alfozero Inviato: 25 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2010 Ciao a tutti, domani dovro' affrontare la mia prima manutenzione da solo, sono un po' preoccupato...non tanto per Argo, perchè ho viaggiato parecchi anni con biadesivo, ma per il front. Gli ultimi millimetri, dovro' chiudere con Priade e qui sarà un cinema; con il pennellino, come faccio a delinare dove si appoggera' il lace? Grazie Saluti! Alfozero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 25 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2010 Panico? No, tranquillo, lo hanno fatto tutti, lo puoi fare anche tu. Prepara l'impianto con i tuoi biadesivi, prendi le misure giuste di collocazione ed applicalo. Ora, hai l'impianto saldato in testa ma, la linea frontale non fissata. Afferra il front e pezzo per pezzo, tiralo in avanti e segna sulla pelle, il punto esatto dove arriva il lace. Puoi utilizzare cio' che ritieni piu' opportuno, per facilitarti l'esempio e darti una idea piu' chiara, prendi un righello e premi sulla cute dove arriva il lace. Ti troverai una riga che restera' segnata per qualche minuto, lì e solo lì, dovrai stendere la colla, aiutandoti con un pennellino molto piccolo a punta di lancia. Spero, che tu abbia del lace in eccesso. Se non chiaro, chiedi pure e buon weekend. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfozero Inviato: 25 Giugno 2010 Autore Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2010 Panico? No, tranquillo, lo hanno fatto tutti, lo puoi fare anche tu. Prepara l'impianto con i tuoi biadesivi, prendi le misure giuste di collocazione ed applicalo. Ora, hai l'impianto saldato in testa ma, la linea frontale non fissata. Afferra il front e pezzo per pezzo, tiralo in avanti e segna sulla pelle, il punto esatto dove arriva il lace. Puoi utilizzare cio' che ritieni piu' opportuno, per facilitarti l'esempio e darti una idea piu' chiara, prendi un righello e premi sulla cute dove arriva il lace. Ti troverai una riga che restera' segnata per qualche minuto, lì e solo lì, dovrai stendere la colla, aiutandoti con un pennellino molto piccolo a punta di lancia. Spero, che tu abbia del lace in eccesso. Se non chiaro, chiedi pure e buon weekend. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfozero Inviato: 25 Giugno 2010 Autore Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2010 Panico? No, tranquillo, lo hanno fatto tutti, lo puoi fare anche tu. Prepara l'impianto con i tuoi biadesivi, prendi le misure giuste di collocazione ed applicalo. Ora, hai l'impianto saldato in testa ma, la linea frontale non fissata. Afferra il front e pezzo per pezzo, tiralo in avanti e segna sulla pelle, il punto esatto dove arriva il lace. Puoi utilizzare cio' che ritieni piu' opportuno, per facilitarti l'esempio e darti una idea piu' chiara, prendi un righello e premi sulla cute dove arriva il lace. Ti troverai una riga che restera' segnata per qualche minuto, lì e solo lì, dovrai stendere la colla, aiutandoti con un pennellino molto piccolo a punta di lancia. Spero, che tu abbia del lace in eccesso. Se non chiaro, chiedi pure e buon weekend. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfozero Inviato: 25 Giugno 2010 Autore Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2010 Grazie Maurizio in eccesso un po' di lace c'è, eventualmente la colla in eccesso posso toglierla con Remover ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 25 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2010 Ciao a tutti, domani dovro' affrontare la mia prima manutenzione da solo, sono un po' preoccupato...non tanto per Argo, perchè ho viaggiato parecchi anni con biadesivo, ma per il front. Gli ultimi millimetri, dovro' chiudere con Priade e qui sarà un cinema; con il pennellino, come faccio a delinare dove si appoggera' il lace? Intanto TIRA la protesi in modo che stia ben attaccata alla zucca. Poi tienila premuta finché Miracolo (che immagino userai) non smette di agire, diciamo almeno 2 minuti. Comunque io poi, SE HAI OCCASIONE magari perché sei a casa che non hai nulla da fare, aspetterei anche un'oretta prima di attaccare il front (ovviamente se devi uscire fallo subito). Argo ci mette un po' di tempo a fare presa per bene. Quindi tira il front in avanti. A questo punto puoi segnare dove arriva facendo pressione in qualche modo oppure appoggiando dei pezzettini di cartina di Argo (che stiano su solo per adesione con il grasso della pelle). Però ricorda di TIRARE altrimenti se metti la colla prendendo le misure solo "appoggiando" poi quando la tiri va oltre la tua colla. Spennellare Priade non è così difficile. Ma mi raccomando: TOGLINE PIU' POSSIBILE dal pennello, praticamente non si deve vedere bianco sul pennello quando lo usi. Altrimenti ne metti troppa. Anche quando la stendi non si devono vedere pezzi bianchi. Indi ricordati di asciugarla. Vippo e Funpitt usano il phon con aria fredda (ben 5 minuti). Io vado al computer a rispondere al forum per 15 minuti e poi me la incollo. Non temere che nel frattempo non si secca completamente. Fatto questo con le dita pulitissime per non inzozzare il lace, prendi il lace in eccesso, tira e appoggia. Ripremi dove hai appoggiato con il bordo di un pettine. Attenzione che i capelli non finiscano sotto al lace e nemmeno sul lace o sulla colla della fronte. Se per caso succede, e te ne accorgi prima di mettere giù il lace, Priade ti permette di tirare fuori il capello e sommariamente pulirlo. Confesso pubblicamente :fischietto: che io non prendo le misure e senza pietà spennello Priade ben oltre la linea dove suppongo arriverà il lace. Poi la tolgo con un dischetto struccante imbevuto di Miracolo (ma occhio a non andare sul lace, altrimenti il dischetto perde pezzettini di cotone bianco). ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati