raziel85 Inviato: 4 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2010 Salve ragazzi, ho 25, e sono un paio di mesi che mi sto preoccupando dei miei capelli, forse senza motivo. Il fatto è che mio padre è calvo,direi 6 hamilton, e questo mi ha fatto diciamo aprire gli occhi, mio nonno materno invece quando è morto a più di 80 anni aveva abbastanza capelli, io come tratti somatici(occhi azzurri/capelli chiari) assomiglio a mia madre e quindi a mio nonno materno, spero anche riguardo alla caduta :) Dunque nn ho mai notato una caduta eccessiva, anzi. Forse è stato questo a nn farmi preoccupare fino ad ora, poi ho scoperto che l'aa nn ha come sintomo una caduta eccessiva di capelli, così mi sono controllato meglio le tempie sopratutto e sinceramente nn so se si sono modificate negli ultimi anni, perchè nn ci ho mai fatto caso prima, di certo nn ci sono stati cambiamenti sconvolgenti, altrimenti credo me ne sarei accorto. Ho sempre avuto la fronte alta e una vertigine dietro la testa, ora vi allego delle foto, a capelli lunghi e a capelli corti, ditemi cosa ne pensate. lo so che sembrano capelli assolutamente sani, però, prevenire è meglio che curare, datemi dei vostri pareri, sopratutto sulle tempie, se secondo voi sono "sane" oppure no. Grazie mille http://img823.imageshack.us/g/04072010025.jpg/ Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 4 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2010 Sarebbe bello abere un foto delle tempie fatta nn di profilo netto ma cn un angolazione migliore e un po più da distante e anche una foto del frontale da davanti e del disegno complessivo dell'hairline.............ad ogni modo la qualità dei capelli è ottima, anche la densità, situazione estetica assolutamente normale, tempie che forse qualche segno iniziale di aga lo danno se si vanno a vedere nel dettaglio anche se i capelli biondi mascheran di più e si fa più fatica a capire xchè c'è meno contrasto rispetto a chi ce li ha scuri, ma io vedo aga sulle tempie a tutti.....cmq sei messo molto bene x avere 25 anni, anche da rasato stai benissimo e visivamente nn emerge nulla Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raziel85 Inviato: 4 Luglio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2010 Grazie goten della risposta, ho fatto altre foto ma ora ho a disposizione solo il cellulare, la qualità è quella che è, avendo ora i capelli corti è difficile far vedere esattamente il disegno dell'hairline, tagliando i capelli ho anche notato di avere 1 vertigine sul frontale :) , cmq si in effetti se sintomo di aa è un assottigliamento del capello con relativo schiarimento sui capelli biondi è più difficile notarlo. Nell'aria delle tempie si notano dei capelli più chiari, ma credo siano naturali perchè li ho sempre avuto capelli più chiari, e anche dei ciuffi un pò più chiari e sottili(forse essendo più chiari sembrano più sottili), sopratutto i capelli che dalla tempia scendono giù! figurati che verso i 12 13 anni, sul lato destri, avevo dei capellini biondi che arrivavano quasi al sopraciglio :) boh a me i dubbi son venuti perchè le tempie nn sono perfettamente uguali, cioè roba di millimetri,ma nn nel senso di profondità, ma proprio come disegno, può anche essere che sia naturale, in più ragionando che l'aa è ereditaria e mio padre è messo molto male, ho cominciato a preoccuparmi un pò, di solito come ci si accorge che si hanno problemi? nn si dovrebbe cmq assistere ad una perdita di capelli? il fatto che sia arrivato a 25 anni senza problemi mi deve tranquillizzare un pò? http://img340.imageshack.us/g/04072010043.jpg/ Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianredzone Inviato: 4 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2010 per me è solo stempiatura fisiologica niente di che tranquillo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 4 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2010 la qualità è da cellulare, ma ad ogni modo sei messo bene. Il fatto di essere arrivato a 25 anni senza segni concreti di aga ti permette sicuramente di stare più tranquillo. Nn dico che in un futuro tu nn possa sviluppare aga, ma cmq il decorso se anche fosse sarebbe molto più lento in teoria di chi comincia ad avere problemi a 18 anni..........detto questo da ste foto nn mi sbilancio, prima hi detto che poteva esserci un principio lieve di aga, ma basandomi sulle foto a capelli lunghi, perchè da quelle a capelli corti si capiva poco. Cmq da queste foto ci sta anche che tu nn abbia niente, alla fine anche le ragazze nell'attaccatura spesso hanno una densità variabile e forma irregolare......quindi prob la tua è una situazione normale.....ma sn io il primo a dirti che sto un po tirando a caso, cmq sei messo molto bene Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Starscream Inviato: 5 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2010 il fatto che sia arrivato a 25 anni senza problemi mi deve tranquillizzare un pò? Si e no, Mel Gibson era capellone fino ai 30 35 poi tutto d' un tratto bam. E così tanti altri. Certo di solito le aga più cattive partono presto appena finita l' adolescenza ma non significa che arrivato ad un certa età sei salvo. Secondo me se è qualcosa è un aga agli inizi, difficile dirlo, essendo al primissimo stadio si può anche confondere con stempiatura fisiologica, girelli del vertex un più vorticosi del normale etc. Monitora la situazione, se le tempie continuano a scavarsi o il vertex perde densità visibilmente hai aga. Senti mai prurito fastidioso nelle zone tempie e vertex? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raziel85 Inviato: 5 Luglio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2010 Ora vi posto il "servizio fotografico" a capelli lunghi per intero, così magari potete giudicare meglio, tutte le foto sono con il flash, nn appena possibile farò foto ad una migliore angolatura a qualità superiore, sul vertex ho sempre avuto una vertigine, l'unico mio "rammarico" e nn conoscere la mia situazione precedente, cioè nn mi sono mai guardato con scrupolosità la forma dell'hairline, quindi se dall'adolescenza ad ora c'è stata una modifica nn saprei dirvelo, sicuramente nn c'è stata in modo notevole....no starscream nn ho nessun prurito e neanche perdita di capelli...il prurito può essere sintomo di aga? http://img340.imageshack.us/g/dsc01982w.jpg/ Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sheva90 Inviato: 5 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2010 Si e no, Mel Gibson era capellone fino ai 30 35 poi tutto d' un tratto bam. E così tanti altri. Certo di solito le aga più cattive partono presto appena finita l' adolescenza ma non significa che arrivato ad un certa età sei salvo. Secondo me se è qualcosa è un aga agli inizi, difficile dirlo, essendo al primissimo stadio si può anche confondere con stempiatura fisiologica, girelli del vertex un più vorticosi del normale etc. Monitora la situazione, se le tempie continuano a scavarsi o il vertex perde densità visibilmente hai aga. Senti mai prurito fastidioso nelle zone tempie e vertex? si ma bisogna vedere anche che cavolo danno a quelli pur di poterli usare nei loro film fino ai 35 anni ^^ poi magari finiscono di impacchettarli cn determinata roba per nn farli stramazzare a terra a 50 anni ed ecco ke l'aga fa il suo decorso ^^... bisogna considerare qst dettaglio a mio parere qnd raffrontiamo con gli attori... cmq si l'aga può insorgere anche a 40 anni e mangiare cn + o - velocità... d solito a 40 anni è cn -... ma nn è un dogma Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raziel85 Inviato: 7 Luglio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2010 A me sta cosa che l'aga può insorgere anche ad una certa età fa un pò pensare, se l'aga è provocata dalla sensibilità del follicolo al dht, perchè nn si ha il problema quando il livello di dht è più alto, e cioè durante e dopo l'adolescenza e invece si hanno problemi a 30 anni quando il livello di testosterone e quindi dht dovrebbe essere più basso? forse ci sono altre cause dietro, che nn hanno ancora scoperto..... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 7 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2010 ci sn chiaramente altre cause dietro che nn hanno ancora scoperto, anche perchè sta cagata del dht nn ha senso (o cmq ce l'ha sl in parte), dicon che i capelli inizian a cadere dopo i 18-19 anni in chi è predisposto xchè ci sn gli sbalzi ormonali ecc il dht è più alto ecc......però prendendo la fina che il dht lo abbassa tipo del 70 % i problemi nn si risolvono. La risposta è che anche se ne resta meno quelo poco fa cmq male ai capelli. Ma allora perchè i capelli nn cadono gia a 14 anni o anche prima, anche a quell'eta il dht c'è, nn è che misticamente compare a 18, ce n'è di meno ma seguendo la stessa logica fa cmq male......... Quindi c'è chi dice che i follicoli nn sn sensibili fin dalla nascita ma lo diventano. Ovvero nel dna c'è scritto che da tale giorno in poi i follicoli diventeran sensibili al dht........a me sembran un mucchio di cagate Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sheva90 Inviato: 7 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2010 ma secondo me è dovuto a un calo di testosterone...... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raziel85 Inviato: 7 Luglio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2010 boh, magari ci sono le persone che sono sensibili al dht e sono quelle che sviluppano aga presto diciamo aga classica, e poi ci sono gli altri che sviluppano una perdita di capelli tardiva che visibilmente sembrerebbe aga ma di cui il responsabile nn è solo il dht ma qualcosaltro, anche a me sembra strano che i follicoli di punto in bianco diventino sensibili al dht , mettiamo pure che dopo lo sviluppo qualcosa cambi, ma credo che 1 persona a 30 anni o più ha passato da 1 pezzo l'età dello sviluppo.....scusa sheva ma un calo di testosterone nn dovrebbe essere benefico, essendo il dht derivato da esso!? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sheva90 Inviato: 8 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2010 sisi ma potremmo stare a discutere qua per ore su tante osservazioni strane... è inutile... nn c'è nulla di certo... il fatto ke un ragazzo destinato a perdere i capelli non li perda a 14 anni qnd ha il testo a palla però deve essere indicativo come fatto... e in generale gli uomini perdono i capelli qnd inizia a uscire la pancia e ad ammosciarsi il pisello... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raziel85 Inviato: 8 Luglio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2010 ok sono d'accordo con te, ma li credo che nn si parli di aga ma di caduta per invecchiamento, cioè se una persona dopo 50 anni ha problemi di caduta di capelli, non è la stessa cosa di perderli a 18 anni, le cause sono diverse, come secondo me le cause sono diverse dal solo dht se una persona li perde a 30 anni, spero che col progresso scientifico si sviluppino nuovi metodi per risolvere definitivamente questo problema, anche se è "solo" 1 inestetismo secondo me può essere psicologicamente più grave di altre patologie magari più gravi per la salute, sopratutto se si è giovani. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati