fabione123 Inviato: 30 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2010 sono ormai al punto che la rasatura fa al caso mio.. perchè mi sono stancato.. voglio dare un taglio a tutto e riappropriarmi della mia libertà.. la decisione l'ho presa da tempo.. metterla in pratica è più difficile.. qualcuno di voi, o dei vostri amici ha provato questa "soluzione"..? qual'è stato il risultato.? al di la di quello estetico e dello stare più/meno bene rasati.. dal punto di vista della libertà, dello stare bene, del sentirsi finalmente felici con se stessi.. da come avete capito, mi serve solo una spintina per questo piccolo ma grande passo.. ----- ps : come lunghezza.? da quanto parto..? semmai poi scorcio.. vorrei evitare lo zero totale fin dal primo giorno.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 30 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2010 tutto dipende da come stai, se posso darti un consiglio posta una tua foto oscurata negli occhi per vedere i lineamenti così possiamo consigliarti. ti parlo della mia sperienza. stempiatura abbastanza profonda, ma da sempre fin quando ero piccolo, il derma dice che non è a.a. e non mi pongo il problema. circa 3 anni fa mi stavo sistemando i capelli con la macchinetta e senza pensarci mi son rasato :supersorriso: io feci subito 1mm, che dire, premetto che nn son mai stato un paranoico dei capelli, sì mi preoccupavo di non far vedere la stempiatura (e dire che tutti pensano che ho la densità di un gatto) però niente di che...bè, quando ho visto che stavo bene ho provato per qualche minuto una sensazione bellissima, la consapevolezza di star bene rasati è qualcosa di bellissimo perchè ti fa smettere di essere dipendente dai capelli...l'estate poi provai la boccia e stavo molto bene, ma prmetto che ho la carnagione scura, una testa con una bella forma e lineamenti marcati e un bel fisico..inutile dire che tutto qusto fa molto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 30 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2010 ah io inizierei con 5 mm e poi vedi se aumentare o no. io ad esempio rasato a 3-5 mm stavo male per via della stempia, mentre a 1mm stavo veramente beissmo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabione123 Inviato: 30 Giugno 2010 Autore Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2010 grazie per la risposta.. per stare a 1mm devi rasarli ogni 2/3gg..? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 30 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2010 dipende dalla ricrescita, a me 1 mm ci stava per 5 giorni circa. comunque secondo me staresti bene a giudicare da: forma della testa e dai lineamenti non da "smilzo", il frontale è sì diradato ma dà ancora quell'ombreggiatura che sta bene... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabione123 Inviato: 30 Giugno 2010 Autore Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2010 come attrezzo cosa mi consigli..? anche se forse la prima rasatura me la faccio fare dal barbiere.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 30 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2010 io usavo la macchinetta, era una della braun ma non ricordo il modello.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
el gordo Inviato: 5 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2010 Se vuoi tenerli alla lunghezza di 3 mm (o anche più lunghi) o corti 1 mm ti consiglio il philips QC 5170,fatto apposta per tagliarli da soli (penso sia l'unico sul mercato). Io ce l'ho e mi trovo benissimo. Taglio i capelli a 3 mm e la barba ad 1. Se invece vuoi misure intermedie comprese tra 3 e 1 mm ti consiglio il moser 1400 (tieni conto però che se li tagli da solo che è piuttosto pesante e poco maneggevole, con philips che ti ho detto prima tagliarsi i capelli corti è facilissimo, come pettinarsi). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabione123 Inviato: 9 Luglio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2010 poi l'ho fatto.. il risultato è ottimo e non solo dal punto di vista estetico.. lo dovevo fare prima.. :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 16 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2010 con contento per te :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 21 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2010 (modificato) Ciao, Fabione123. Io provai l'esperienza della rasatura parecchio tempo fa, quando disponevo ancora di un disreto "effetto-ombra". All'epoca - tra l'altro - non scelsi neppure di procedere in maniera graduale, bensì impiegai immediatamente la lametta da barba. Per quanto riguarda la praticità non c'è dubbio che radersi rappresenta la soluzione più comoda, anche per eventuali applicazioni topiche di minoxidil. In certi casi - inoltre - questa scelta può persino dissimulare dal punto di vista estetico il problema, poiché elimina le differenze visive tra capelli sani e displasici. Sono contento anch'io che tu ti stia trovando a tuo agio con la rasatura. In bocca al lupo per ogni aspetto ( non solo tricologico ) della tua vita, Nemicodelvento Modificato 21 Luglio 2010 da nemicodelvento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soleggiante88 Inviato: 2 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2011 come attrezzo cosa mi consigli..? anche se forse la prima rasatura me la faccio fare dal barbiere.. ciao fabione, non usare lamette o macchinari che vanno solo a tagliare il pelo, usa cerettte o luce pulsata, ti posso consigliare la marca depilzero che è quella che mi sono trovata meglio, poi fai tu cordiali saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati