capellibs Inviato: 3 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 3 Agosto 2010 Salve a tutti! Sono un ragazzo di 24 anni e vi leggo da un pò anche se non ho mai scritto... volevo avere dei pareri sulla diagnosi che mi è stata fatta circa due mesi fa da un dermatologo! Era da tempo, forse 2/3 anni, che perdevo capelli e non ci avevo mai dato peso finchè sempre di più ho notato dei diradamenti... Il dermatologo mi ha diagnosticato AGA e quindi solite terapie (minox e fina), ma da quanto letto in giro non sono sicuro della diagnosi...almeno non completamente! I capelli sono diradati nella zona frontale della testa e sul vertice, anche se li perdo (100/150 al giorno) in maniera diffusa anche in altre zone dove però si nota meno tipo la nuca(i capelli persi sono di tutte le lunghezze e hanno come un piccolo bulbo bianco alla base). Ho i capelli molto grassi e con forfora che provoca dolori al cuoio capelluto e irritazioni. Mi chiedevo se fosse possibile magari un aga iniziale peggiorata da un telogen effluvium (bulbo bianco). Mi interesserebeb avere consigli in generale, magari anche dal dottor Gigli o da altri esperti...grazie! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capellibs Inviato: 3 Agosto 2010 Autore Segnala Share Inviato: 3 Agosto 2010 Altra foto... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oncoslogos Inviato: 3 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 3 Agosto 2010 Hai sintomi tipici dell'AGA. Cordialmente, Andrea Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Starscream Inviato: 3 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 3 Agosto 2010 Aga, vai di fina e minox che è la combinazione migliore. I primi risultati si vedono a 3-4 mesi se non di più. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 3 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 3 Agosto 2010 Aga, ma potrebbe esserci un effluvio sovrapposto, fai una visita, ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capellibs Inviato: 3 Agosto 2010 Autore Segnala Share Inviato: 3 Agosto 2010 Aga, ma potrebbe esserci un effluvio sovrapposto, fai una visita, ciao è quello che temo... infatti ho anche una leggeraa tricodinia e prurito tipo dermatite seborroica... eventualmente l'effluvio sarebbe cronico visto che perdura da molto tempo! la visita l'ho fatta e si è limitata ad una semplice trazione da parte del dermatologo che subito ha sentanziato Aga e basta e prescritto solo fina/minox.... :( Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rei Inviato: 5 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2010 è quello che temo... infatti ho anche una leggeraa tricodinia e prurito tipo dermatite seborroica... eventualmente l'effluvio sarebbe cronico visto che perdura da molto tempo! la visita l'ho fatta e si è limitata ad una semplice trazione da parte del dermatologo che subito ha sentanziato Aga e basta e prescritto solo fina/minox.... :( yeah vellus! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 10 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 10 Agosto 2010 Anche a me - parlando semplice utente profano - pare di notare i segni di un defluvio androgenetico, forse assieme ad un telogen effluvium. Per quel che posso saperne, l'unico possibile miglioramento della terapia contro l'alopecia sarebbe l'introduzione di antiandrogeni topici in un preparato galenico di minoxidil al 5% ( ammesso che tu non stia già usando una lozione del genere ). In bocca a lupo per la tua cura e per ogni altro aspetto della vita, Nemicodelvento Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati