Vai al contenuto

Eddieblues Vuol Sapere...

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, una domanda al volo. HO 28 anni e al momento riesco a mascherare molto bene il diradamento ( che è incominciato molto lentamente da ben 10 anni) con poco gel e qualche piccolo riportino sulle tempie. La mia ragazza non nota niente di strano e addirittura sostiene che abbia dei bei riccioli neri ( mah, se mi vedesse con i capelli bagnati e sotto la luce del sole penso che si farebbe una bella risata).

Vi chiedo: dal momento che nessuno mi ha mai fatto notare questo incipiente diradamento vi chiedo: è secondo voi materialmente possibile indossare una protesi newgen senza che qualcuno ( familiari , amici, fidanzata) se ne accorga? Sinceramente preferirei una bella rasata rispetto allo sgamo imbarazzante di una protesi in testa.

Grazie a tutti.

Eddie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, una domanda al volo. HO 28 anni e al momento riesco a mascherare molto bene il diradamento ( che è incominciato molto lentamente da ben 10 anni) con poco gel e qualche piccolo riportino sulle tempie. La mia ragazza non nota niente di strano e addirittura sostiene che abbia dei bei riccioli neri ( mah, se mi vedesse con i capelli bagnati e sotto la luce del sole penso che si farebbe una bella risata).

Vi chiedo: dal momento che nessuno mi ha mai fatto notare questo incipiente diradamento vi chiedo: è secondo voi materialmente possibile indossare una protesi newgen senza che qualcuno ( familiari , amici, fidanzata) se ne accorga? Sinceramente preferirei una bella rasata rispetto allo sgamo imbarazzante di una protesi in testa.

Grazie a tutti.

Eddie

Caro Eddie,

se infogni la tua richiesta in fondo a questa lunghissima discussione (a seguire la quale ho il sospetto siamo rimasti io, Ken e pochissimi altri), temo che la leggeranno in gran pochi.

1) Innanzitutto prima che qualcuno sospetti che hai una protesi ci vuole un'ampia esperienza. Deve essere una persona che ha già fatto/visto da vicino un trapianto o una persona con la protesi, altrimenti vedendo uno strano reinfoltimento crederà automaticamente ad un "trapianto veloce" (pochi pensano che il trapianto sia una vera operazione chirurgica)

2) Restringendoci ora agli esperti del punto 1, questi sospetteranno, come giustamente hai già immaginato tu, solo se parti da una situazione poco florida. Se però parti da una situazione discreta e coperta con vari prodotti, allora qui ci vuole soltanto un portatore di protesi per sgamarti (e uno con buon occhio, voglia di andare ad indagare, e tanta esperienza). A meno che non sia il nostro Luc@, difficilmente andrà a raccontarlo in giro perché teme di essere sgamato a sua volta

Inoltre nessuno di quelli che non ti hanno visto prima sospetterà mai che porti una protesi, a meno che non giri con il front sollevato! (ma secondo me anche girando con il front sollevato pensano che sia un cerotto sulla fronte...)

In sostanza, se adesso addirittura la tua ragazza dice che hai dei bei ricci, vai tranquillo.

L'unico problema sarà proprio lei: se devi mettere il bordo laterale e dietro in maniera perfettissima affinché non si senta al tatto, sei costretto ad usare la colla con il metodo "Maurizio" (leggermente sovrapposta ai tuoi capelli). E in casa non è facile nascondere tutti i prodotti e le varie protesi in caso di convivenza!

ciao,

za'

Modificato da zazza
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao eddie,ti do un parere autorevole in questo campo,in quanto convivo con la mia compagna da 1anno e mezzo e non mi ha sgamato.Non farsi sgamare e' possibile,pero' a patto che le manutenzioni non le fai a casa tua.Un paio di volte e' capitato di aver fatto manutenzione da solo nel bagno di casa mia,e i residui di colla nei pressi del lavandino hanno insospettito la mia compagna.Ne sono uscito dando la colpa ai muratori,che in quel periodo stavano facendo dei lavori sul mio terrazzo...Per quanto riguarda il problema mano fra i capelli,preoccupati poco:una pellicola ultrasottile,x un tatto di un non portatore,e' veramente insgamabile(sempre se incollata bene e molto forte)infatti sembra una normale irregolarita del cranio.Ricapitolando,non volendo fare le manutenzioni a casa tua e' possibilissimo,un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio moltissimo per le preziose informazioni...Fortunatamente avrei la possibilità di separare le due cose.... Comunque credo che se dovessi fare il grande passo, le prime manutenzioni le farò fare da un bravo acconciatore che abita vicino a me ( anche lui portatore di protesi) ... P.s. Domani ho appuntamento con Schiavone per informazioni circa il prp... speriamo bene!!! Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti