno, o meglio, il ritorno ci sarebbe se hai il coraggio di presentarti il giorno dopo senza capelli e scoprire per magia che nessuno ridera' di te perche' lo avevano chiaramente capito ma erano stati delicati a non chiederti nulla. Inizialmente pensavo fosse una mia fissa, si vede e si vede tanto....., ma no, lo penso perche' non mi accetto, finche' cominciai ad accorgermi che spesso la gente mi fissava (con conseguente sorriso e commento con il vicino), il massimo fu un giorno che due ragazzi in treno facevano dei commenti, ridendo, e che scendendo mi diedero del ridicolo ! Quell'episodio ha cambiato la mia vita sociale. Ho cominciato ad isolarmi, in treno non mi siedo se non distante da altre persone, preferisco non frequentare locali affollati e cerco di uscire al sole il meno possibile; cerco addirittura di evitare un vicino che fa l'acconciatore maschile, pensai che lui di capelli se ne intende e che mi sgamerebbe subito. Da allora ho cercai su internet ed trovai questo forum, grazie a Dio, mi ritorno' il sorriso, allora un'alternativa c'e' pensai. Comunque adesso vivo meglio il mio dramma. Grazie a questo forum seguo i consigli che mi date indirettamente e sono riuscito a vedermi meglio ma penso di fare il grande passo abbastanza presto. Arrivederci e complimenti per il lavoro e l'aiuto che offrite. siamo quasi nella stessa situazione.. io sto finendo l iter per il passo finale.. e ti assicuro che ci ho messo un pò a decidermi.. questo perchè sembrerà stupido ma alla fine ti abitui ad una situazione che se pur non ti piace è la stessa da anni.... ma è solo la paura che ti frena.. una paura stupida perchè sai che vai a migliorare notevolmente ma ti ritrovi un pò come prima di mettere la prima old gen, che hai pagato un sacco e ti ha quasi rovinato sotto molti punti di vista..insomma ti trovi di fronte ancora una volta ad un cambiamento.. ma non è cosi! non questa volta e anche se ancora non posso dirtelo da portatore di new gen ne sono sicuro al 100% quello che ti frena è solo la paura di qualcosa che non cè.. sono vecchi scheletri nell armadio che abbiamo da anni e che da anni cerchiamo di ignorare.. lo vedrai se scambierai un pò di messaggi con qualcuno del forum o con lo stesso medusa che è una persona molto corretta e disponibile.. qui non ti nascondono nulla.. quindi hai tutte le carte in tavola per decidere cosa sia meglio per te fare... ;) B) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 12 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 12 Agosto 2010 Ciao a tutti. Questo e' il mio primo post, ma in realta' vi seguo gia' da un po'. Inutile dirvi che grazie a questo forum ho cominciato a vedere uno spiraglio di luce dal tunnel in cui da quindici anni tutt'ora mi trovo. Non voglio raccontarvi tutta la mia storia perche' e' la stessa di molti di voi, lo stesso copione di una favola che ti spinge in una strada senza ritorno, o meglio, il ritorno ci sarebbe se hai il coraggio di presentarti il giorno dopo senza capelli e scoprire per magia che nessuno ridera' di te perche' lo avevano chiaramente capito ma erano stati delicati a non chiederti nulla. Inizialmente pensavo fosse una mia fissa, si vede e si vede tanto....., ma no, lo penso perche' non mi accetto, finche' cominciai ad accorgermi che spesso la gente mi fissava (con conseguente sorriso e commento con il vicino), il massimo fu un giorno che due ragazzi in treno facevano dei commenti, ridendo, e che scendendo mi diedero del ridicolo ! Quell'episodio ha cambiato la mia vita sociale. Ho cominciato ad isolarmi, in treno non mi siedo se non distante da altre persone, preferisco non frequentare locali affollati e cerco di uscire al sole il meno possibile; cerco addirittura di evitare un vicino che fa l'acconciatore maschile, pensai che lui di capelli se ne intende e che mi sgamerebbe subito. Da allora ho cercai su internet ed trovai questo forum, grazie a Dio, mi ritorno' il sorriso, allora un'alternativa c'e' pensai. Comunque adesso vivo meglio il mio dramma. Grazie a questo forum seguo i consigli che mi date indirettamente e sono riuscito a vedermi meglio ma penso di fare il grande passo abbastanza presto. Arrivederci e complimenti per il lavoro e l'aiuto che offrite. 'Klymay' la tua situazione non è diversa da quella di tanti che sono approdati qui. Vedrai che che cambiamento con le new gen. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati