Visitatore klelietta Inviato: 11 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 11 Agosto 2010 (modificato) Buongiorno a tutti!chissa se ci sara' qualcuno a rispondere anche ad agosto! Cerco di spiegare nuovamente la mia situazione. Avevo gia postato qualche mese fa per avere consigli sulla lace wig e siete stati gentilissimi. Ora pero' le cose stanno cambiando (in peggio) e ho deciso di fare quantomeno una prova con le new gen. Pensavo di fare per ora un singolo ordine per capire bene come funziona e se su di me una tale soluzione potrebbe andar bene. Posterei molto volentieri le miei foto ma sono ancora per un'altra settimana in vacanza e non ne ho la possibilita'. Lo faro' quanto prima in ogni caso. Ho i capelli lunghi fin sotto le spalle, e con gli anni si sono diradati moltissimo. Vado a periodi, alle volte la zona maggiormente scoperta e' il front altre (come ora) sono i lati e il vertex....ma tendenzialmente il mio diradamento e' su tutta la testa. Per cui pensavo, prima di fare la stupidaggine di comprarmi la lace wig, vorrei provare a prendere solo una protesi parziale e vedere come sta sui miei capelli. Ho letto altre discussioni in cui delle ragazze volevano applicarle con le clips, e per iniziare a vedere non sarebbe male. Poi pensavo, quando peggiorero' ulteriormente di fare proprio il passo e di tenere una striscia di front e parietali che per ora tengono molto bene e piazzarci sopra la new gen, rasandoli sotto.Ora come si era capito, ancora non me la sento. Probabilmente perche ancora di capelli miei ne ho, ma la resa estetica e' terribile e pietosa, e ho il terrore perfino di farmi la coda perche mi si vedono le strisce di testa. Ah particolare da non sottovalutare, abito all'estero, quindi significhera' nessun incaricato regionale, nessun consiglio faccia a faccia e nessun aiuto per eventuali manutenzioni. Voi onestamente, cosa mi consigliereste? Io ho assoluto bisogno di risolvere questa situazione che mi sta creando problemi psicologici abbastanza pesantucci da anni ormai.Contando che partivo da una densita' almeno del 130% e ora saro', se tutto va bene al 60/70%....forse anche di meno....comunque niente di paragonabile a come ero prima. Vorrei un risultato naturale, permettermi i ciuffi laterali e la frangettina o simil frangettina laterale...e potermi fareb la coda. Ovviamente credo che usando le clips tutte queste cose siano ridotte o impossibili giusto? Vorrei solo dei pareri....prima di prendere una decisione coerente e sicura. L'ordine pensavo di farlo per ottobre, quindi il calco dovrei farlo a settembre. Grazie di cuore a tutti, e soprattutto ad Althea che mi ha aiutata molto e ancora lo sta facendo in questo percorso, per ora un po confuso. Modificato 11 Agosto 2010 da klelietta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrankD Inviato: 11 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 11 Agosto 2010 Ciao Klelia, come vedi qualcuno che risponde c'è sempre! :fiorellino: Sono via con la morosa ma il tempo per il forum si trova sempre e comunque... :lol: Allora... Premesso che in effetti senza le foto i consigli che ti possiamo dare saranno sempre un po' approssimativi, per come illustri tu la situazione non credo che una parziale possa essere la soluzione... Se il diradamento è diffuso più o meno su tutta la testa reinfoltirne una sola area creerebbe più un effetto "pugno nell'occhio" che altro, facendo ulteriormente risaltare le zone con meno capelli... Ti capisco benissimo comunque... Non è una scelta facile cavalcare il rasoio... Ma per come la descrivi tu potrebbe essere la soluzione migliore... Non so, intanto potresti fare l'ordine e "fare amicizia" con la protesi prima di decidere di indossarla... :fiorellino: Per quanto riguarda l'aspetto pratico... Su internet è pieno di istruzioni su come fare il calco, le trovi sia sul forum che sul sito della NHS e se mastichi un po' di inglese ti consiglio anche il sito della xxxxx, la sezione degli "How-to Videos" è pingua di istruzioni utili... :) Però è necessario farsi aiutare... Fidanzato, marito, un'amica... Qualcuno dovrebbe darti una mano perchè altrimenti rischia di venire un pasticcio. Comunque anche all'estero ci saranno sicuramente parrucchieri con esperienza in campo di protesi... Negli USA ad esempio è pieno, prova a fare una ricerca e vedere se trovi qualcuno che possa aiutarti. Purtroppo sulla tenuta delle clips non so dire... Aspettiamo che qualcuno più esperto del sottoscritto ti consigli! :) Un abbraccio, Frank Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leonina Inviato: 11 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 11 Agosto 2010 (modificato) come vedi qualcuno che risponde c'è sempre! :fiorellino: Sono via con la morosa ma il tempo per il forum si trova sempre e comunque... :lol: Allora... Premesso che in effetti senza le foto i consigli che ti possiamo dare saranno sempre un po' approssimativi, per come illustri tu la situazione non credo che una parziale possa essere la soluzione... Se il diradamento è diffuso più o meno su tutta la testa reinfoltirne una sola area creerebbe più un effetto "pugno nell'occhio" che altro, facendo ulteriormente risaltare le zone con meno capelli... Ti capisco benissimo comunque... Non è una scelta facile cavalcare il rasoio... Ma per come la descrivi tu potrebbe essere la soluzione migliore... Non so, intanto potresti fare l'ordine e "fare amicizia" con la protesi prima di decidere di indossarla... :fiorellino: Per quanto riguarda l'aspetto pratico... Su internet è pieno di istruzioni su come fare il calco, le trovi sia sul forum che sul sito della NHS e se mastichi un po' di inglese ti consiglio anche il sito della xxxxx, la sezione degli "How-to Videos" è pingua di istruzioni utili... :) Però è necessario farsi aiutare... Fidanzato, marito, un'amica... Qualcuno dovrebbe darti una mano perchè altrimenti rischia di venire un pasticcio. Comunque anche all'estero ci saranno sicuramente parrucchieri con esperienza in campo di protesi... Negli USA ad esempio è pieno, prova a fare una ricerca e vedere se trovi qualcuno che possa aiutarti. Purtroppo sulla tenuta delle clips non so dire... Aspettiamo che qualcuno più esperto del sottoscritto ti consigli! :) Un abbraccio, Frank Ps da notare che sto usando il mio "nuovo nick", preferisco cambiarlo per non averci sopra il nome :) grazie Frank....effettivamente le foto ci vorrebbero altrimenti e' difficile far vedere la situazione...mi servirebbe il consiglio delle donzelle che hanno i capelli lunghi come i miei :)ma ovviamente anche i tuoi consigli sono bene accetti! Ho letto moltissimo in questi mesi e mi sono fatta un'idea anche su come fare il calco etc. Certo ci vorrebbe un'amica ma sto ancora valutando l'ipotesi di dirlo a qualcuno. Per ora il mio sarebbe un ordine singolo per vedere come sta, senza toccare i miei di sotto, se poi va bene, mi lancio! magari potrei ampliare leggermente la base e farla scendere anche sui laterali. Ma Perlomeno ho il grande vantaggio di avere ancora ben messi quelli frontali e i parietali (i frontali si fa per dire ben messi, ma se li tiro su ancora me ne restano....e' quando faccio la riga che si ammosciano peggio di un souffle e si appoggiano belli belli al cranio!!!)...vabbe, poco da dire ci vanno le foto. Grazie! Modificato 11 Agosto 2010 da Leonina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 11 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 11 Agosto 2010 Ciao, Leoni...etta! :D Se non hai intenzione di scoprire il front, non c'è bisogno di fare grossi sacrifici: potrai fissare tutto con clips e portare una frangetta "alla Bellucci". Che poi, dove ti trovi adesso, dovresti vederne di creative stuff riguardo al look dei capelli. O no? Ed allora che paura hai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Althea Inviato: 11 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 11 Agosto 2010 Il problema principale delle clips secondo me è questo... Se compri una protesi con l'idea di portarla con le clips devi prendere una base scura, hai visto dalle mie foto quanto si vede il lace rosa sui miei capelli..forse con una densità molto molto alta si vedrebbe di meno, ma la protesi sarebbe troppo pesante e la trazione delle clips attaccate ai tuoi capelli sarebbe dolorosissima, soprattutto se sono fini e se conti di portarla per un giorno intero. Se prendi la base nera è ovvio che la puoi portare solo sopra ai tuoi e se ti venisse la tentazione di rasare (e secondo me ti viene appena ti vedi con la protesi appoggiata in testa.. :fischietto: ) dovresti aspettare la protesi successiva e quella sarebbe "sprecata".. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leonina Inviato: 11 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 11 Agosto 2010 Ciao, Leoni...etta! :D Se non hai intenzione di scoprire il front, non c'è bisogno di fare grossi sacrifici: potrai fissare tutto con clips e portare una frangetta "alla Bellucci". Che poi, dove ti trovi adesso, dovresti vederne di creative stuff riguardo al look dei capelli. O no? Ed allora che paura hai? ciao Arn! mah il front lo terrei volentieri anche mezzo coperto, un bel ciuffo laterale come l'ho sempre portato e va bene...Ho solo dei dubbi sulla base...se farla solo per la sommita' o andare a coprire anche le parti laterali sopra le orecchie che stanno risentendo parecchio e sono senza volume... da sotto se asciugo bene mi escono ancora un po mossi e facendo le giuste cure stanno tornando lucidi, ma da sopra non c'e piu nulla che tenga. Poi logicamente, se e quando faro' il "grande salto" visto che potro' tenere una striscia di miei sul davanti, non avro' da sbattermi troppo per avere il front scoperto visto che la linea restera' comunque la mia no? Altro problema sara' fare l'installazione. Dovro' capire da chi andare per non ritrovarmi con un pastrocchio di colla! Ma queste sono domande che mi faro' a tempo debito.Prima di tutto vorrei mandare il calco e la ciocca appena torno su, e quindi per settembre. Nel regolamento leggevo che se mando il calco il mese dopo posso poi fare l'ordine e' corretto? I parametri piu o meno li ho chiari nella mia mente, devo solo capire l'ampiezza dell'area da coprire, e la prima cosa che faccio quando torno a casa sara' mettere foto su foto. La mia macchinetta digitale non ha alta risoluzione quindi dubito che verranno una merviglia, ma spero si riesca a capire la situazione e da li partire con i consigli su quale ampiezza di base scegliere. Dimentico qualcosa di fondamentale??? qualche parametro per il quale dovrei fare molta attenzione prima di imbarcarmi nell'avventura? Grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 11 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 11 Agosto 2010 Questi sono i parametri principali: Dimensioni: 20x25 cm standard (oltre è considerata protesi totale) Lunghezza capelli: 15 cm standard (fino a 50 cm ed oltre su richiesta) Colore: a scelta Ondulazione: a scelta Densità: a scelta Percentuale bianchi: fino a 30% standard Colore base: a scelta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leonina Inviato: 11 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 11 Agosto 2010 (modificato) Il problema principale delle clips secondo me è questo... Se compri una protesi con l'idea di portarla con le clips devi prendere una base scura, hai visto dalle mie foto quanto si vede il lace rosa sui miei capelli..forse con una densità molto molto alta si vedrebbe di meno, ma la protesi sarebbe troppo pesante e la trazione delle clips attaccate ai tuoi capelli sarebbe dolorosissima, soprattutto se sono fini e se conti di portarla per un giorno intero. Se prendi la base nera è ovvio che la puoi portare solo sopra ai tuoi e se ti venisse la tentazione di rasare (e secondo me ti viene appena ti vedi con la protesi appoggiata in testa.. :fischietto: ) dovresti aspettare la protesi successiva e quella sarebbe "sprecata".. eh lo so....e' un pochetto un dilemma...Devo dire pero' che rasarmi quando ancora qualche barlume di capello ancora ce l'ho ...e' piu dura del previsto...ma prima o poi dovro' farlo, tanto vado sempre peggiorando quindi non e' che mi illudo molto!!!Ma invece prendendo una densita' piu alta? stavo pensando anche io alla trazione sui capelli veri e non e' il massimo....io gia solo a mettere 2 forcine sul frontale per tirare su i capelli dopo un po sento male alla pelle. Uff.... Modificato 11 Agosto 2010 da Leonina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leonina Inviato: 11 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 11 Agosto 2010 Questi sono i parametri principali: Dimensioni: 20x25 cm standard (oltre è considerata protesi totale) Lunghezza capelli: 15 cm standard (fino a 50 cm ed oltre su richiesta) Colore: a scelta Ondulazione: a scelta Densità: a scelta Percentuale bianchi: fino a 30% standard Colore base: a scelta beh direi che su tutti i parametri ci sono abbastanza, gli unici sono appunto le dimensioni (20x25 sulla mia testolina fanno praticamente una totale!!! ho il cranio super piccolo!! quindi credo che basti un bel po meno a coprirmi la zona diradata, o meglio lo spero) e poi il colore del lace...perche ho pelle piuttosto chiara! tutto il resto credo di avero gia ben chiaro, densita' un 100 davanti e 110 su tutto il resto (se devo fare il sacrificio di rasarmi che sia per avere una chioma coi fiocchi perlomeno :), il colore metto la mia ciocca e sto a posto, l'ondluazione c'e althea che mi sta dando delle buone dritte, quindi diciamo che ci sono! Ripeto l'unico VERO ostacolo e' capire di quanta base ho bisogno per risolvere il problema....perche' il piattume e i buchi sono piu evidenti sopra (o meglio sopra e' evidente il piattume, i buchi si vedono un pochetto dietro e ai lati se tiro su i capelli. Grazie Arn...spero proprio di star facendo la scelta giusta. cavolo per una donna non e' facile per nulla. Non che per l'uomo lo sia eh, intendiamoci...ma un uomo rasato magari non sara' di gusto a tutte pero' e' comunque accettato di buon grado, una donna diradata e rasata.....e' abbastanza devastante. Ecco perche siamo sempre piene di dubbi!! :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati