Vai al contenuto

disidrosi????


carlotta

Messaggi raccomandati

Salve, circa 10 mesi fa mi e'comparso un eczema sull'anulare della mano destra .Poi l'eczema ha cominciato ad ingrandirsi e circa 4 mesi fa mi sono rivolta ad un dermatologo che mi ha diagnosticato un eczema disidrosico (disidrosi) di natura non allergica, probabilmente imputabile allo stress...(??) La cura cortisonica non è servita e l'eczema si è ingrandito. Sto provando con Vitam.A e E, ma ancora niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlotta e' un nome che mi e' sempre piaciuto.

Eczema all'anulare? Porti qualche anello?

Si possono fare diverse ipotesi,nessuna delle quali scartabile senza un approfondimento.

1)Dermatite allergica da contatto tongue.gifiu' frequentemente da metalli(ad es. nichel).

2)Dermatite irritativa da contatto:saponi,

detergenti,ecc.ecc.

3)Eczema disidrosico:scartate le altre ipotesi per mezzo di tests allergologici.

Hai gia' fatto tutto questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nn vorrei dire una grossa puxxxxxta..(ke volgare!) cmq Carlotta perkè nn fai i prick test? Dovrebbero essere gli allergologici, e costare 70.000(alla faccia). Ti mettono sugli avanbracci gocce di sostanze alle quali potresti essere allergica e poi vedono se fa reazione....... giusto doc?

CIAO!

M@rco 10

Link al commento
Condividi su altri siti

Eczema disidrosico di natura non allergica. Ho fatto le analisi del sangue, il medico mi ha prescritto quelle per vedere se c'e' reazione allergica (ora non le ho qui e non saprei dirti che cosa hanno cercato nel mio sangue)poi nel caso fossero state positive avrei fatto la ricerca della sostenza o sostanze allergizzanti. Ma il risultato e' stato negativo.Il medico ha detto che pertanto e' inutile il pricktest.Allora?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'allergia cellulo-mediata e' quella che non puo'essere svelata con gli esami del sangue,poiche' non e' correlata con sostanze circolanti dosabili.

Non solo:un soggetto allergico puo'avere un numero di eosinofili del tutto normale mentre un sogg. non allergico puo' avere

questi particolari globuli bianchi elevati.

Io farei i patch-tests.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Carissimo dott.Sarchi,

scrivo a distanza di diversi mesi per raccontarle come sono guarita....

e per raccontarlo anche a tutti coloro che possono avere un problema analogo al mio.

OMEOPATIA. Solo questa parola e un ringraziamento speciale al medico che mi ha aiutata, quando tutti gli altri mi avevano sentenziato che si trattava di una malattia cronico-recidivante e la mia vita con le mani straziate stava diventando un inferno.

Vorrei spendere queste righe per cancellare tanti pregiudizi e malainformazioni che sono stati costruiti ad hoc attorno a questa antichissima e miracolosa medicina.

Se qualcune volesse saperne di più sono a vostra disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecchime !

Non foss’altro……..CHE (!!) per doveri di galanteria, mi piacerebbe veramente sapere quali sono stati i rimedi che ti ha proposto e con i quali ti ha guarito il medico omeopata.

Per i dettagli tecnici, eventualmente, ci penserà il, sicuramente, più esperto di me (!!!!!!!) dott. Sarchi.

Io ascolterò, ammirato ed anche un po’ invidioso.

Ciao Carlotta.

Gianluca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che di fronte ad una signora si perde il filo della lama....

Comunque Carlotta,son ben felice del risultato raggiunto.

Il mio pensiero verso l'omeopatia e' ben chiaro:non la pratico,non la consiglio,non sconsiglio al mio paziente di praticarla ma,in assenza di risultati,sono pronto a discuterne.

E non mi attaccata al collo il cartello di ponziopilatista:se posso consigliare una terapia non esoterica , lo faccio.

Pero'non la impongo mai:il paziente e' sempre libero di sciegliere come curarsi.

Qualche volta deve pero' accettare qualche simpatica sfottitura.Dopo,pero'.Non prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gianluca, ciao dott. !

Se mi chiedi quali sono i rimedi che ho usato, forse significa che non sei molto pratico di omeopatia ( definita "esoterica" dal Dott. Sarchi, ma perchè? ) Infatti ogni persona ha il suo rimedio e solo dopo una visita personalizzata che tiene conto di moltissimi fattori, questo può essere prescritto.

Il rimedio omeopatico è riequilibrante :

stimola l' intero organismo a produrre anticorpi in caso di infezioni, oppure aiuta a normalizzare eruzioni violente come nel mio caso, che , ci tengo a precisare tutti avevano "bollato" come stress , vista l'impossibilita' di venirne a capo. Ma dato che un po' di sale in zucca (ancora) ce l'ho , ho rifiutato questa facile diagnosi e ho continuato a cercare.

Pertanto è perfettamente inutile che ti dica quali rimedi io abbia usato, perchè non andrebbero bene a chiunque.

Chissà se tutti quelli che non sono guariti con il cortisone sono disposti ad accettare qualche simpatica sfottitura, dopo però, non prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Praticità" con la medicina tradizionale, prossima allo zero. Con quella omeopatica le mie conoscenze scendono, ahimè, vertiginosamente !.

Non necessito al momento di nessuna cura specifica (a parte il solito Prozac !) e quindi la mia richiesta era e rimane a puro titolo informativo e di curiosità.

Se ti va, a me interesserebbe sapere come si è sviluppata la cura.

Grazie !!.

Gianluca.

Link al commento
Condividi su altri siti

I rimedi omeopatici possono essere sotto forma di globuli (sono come piccolissimi confetti dolci) o gocce di sostanze presenti in natura diluite enormemente (es.mercurio, zolfo, o estratti di piante)

A me sono stati prescritti globuli di Natrum Muriaticum (cioè comune sale da cucina)

fatti sciogliere sotto la lingua (perchè vengono assorbiti dalle mucose , i succhi gastrici invece distruggerebbero le sostanze attive) Dopo 24 ore dalla prima massiccia dose (cioè con una diluizione molto alta - incredibile ma vero, più sono diluiti e più agiscono in profondità) le piaghe aperte che avevo nelle mani da settimane si sono cicatrizzate. Poi è stato un lento ma inesorabile miglioramento fino alla guarigione totale in capo a tre mesi.

Ti consiglio di trovare un' alternativa al Prozac se è vero che lo prendi, se c'è qualcosa che non va, trova la causa, non intossicarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...