Vai al contenuto

Capelli Corti O No?


kekkointer88

Messaggi raccomandati

salve a tutti vi vorrei kiedere un consiglio, io a livello di capelli sono un po vacante all centro della testa, e niente vorresi sapere se mi raso a zero se si potrebbe vedere di piu che sto un po vacante...grazie aspetto un vostro consiglio o magari se avete lo stesso problema come me avet piu esperienza..grazie ancora :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Dipendi da cosa intendi per "un po' vacante", senza foto è difficile darti un consiglio valido...

 

In linea di massima se i capelli non ci sono si nota comunque se uno ti osserva da vicino... Globalmente però non avresti l'effetto "spelacchiato" che hai ora... La resa estetica poi dipende molto dalla fisionomia della tua testa e del tuo viso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Kekkointer88.

 

Concordo con FrankD nel non ritenere facile stabilire a priori quale possa essere un eventuale effetto estetico della rasatura.

 

Tieni comunque presente che i capelli cortissimi presentano - a mio parere - il vantaggio di azzerare le differenze visive tra capelli sani e displasici, ovvero le terminazioni dei follicoli che - a causa dell'atrofia - non sono in grado di produrre capelli con una normale fase anagen. Il risultato estetico, pertanto, potrebbe a mio parere variare a seconda della quantità di capelli miniaturizzati ( o anche di vellus ) rimasta nelle aree diradate.

 

Nel tuo caso - ammesso che abbia ben capito - dovresti aver preservato il disegno della linea frontale. Quest'ultimo eventuale particolare potrebbe essere un punto a favore se prendi in considerazione l'ipotesi di provare il look rasato.

 

Ti consiglio - se posso permettermi - di consultare all'interno del Forum la Sezione "Lunghi, corti e rasati", forse più consona alle tue esigenze.

 

In bocca al lupo per la tua scelta e per ogni altro aspetto della tua vita,

Nemicodelvento

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...