Pickyboy Inviato: 23 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2010 Questo sono io o meglio i miei capelli...ho 21 anni e la quasi certezza di avere l'aga però credo che la mia situazione non sia ancora disperata e x questo ho deciso per ora di non assumere finasteride visti i noti effetti collaterali che potrebbero presentarsi. Ciò che si nota di più sono le stempiature ma credo che tenendorli corti come li ho adesso non stia neanche poi male...e voi che dite?grazie x le risposte! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Starscream Inviato: 23 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2010 Non sei tanto stempiato, ti conviene aspettare, tanto prendere finasteride adesso sarebbe inutile e prematuro. Tieni sotto controllo la situazione e vedi nei prossimi anni cosa accade. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 24 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 24 Luglio 2010 non capisco se la linea del frontale è assotigliata o cmq i capelli sn di un altra qualità o se semplicemnete sn tirati in avanti mentre gli altri indietro, perchè cìè come una linea netta di demarcazione.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pickyboy Inviato: 24 Luglio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 24 Luglio 2010 non capisco se la linea del frontale è assotigliata o cmq i capelli sn di un altra qualità o se semplicemnete sn tirati in avanti mentre gli altri indietro, perchè cìè come una linea netta di demarcazione.... No ho tirato indietro tutti i capelli x evidenziare la stempiatura comunque si sulla linea dell'attaccatura ho i capelli molto assotigliati che tendono a venire in avanti...li ho solo accorciati x non che si vedano sporgere visto che uso tenerli in questo modo: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 27 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2010 Ciao, Pickyboy. Con la tua attuale acconciatura non credo che al momento ci sia - almeno per l'osservatore esterno - la percezione estetica di un problema ai tuoi capelli. Non ho compreso se il tuo timore di avere alopecia androgenetica derivi dalla caduta in sé oppure dall'analisi dei casi di calvizie all'interno della tua famiglia. Quali sono le condizioni tricologiche dei tuoi parenti maschi, sia dal ramo paterno che da quello materno? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pickyboy Inviato: 1 Agosto 2010 Autore Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2010 Ciao, Pickyboy. Con la tua attuale acconciatura non credo che al momento ci sia - almeno per l'osservatore esterno - la percezione estetica di un problema ai tuoi capelli. Non ho compreso se il tuo timore di avere alopecia androgenetica derivi dalla caduta in sé oppure dall'analisi dei casi di calvizie all'interno della tua famiglia. Quali sono le condizioni tricologiche dei tuoi parenti maschi, sia dal ramo paterno che da quello materno? Beh sia mio padre che mio nonno paterno sono diventati calvi (mio papà verso i 25/26 anni) mentre nel ramo materno nessuno ha mai avuto problemi di capelli...cmq l'AGA mi è stata diagnosticata e le stempiature in effetti ci sono, diciamo che se rimane per un pò a questo stadio può ancora andare bene ma nessuno saprà dirmi in che modo evolverà purtroppo... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 10 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 10 Agosto 2010 (modificato) Purtroppo è temerario cercare di prevedere la progressione di un defluvio androgenetico. Io stesso mi sto rendendo conto che l'evoluzione ( o meglio "involuzione" ) della mia alopecia sta evidenziando un decorso alquanto differente da quello dei parenti calvi della mia famiglia. Ribadisco la mia impressione che - allo stato attuale - la tua capigliatura non evidenzia segni esteticamente riconducibili ad un'alopecia in corso. Stando alla diagnosi e alla situazione familiare - tuttavia - a mio parere fai bene a non trascurare la tua situazione, in modo da poter intervenire già alle prime avvisaglie con la classica terapia per la profilassi della calvizie. Con l'auspicio che in ambito tricologico tu possa aver ereditato i geni del ramo materno, ti auguro ogni bene per la tua chioma e - soprattutto - per ogni aspetto della tua vita. Ciao, Nemicodelvento Modificato 10 Agosto 2010 da nemicodelvento Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rei Inviato: 13 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 13 Agosto 2010 HEYYY DIRADAXX!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spero_che_non_cadano Inviato: 13 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 13 Agosto 2010 (modificato) dalle foto sembra tu sia simile a me (forse sono più stempiato)... solo che a 21 anni ero messo molto meglio.. se l'avessi saputo prima avrei iniziato la terapia da subito (anche a 20 anni)... credo che i migliori candidati per la cura siano proprio quelli che si accorgono dei primi sintomi in tempi contenuti sennò non avrebbe senso ...a meno che non ci sia l'intenzione di mantenere "il più possibile" per agevolare un futuro trapianto.. Modificato 13 Agosto 2010 da spero_che_non_cadano Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ice77 Inviato: 16 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 16 Agosto 2010 ciao ragazzi, questa è la mia situazione attuale. anni 33, aga + dermatite seborroica. in famiglia, sia da parte materna che paterna cìè predisposizione. prendo il minoxidil da quasi 14 anni, negli ultimi anni ho un pò allentato, causa scoraggiamento. come shampoo, negli ultimi 4 annni solo prodotti commerciali, da 2 settimane uso triatop + markeuticals. che ne dite? lo so che sto messo male, ma cosa mi rimane, oltre alla rassegnazione? ringrazio chiunque vorrà darmi dei preziosi consigli Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spero_che_non_cadano Inviato: 16 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 16 Agosto 2010 ciao ragazzi, questa è la mia situazione attuale. anni 33, aga + dermatite seborroica. in famiglia, sia da parte materna che paterna cìè predisposizione. prendo il minoxidil da quasi 14 anni, negli ultimi anni ho un pò allentato, causa scoraggiamento. come shampoo, negli ultimi 4 annni solo prodotti commerciali, da 2 settimane uso triatop + markeuticals. che ne dite? lo so che sto messo male, ma cosa mi rimane, oltre alla rassegnazione? ringrazio chiunque vorrà darmi dei preziosi consigli Non hai mai assunto finasteride in questi 14 anni? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Starscream Inviato: 17 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2010 (modificato) Ti rimane il trapianto, strip, se hai più di 10mila euro da spenderci il risultato può essere davvero molto buono. Modificato 17 Agosto 2010 da Starscream Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 17 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2010 ciao ragazzi, questa è la mia situazione attuale. anni 33, aga + dermatite seborroica. in famiglia, sia da parte materna che paterna cìè predisposizione. prendo il minoxidil da quasi 14 anni, negli ultimi anni ho un pò allentato, causa scoraggiamento. come shampoo, negli ultimi 4 annni solo prodotti commerciali, da 2 settimane uso triatop + markeuticals. che ne dite? lo so che sto messo male, ma cosa mi rimane, oltre alla rassegnazione? ringrazio chiunque vorrà darmi dei preziosi consigli Ciao, Ice77. La situazione è in effetti compromessa. Probabilmente sarebbe stato preferibile tentare di tenere a freno il decorso del defluvio inibendo la 5-alfa-reduttasi, considerando che il minoxidil - assunto da solo - ha un'azione tutto sommato limitata. Perdonami la domanda: la mancata assunzione della finasteride è stata una tua decisione oppure il farmaco non ti è stato prescritto dal medico? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 17 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2010 Ti rimane il trapianto, strip, se hai più di 10mila euro da spenderci il risultato può essere davvero molto buono. Ciao, Starscream. Secondo te un buon trapianto con tecnica strip - in un caso del genere - potrebbe garantire una copertura completa sia per il vertice che per la zona frontale? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 17 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2010 Cn un trapianto si può ottenere un discreto effetto estetito a mio inesperto parere, ma dubito che si possa effettivamente coprire le zone compromesse cn una densità normale dato che coinvolgon pressoche l'intero vertex e front......cmq anche cn un trapianto dopo sarebbe necessario assumere fina x salvare i superstiti Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati