Pricing Inviato: 17 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 17 Luglio 2010 (modificato) Ciao, sono in questo forum non per calvizie ma per un altro problema ad oggi ancora senza soluzione e un po' più difficile da mascherare... cicatrici acneiche. Girando fra le varie discussioni ho visto un po' di foto di protesi che hanno utenti calvi, beh devo dire che in buona parte dei casi il risultato estetico è eccellente.. non pensavo fosse così avanti il mercato delle protesi. Credevo fossero molto evidenti e al limite del ridicolo invece devo constatare che sono un'ottima soluzione al problema della calvizie, ciò che non riesco ancora a capire è come fate ad incollarle sulla fronte senza che si veda lo stacco con la pelle normale, ho provato a guardare in siti internet che vendono questi prodotti ma non ho trovato nulla. Ankio tempo fa ho avuto problemi di capelli ma con finasteride (che tutt'ora prendo, fra l'altro alla dose di 2,5mg senza alcun side), ho risolto tutto, i primi tempo applicavo anche una lozione di minoxidil poi da oltre un paio di anni ho smesso perchè la situazione si è stabilizzata, insomma ho una bella chioma. Sfortunatamente ho un altro inestetismo grave che, come dicevo prima, non ha soluzione e per un uomo (che non usa trucchi) è difficile da mascherare: le cica acneiche. Ho visto casi peggiori del mio, mi ritengo "fortunato", però qualche cicatrice purtroppo è rimasta. Ho sofferto molto per l'acne e oltre a questo, che già di per sè ti rovina l'adolescenza, mi son pure rimasti dei bei ricordini sul viso... che sfxxx. I trattamenti in giro purtroppo sono una fregatura: laser, peeling e chirurgia non ti risolvono nulla se non l'abbondanza di denaro sul c/c (insomma te lo svuotano). In questo campo si è ancora molto indietro e credo ci sia, purtroppo, anche poco interesse ad investire... mi auguro solo di potermi svegliare un giorno con la notizia che abbiano trovato una tecnica per la soluzione definitiva dell'inestetismo. Insomma che dire... va meglio a voi con le protesi, quindi coraggio!!!! Ciao Ciao Modificato 17 Luglio 2010 da Pricing Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 17 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 17 Luglio 2010 molto evidenti e al limite del ridicolo invece devo constatare che sono un'ottima soluzione al problema della calvizie, ciò che non riesco ancora a capire è come fate ad incollarle sulla fronte senza che si veda lo stacco con la pelle normale, ho provato a guardare in siti internet che vendono questi prodotti ma non ho trovato nulla. Se vogliamo avere l'attaccatura della fronte visibile, allora compriamo la base in lace che è una specie di retina a maglie abbastanza fitte fatta con un materiale che è semitrasparente e leggerissimo. Questa retina quando viene "annegata" in pochissima colla si incolla alla fronte e non si nota se non guardando da distanza estremamente ravvicinata o con una lente. Se invece non vogliamo scoprire l'attaccatura, attacchaimo con qualunque cosa tanto anche i biadesivi si vedono poco in mezzo ai capelli. Ankio tempo fa ho avuto problemi di capelli ma con finasteride (che tutt'ora prendo, fra l'altro alla dose di 2,5mg senza alcun side), ho risolto tutto, i primi tempo applicavo anche una lozione di minoxidil poi da oltre un paio di anni ho smesso perchè la situazione si è stabilizzata, insomma ho una bella chioma. Lasciamelo dire: che cxxx! A molti di noi hanno fatto poco o nulla. Sfortunatamente ho un altro inestetismo grave che, come dicevo prima, non ha soluzione e per un uomo (che non usa trucchi) è difficile da mascherare: le cica acneiche. Mi spiace. Purtroppo, non saprei che consigliarti. Insomma che dire... va meglio a voi con le protesi, quindi coraggio!!!! Grazie del coraggio. Devo proprio darti ragione, ADESSO che so che esistono va meglio. Prima di sapere che esistavano, tra girare con la polverina in testa o con le microcicatrici in faccia... forse eravamo ancora un po' più fortunati ma mica tantissimo. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 17 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 17 Luglio 2010 Ciao, Pricing, benvenuto tra noi. Innanzitutto sono contento che la finasteride funzioni, anche se non capisco perché tu ne assuma 2,5 mg. Probabilmente spezzi in due una compressa di Proscar o Prostide da 5mg, ma te ne basterebbe tranquillamente un quarto. Probabilmente sei ancora molto giovane ed hai ancora l'asticella alta (il doppio senso ci sta tutto! ). Anch'io a 35 anni assumevo 5 mg di finasteride al giorno (allora, era il 1995, non si conosceva ancora la dose efficace minima per l'alopecia androgenetica) senza problemi. Riprovato a 46 anni per altri motivi (seborrea) e con solo 1 mg/die, mi sono ritrovato... a terra ed ho dovuto interrompere l'assunzione per non dovermi costringere alla castità. Studi effettuati già nel 1996 dimostrarono che la concentrazione di DHT nel cuoio capelluto diminuisce assumendo finasteride fino ad 1 mg/die. Oltre tale dosaggio e fino a dosi di 30 mg/die ed oltre non vi è alcun ulteriore abbattimento della concentrazione di DHT nel cuoio capelluto. Si rischiano sides inutilmente, quindi. Sides che, quelli sì, sono dose dipendenti anche oltre la soglia di 1mg/die. Per quanto riguarda le cicatrici ex-acne conglobata, sai già che purtroppo le soluzioni sono spesso poco efficaci o del tutto inefficaci. Pensa che un nostro utente, due anni fa, volle provare a coprire l'inestetismo con una barba protesica. Il tentativo tecnicamente andò a buon fine ma esteticamente fu un fiasco: troppo evidente che si trattava di barba finta. Lui poi aveva cicatrici anche nelle zone glabre, sugli zigomi, dove ovviamente non è pensabile poter far arrivare una barba. Spero anch'io che un giorno si possa rinnovare la cute. Molti studi sulle cellule staminali sono indirizzati proprio in questa direzione: riuscire a rigenerare la cute, cosa di estrema importanza in caso di grandi ustioni ma che potrebbe servire anche per riparare aree cicatriziali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pricing Inviato: 18 Luglio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 18 Luglio 2010 Ciao, Pricing, benvenuto tra noi. Innanzitutto sono contento che la finasteride funzioni, anche se non capisco perché tu ne assuma 2,5 mg. Probabilmente spezzi in due una compressa di Proscar o Prostide da 5mg, ma te ne basterebbe tranquillamente un quarto. Probabilmente sei ancora molto giovane ed hai ancora l'asticella alta (il doppio senso ci sta tutto! ). Anch'io a 35 anni assumevo 5 mg di finasteride al giorno (allora, era il 1995, non si conosceva ancora la dose efficace minima per l'alopecia androgenetica) senza problemi. Riprovato a 46 anni per altri motivi (seborrea) e con solo 1 mg/die, mi sono ritrovato... a terra ed ho dovuto interrompere l'assunzione per non dovermi costringere alla castità. Studi effettuati già nel 1996 dimostrarono che la concentrazione di DHT nel cuoio capelluto diminuisce assumendo finasteride fino ad 1 mg/die. Oltre tale dosaggio e fino a dosi di 30 mg/die ed oltre non vi è alcun ulteriore abbattimento della concentrazione di DHT nel cuoio capelluto. Si rischiano sides inutilmente, quindi. Sides che, quelli sì, sono dose dipendenti anche oltre la soglia di 1mg/die. Per quanto riguarda le cicatrici ex-acne conglobata, sai già che purtroppo le soluzioni sono spesso poco efficaci o del tutto inefficaci. Pensa che un nostro utente, due anni fa, volle provare a coprire l'inestetismo con una barba protesica. Il tentativo tecnicamente andò a buon fine ma esteticamente fu un fiasco: troppo evidente che si trattava di barba finta. Lui poi aveva cicatrici anche nelle zone glabre, sugli zigomi, dove ovviamente non è pensabile poter far arrivare una barba. Spero anch'io che un giorno si possa rinnovare la cute. Molti studi sulle cellule staminali sono indirizzati proprio in questa direzione: riuscire a rigenerare la cute, cosa di estrema importanza in caso di grandi ustioni ma che potrebbe servire anche per riparare aree cicatriziali. Grazie Arn per il benvenuto! Esatto uso prostide spezzato in due, mai avuto side, ho quasi 28 anni e lo uso da circa 4... non avevo mai sentito della barba protesica... non sapevo manco esistesse ne mai avevo sentito storie simili eppure di esperienze di persone con cica acneiche ne ho lette e sentite tante. Sulle staminali ho sentito che c'è parecchio interessa ma ho l'impressione che la ricerca sia ancora molto indietro... Senti,leggevo che a 46 anni hai ripreso fina per seborrea, io sapevo che non servisse a nulla e credimi in queso campo sono abbastanza informato perchè alla base dell'acne spesso c'è l'iperseborrea. Il moTivo per cui fina non funziona su seborrea è perchè inibisce solo uno dei due enzimi (o qualcosa di simile) che agiscono sul DHT, ora non ricordo perchè poi non ho più ripreso in mano la cosa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 18 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 18 Luglio 2010 Ti rispondo quotandomi, visto che ne parlavo proprio ieri... http://forum.salusma...post__p__388962 L'istochimica è una disciplina interessante e l'istochimica ci dice che le ghiandole sebacee sono corredate di 5-alfa-reduttasi di tipo 1. A prima vista si potrebbe quindi prevedere che la finasteride, che inibisce l'isoenzima tipo 2, sia del tutto inefficace. La medicina però non è mai una somma algebrica di fattori conosciuti, esistono sempre incognite che solo la sperimentazione clinica può rivelare. In questo caso, il DHT prodotto dalla prostata (che è ottenuto tramite l'isoenzima tipo 2 e costituisce oltre il 90% di tutto il DHT prodotto dal nostro organismo), arrivando tramite il circolo ematico alle ghiandole sebacee, contribuisce in modo preponderante al mantenimento della seborrea, evidentemente soverchiando e rendendo ininfluente la produzione locale. Ciò spiega pure l'inefficacia dell'applicazione topica della finasteride o dutasteride (inutile abolire la produzione di DHT del cuoio capelluto se poi ad esso arrivano vagonate di DHT tramite il sangue) In realtà, di fronte a conclamati casi di seborrea (che come sai non è avere ogni tanto la pelle un po' grassa bensì avere la pelle abnormemente e costantemente grassa) la finasteride funziona, tanto che MS&D, oltre che per l'iperplasia prostatica e l'alopecia androgenetica, l'ha registrata anche per la terapia di irsutismo e seborrea. Non solo: sono stati fatti studi sull'uso della finasteride anche per la cura dell'acne, solo che agli uomini la finasteride da sola non basta. Le donne possono accedere a farmaci ben più potenti come gli antiandrogeni e quindi, alla fine, la finasteride non serve a nessuno... Ripeto: dipende da cosa si intende per seborrea. A chi ha la pelle solo un po' grassa, la finasteride fa poco (perché evidentemente il DHT prodotto localmente è sufficiente a mantenere il problema). Chi invece si deve lavare la faccia ogni mezz'ora (la vera seborrea), di solito trova grande miglioramento. Come leggi nell'altra discussione, io con la finasteride passo ad una condizione di pelle secca già in seconda giornata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati