Claz Inviato: 8 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2010 Ciao a tutti, è da un po' che sono iscritto, ma non ho praticamente mai postato. Un anno fa circa contattai medusa per partecipare agli OC, ma poi diversi problemi, soprattutto economici, mi hanno impedito di portare avanti il tutto. Ora che la situazione sembra essersi sistemata vorrei riprendere da dove ho lasciato... In breve, ho 25 anni, da sempre stempiato, ma da un paio d'annetti la situazione è degenerata. Ho scartato cure di ogni genere per scelta personale, il trapianto non mi sembra (al momento) una soluzione e rasato non mi ci riesco proprio a vedere! Tiro avanti con toppik e riporti tattici, e credo di mascherare piuttosto bene...ma è troppo precario! Voglio provare la strada protesica, e vi chiedo qualche consiglio e parere :) Io pensavo ad un impianto standard, però vorrei tenere almeno qualche capello del mio ciuffetto, per dare più naturalezza al front. Mi pare che qualcuno adotti questo sitema, consigli particolari su come fare il calco e come riuscire a gestire l'impianto? bhe mi sembra di aver scritto abbastanza...e grazie a chi mi darà una mano! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claz Inviato: 8 Luglio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2010 Qualche foto "a nudo" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarface Inviato: 8 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2010 qualche capello frontale potresti anche mantenerlo senza dover rasare la zona incriminata renderebbe un effetto piu' naturale ma credo che nel tuo caso l'area piu' colpita dalla calvizia vada rasata quasi completamente per il calco ti consiglio di non farlo da solo incontreresti molte difficoltà, ti conviene contattare qualche incaricato regionale (medusa puo'darti la lista su richiesta) comunque questo è il momento giusto per passare a un impianto non ti consiglio di aspettare ancora hai anche i parietali abbastanza folti e questo è un punto a tuo favore se puo'interessarti io ho fatto questa scelta a 25 anni ed ero esattamente nelle tue stesse condizioni anzi avevo qualche capello in piu dietro ma ho scelto di radere la zona frontale e back se puo' esserti di aiuto ti lascio un link sulla mia attuale situazione cosi potrai notare il risultato http://forum.salusmaster.com/topic/42617-grazie-medusa-grazie-factory/ spero di esserti stato d'aiuto e benvenuto fra noi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claz Inviato: 8 Luglio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2010 Grazie mille Scarface, sei stato gentilissimo! :D Per il calco pensavo di farmi aiutare da un amico già portatore, il mio dubbio è solo se fare una sorta di mezza luna dietro al ciuffetto o cosa. Grazie ancora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 9 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2010 Ciao Claz. Vedo che hai già le idee chiare e hai già un appoggio che ti faccia il calco. Ottimo. Per il ciuffetto, dalle foto mi pare troppo alto per essere lasciato. Dipende molto da dove vuoi posizionare la hairline: se la vuoi dove hai adesso il ciuffetto, un po' di capelli puoi lasciarli. Ma a me pare proprio troppo alto. Potresti anche decidere di sacrificare l'estetica e tenere di proposito la hairline alta, per avere così manutenzioni più facili. Prova a iniziare a decidere dove sistemare la hairline e poi la decisione sul ciuffetto sarà automatica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 9 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2010 Il tuo ciuffo, non e' alto, e' posizionato nel suo naturale posto, cio', e' una grande fortuna in quanto saprai sempre a che altezza applicare il front, oltre che ad avere un punto fermo dal quale costruire l'hairline al momento del calco. Ti consiglio, di tenere una striscietta di capelli del tuo ciuffo, piu' o meno, un centimetro, quelli piu' esterni; provvederai lavorando sul lace in eccesso, ad integrarli con l'impianto oppure, ne puoi tenere anche piu' se la densita' lo permette pero', in questo caso, necessiti che chi ti fara' il calco, rientri del necessario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claz Inviato: 9 Luglio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2010 Ti consiglio, di tenere una striscietta di capelli del tuo ciuffo, piu' o meno, un centimetro, quelli piu' esterni; provvederai lavorando sul lace in eccesso, ad integrarli con l'impianto oppure, ne puoi tenere anche piu' se la densita' lo permette pero', in questo caso, necessiti che chi ti fara' il calco, rientri del necessario. Grazie mille Maurizio :) quando dici "quelli più esterni" intendi proprio lasciare del vuoto di miei capelli nel centro del front? Io pensavo di farmi fare il calco lasciando un "buco" sul front, laddove si trova il mio piccolo ciuffo; però subito dietro al ciuffetto (per capirci, dove va ad affiancarsi alla protesi) come faccio a integrare al meglio? In quel caso non ci andrebbe lace in eccesso, giusto?...spero di essermi spiegato... :rolleyes: Per il ciuffetto, dalle foto mi pare troppo alto per essere lasciato. Grazie anche a te Zazza, ti dirò...quella è sempre stata la mia attaccatura, e sinceramente mi va benissimo sia così. So che probabilmente non starà lì per sempre :cry: ma per iniziare mi piacerebbe adottare questa soluzione... In conclusione...appena possibile proverò a fare il calco! Grazie ancora a tutti! claz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rob912 Inviato: 12 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2010 la mia situazione e tipo la tua ,ma ne pensate che un trapianto possa coprire bene......consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 12 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2010 la mia situazione e tipo la tua ,ma ne pensate che un trapianto possa coprire bene......consigli. Dovresti chiedere nel forum del trapianti. Qui quai tutti i trapiantati che ci sono, tra cui me, ti diranno di non farlo. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pisolo1983 Inviato: 12 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2010 ciao claz,io fino a 2 mesi fa mi trovavo nella tua stessa condizione.....ho partecipato all ordine congiunto di aprile e venerdì ho installato la mia prima protesi!!!ho adottato il sistema di cui parlavi prima ovvero ho lasciato circa 1 cm dei miei capelli sul front e poi ci ho attaccato la protesi ottenendo un risultato + ke soddisfacente!!! in realtà le protesi ke ho ordinato sono 2,entrambe le ho tagliate anche se in quella con il bordo ttt in pellicola ho toppato la densità troppo alta.....mentre in quella a ferro di cavallo con il front in lace densità 70/80 a livello estetico è molto + naturale!!! ti racconto ancora le mie ultime avventure:sabato dopo 12 ore di lavoro sono tornato in casa alle 20,15....mangiato,rimosso protesi,lavate entrambe,doccia,preparazione e installazione con arrivo a casa della mia fidanzata ke dista a circa 20 min da casa mia x le ore 22!!!! nn ti dico la esaltazione ke avevo dentro di me......domenica siamo andati in montagna.....lago poi ieri sera doccia con shampoo e la protesi c'è l'ho ancora in testa adesso!!!! ke dire forza claz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claz Inviato: 12 Luglio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2010 ho adottato il sistema di cui parlavi prima ovvero ho lasciato circa 1 cm dei miei capelli sul front e poi ci ho attaccato la protesi ottenendo un risultato + ke soddisfacente!!! ... ke dire forza claz Grazie per l'entusiasmo che mi hai trasmesso...credo sia una delle cose che serve di più! :D A presto! claz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 12 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2010 la mia situazione e tipo la tua ,ma ne pensate che un trapianto possa coprire bene......consigli. mi sa che ti sei perso di nuovo...... :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 12 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2010 ciao claz,io fino a 2 mesi fa mi trovavo nella tua stessa condizione.....ho partecipato all ordine congiunto di aprile e venerdì ho installato la mia prima protesi!!!ho adottato il sistema di cui parlavi prima ovvero ho lasciato circa 1 cm dei miei capelli sul front e poi ci ho attaccato la protesi ottenendo un risultato + ke soddisfacente!!! in realtà le protesi ke ho ordinato sono 2,entrambe le ho tagliate anche se in quella con il bordo ttt in pellicola ho toppato la densità troppo alta.....mentre in quella a ferro di cavallo con il front in lace densità 70/80 a livello estetico è molto + naturale!!! ti racconto ancora le mie ultime avventure:sabato dopo 12 ore di lavoro sono tornato in casa alle 20,15....mangiato,rimosso protesi,lavate entrambe,doccia,preparazione e installazione con arrivo a casa della mia fidanzata ke dista a circa 20 min da casa mia x le ore 22!!!! nn ti dico la esaltazione ke avevo dentro di me......domenica siamo andati in montagna.....lago poi ieri sera doccia con shampoo e la protesi c'è l'ho ancora in testa adesso!!!! ke dire forza claz dai, posta delle foto!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati