Vai al contenuto

Esperienza Rasatura..


Messaggi raccomandati

sono ormai al punto che la rasatura fa al caso mio.. perchè mi sono stancato.. voglio dare un taglio a tutto e riappropriarmi della mia libertà..

 

la decisione l'ho presa da tempo.. metterla in pratica è più difficile..

 

qualcuno di voi, o dei vostri amici ha provato questa "soluzione"..?

qual'è stato il risultato.?

 

al di la di quello estetico e dello stare più/meno bene rasati..

 

dal punto di vista della libertà, dello stare bene, del sentirsi finalmente felici con se stessi..

 

da come avete capito, mi serve solo una spintina per questo piccolo ma grande passo..

 

-----

 

ps : come lunghezza.? da quanto parto..? semmai poi scorcio..

vorrei evitare lo zero totale fin dal primo giorno..

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto dipende da come stai, se posso darti un consiglio posta una tua foto oscurata negli occhi per vedere i lineamenti così possiamo consigliarti.

ti parlo della mia sperienza.

stempiatura abbastanza profonda, ma da sempre fin quando ero piccolo, il derma dice che non è a.a. e non mi pongo il problema.

circa 3 anni fa mi stavo sistemando i capelli con la macchinetta e senza pensarci mi son rasato :supersorriso: io feci subito 1mm, che dire, premetto che nn son mai stato un paranoico dei capelli, sì mi preoccupavo di non far vedere la stempiatura (e dire che tutti pensano che ho la densità di un gatto) però niente di che...bè, quando ho visto che stavo bene ho provato per qualche minuto una sensazione bellissima, la consapevolezza di star bene rasati è qualcosa di bellissimo perchè ti fa smettere di essere dipendente dai capelli...l'estate poi provai la boccia e stavo molto bene, ma prmetto che ho la carnagione scura, una testa con una bella forma e lineamenti marcati e un bel fisico..inutile dire che tutto qusto fa molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi tenerli alla lunghezza di 3 mm (o anche più lunghi) o corti 1 mm ti consiglio il philips QC 5170,fatto apposta per tagliarli da soli (penso sia l'unico sul mercato). Io ce l'ho e mi trovo benissimo. Taglio i capelli a 3 mm e la barba ad 1.

 

Se invece vuoi misure intermedie comprese tra 3 e 1 mm ti consiglio il moser 1400 (tieni conto però che se li tagli da solo che è piuttosto pesante e poco maneggevole, con philips che ti ho detto prima tagliarsi i capelli corti è facilissimo, come pettinarsi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Fabione123.

 

Io provai l'esperienza della rasatura parecchio tempo fa, quando disponevo ancora di un disreto "effetto-ombra".

All'epoca - tra l'altro - non scelsi neppure di procedere in maniera graduale, bensì impiegai immediatamente la lametta da barba.

 

Per quanto riguarda la praticità non c'è dubbio che radersi rappresenta la soluzione più comoda, anche per eventuali applicazioni topiche di minoxidil.

In certi casi - inoltre - questa scelta può persino dissimulare dal punto di vista estetico il problema, poiché elimina le differenze visive tra capelli sani e displasici.

 

Sono contento anch'io che tu ti stia trovando a tuo agio con la rasatura.

 

In bocca al lupo per ogni aspetto ( non solo tricologico ) della tua vita,

Nemicodelvento

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

come attrezzo cosa mi consigli..?

anche se forse la prima rasatura me la faccio fare dal barbiere..

ciao fabione, non usare lamette o macchinari che vanno solo a tagliare il pelo, usa cerettte o luce pulsata, ti posso consigliare la marca depilzero che è quella che mi sono trovata meglio, poi fai tu

cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...