Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Mi permetto di aprire questa nuova discussione a te indirizzata, in quanto, sento doveroso farlo o perlomeno, farti riflettere un po', avrei potuto rispondere di conseguenza ad un tuo intervento in un altro post ma, ho paura che si sarebbe perso.

Passi il fatto ormai fatto, di aver non conoscendoci, acquistato da un'altra parte ma, il discorso della tendina (spero tu capisca), quello no.

Ho letto che ti applicano l'impianto solo con colla e non biadesivo, bene, così facevo anche io, ho letto che non ti rasano i capelli sotto, bene, così anche io, in quanto, non c'e' bisogno di farlo.

Ascolta, cio' che sto per dirti, te lo racconta uno che ha fatto come molti altri qui, il tuo stesso cammino quindi, cio' che ti diro' e' realta' non presumere (non e' per non scioccarti che non ti hanno rasato sotto i capelli, questo e' un esempio).

A te, occorrono solo tre prodotti, prodotti che loro hanno e che tu, puoi tranquillamente acquistare.

Il primo, l'equivalente del nostro Remover, se non erro si chiama Roll-Off e serve per staccare l'impianto dalla testa.

Il secondo, l'equivalente della nostra colla, si chiama One-pick e serve per attaccare l'impianto.

Il terzo, si chiama Attivasol e serve per pulire l'impianto. Non utilizzare questo prodotto sulla cute.

Una volta acquistati, potrai decidere di togliere e rimettere i capelli anche ogni mattina, tanto e' facile l'operazione.

Prendi un batuffolo di cotone, imbevilo di RollOff e comincia a strofinare a bordo impianto, cedera', comincia ad alzarlo strofinando sempre il batuffolo tra impianto e cute.

Ti ritroverai con l'impianto in mano ora, dovrai togliere la colla che e' sullo stesso. Imbevi un batuffolo di coto con Attivalos, strofina la parte interna dell'impianto dove c'e' colla, aspetta qualche minuto e poi, comincia a staccarla.

Ora, hai l'impianto in mano senza colla, lavalo sotto l'acqua con shampoo e balsamo.

Prendi il tubetto di Onepick (la colla), spremila (poca) lungo tutto il perimetro, stando circa mezzo cemntimetro in dentro (poi, con il tempo, poco, ti sara' automatica la stesura) a questo punto, applica l'impianto sulla testa, facendo attenzione davanti, al punto dove vuoi che cominci.

Tutto qui. Questa e' la manutenzione che ti fanno e che puoi tranquillamente fare da sola.

Il tutto, avra' nel giro di pochi minuti, una tenuta sorprendente.

Scusa se mi sono permesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di aprire questa nuova discussione a te indirizzata, in quanto, sento doveroso farlo o perlomeno, farti riflettere un po', avrei potuto rispondere di conseguenza ad un tuo intervento in un altro post ma, ho paura che si sarebbe perso.

Passi il fatto ormai fatto, di aver non conoscendoci, acquistato da un'altra parte ma, il discorso della tendina (spero tu capisca), quello no.

Ho letto che ti applicano l'impianto solo con colla e non biadesivo, bene, così facevo anche io, ho letto che non ti rasano i capelli sotto, bene, così anche io, in quanto, non c'e' bisogno di farlo.

Ascolta, cio' che sto per dirti, te lo racconta uno che ha fatto come molti altri qui, il tuo stesso cammino quindi, cio' che ti diro' e' realta' non presumere (non e' per non scioccarti che non ti hanno rasato sotto i capelli, questo e' un esempio).

A te, occorrono solo tre prodotti, prodotti che loro hanno e che tu, puoi tranquillamente acquistare.

Il primo, l'equivalente del nostro Remover, se non erro si chiama Roll-Off e serve per staccare l'impianto dalla testa.

Il secondo, l'equivalente della nostra colla, si chiama One-pick e serve per attaccare l'impianto.

Il terzo, si chiama Attivasol e serve per pulire l'impianto. Non utilizzare questo prodotto sulla cute.

Una volta acquistati, potrai decidere di togliere e rimettere i capelli anche ogni mattina, tanto e' facile l'operazione.

Prendi un batuffolo di cotone, imbevilo di RollOff e comincia a strofinare a bordo impianto, cedera', comincia ad alzarlo strofinando sempre il batuffolo tra impianto e cute.

Ti ritroverai con l'impianto in mano ora, dovrai togliere la colla che e' sullo stesso. Imbevi un batuffolo di coto con Attivalos, strofina la parte interna dell'impianto dove c'e' colla, aspetta qualche minuto e poi, comincia a staccarla.

Ora, hai l'impianto in mano senza colla, lavalo sotto l'acqua con shampoo e balsamo.

Prendi il tubetto di Onepick (la colla), spremila (poca) lungo tutto il perimetro, stando circa mezzo cemntimetro in dentro (poi, con il tempo, poco, ti sara' automatica la stesura) a questo punto, applica l'impianto sulla testa, facendo attenzione davanti, al punto dove vuoi che cominci.

Tutto qui. Questa e' la manutenzione che ti fanno e che puoi tranquillamente fare da sola.

Scusa se ti sei permesso?! Ma sei matto?! Magari ce ne fossero come te e come tutti voi qui sul forum! Grazie! :lol:

Devo ammettere che, lette le prime righe, mi sono spaventata. Pensavo mi dovessi dire qualcosa di brutto o mi dovessi rimproverare o, peggio ancora, non potessi più frequentare il forum perchè non ho comprato le protesi qui! Non l'ho fatto apposta, nel senso...il forum l'ho purtroppo scoperto quando già avevo ordinato di là. Comunque ora, come ti scrivevo in un'altra discussione, finisco l'abbonamento di 12 sedute e poi non volgio andare più. Troppo soldi, strada e prese in giro, porca miseria! Volevo già fare da sola e volevo già acquistare i prodotti di Luc@ (per il momento ho acquistato Sogno e Incanto Plus), aspetto solo che magari mi insegnino un pò come si fa. Visto che posso non fare tutto da sola da zero ne approfitto. Ieri sono stata da loro e hanno cominciato a farmi vedere...interessante...l'unica cosa è che sembro una rabbina! Mi hanno rasata la parte superiore, li avevano lasciati lunghi solo la prima volta (non so perchè). Vabbè...ridiamoci sopra...

Sei stato utilissimo e gentilissimo. Adesso salvo la pagina sul pc, me la stampo e me la studio bene.

Grazie

Modificato da danart83
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa e....ma questi sono prodotti di Luc@? No perchè io sono andata sul sito, ma quei tre nomi lì che mi hai scritto non ci sono....

No, non sono prodotti di Luc@.

Il centro dove vai non usa prodotti di Luc@, ma altri prodotti abbastanza comuni per l'incollaggio delle portesi. Penso che se cerchi con Google dovresti trovare negozi online che li vendono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah....tra i prodotti di Luc@ non c'è qualcosa di simile? E dite che se li cerco nei negozi che hanno prodotti per parrucchieri e parrucche li trovo? No, perchè se li chiedo a loro mi spelano! Maurizio, se sa i nomi, vuol dire che li ha comprati da qualche parte,no?

Modificato da danart83
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah....tra i prodotti di Luc@ non c'è qualcosa di simile? E dite che se li cerco nei negozi che hanno prodotti per parrucchieri e parrucche li trovo? No, perchè se li chiedo a loro mi spelano! Maurizio, se sa i nomi, vuol dire che li ha comprati da qualche parte,no?

Danart,

conosco i nomi perche' li usavo e quindi, li compravo.

Li acquistavo nei centri loro, dove capitava, molto spesso, fuori per lavoro, succedeva che li acquistavo anche in Nord Italia.

Quindi, dovresti rivolgerti a chi ancora traffica con questi impianti, puoi anche tranquillamente acquistarli nel centro in cui ti rechi.

Se ben ricordo, i relativi costi non erano spropositati (ti parlo di poco meno di due anni fa), mi sembra che uno sui nove euro e gli atri sui tredici euro ciascuno, tieni comunque presente che ci farai un sacco di manutenzioni.

Non penso che Luc@ abbia tali prodotti, l'Attivasol ad esempio, e' un solvente. Non so se cercando tali nomi in Internet, tu possa trovare qualcosa ma penso di sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio Mauri' che brutti ricordi che hai suscitato in me ricordando quei nomi!!!! :cry:

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

Roll-Off, One-pick e Attivasol.

Ascolta...io li ho cercati questi prodotti in internet, ma non li trovo. Ok, me li daranno loro, ma quando li avrò finiti e comunque non andrò più, dove li prendo? Ci sono dei prodotti simili tra quelli di Luc@? Vorrei ordinare lì.

Poi un'altra cosa....mi dici che la colla la devo mettere solo sull'impianto, ma loro me la spalmano anche sulla parte di testa rasata...cambia qualcosa?

Scusa le domande, ma io sono molto precisina e, onestamente, anche insicura!

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roll-Off, One-pick e Attivasol.

Ascolta...io li ho cercati questi prodotti in internet, ma non li trovo. Ok, me li daranno loro, ma quando li avrò finiti e comunque non andrò più, dove li prendo? Ci sono dei prodotti simili tra quelli di Luc@? Vorrei ordinare lì.

Poi un'altra cosa....mi dici che la colla la devo mettere solo sull'impianto, ma loro me la spalmano anche sulla parte di testa rasata...cambia qualcosa?

Scusa le domande, ma io sono molto precisina e, onestamente, anche insicura!

Grazie in anticipo.

Tornerai ad acquistarli da loro o presso qualsiasi altro centro superstite.

La stesura della colla, e' solo questione di tecnica. Essendo pero' il tuo, una calotta, ho sempre ritenuto e tuttora ritengo, essere piu' facile stenderla sull'impianto e poi, provvedere ad occhio ad appoggiarlo sulla testa, lo trovo piu' facile del contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

ame='danart83' date='30 June 2010 - 02:37 PM' timestamp='1277901450' post='387630']

Tornerai ad acquistarli da loro o presso qualsiasi altro centro superstite.

La stesura della colla, e' solo questione di tecnica. Essendo pero' il tuo, una calotta, ho sempre ritenuto e tuttora ritengo, essere piu' facile stenderla sull'impianto e poi, provvedere ad occhio ad appoggiarlo sulla testa, lo trovo piu' facile del contrario.

Mmmmmmm.devo andare per forza da loro?! Dopo mi rompono le palle per spillarmi altri soldi! Non voglio! Non ci sono altre soluzioni? I prodotti di Luc@ non possono essere usati con altre protesi che non siano acquistate qui? Scusa se insisto, ma io non ci vorrei tornare là....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmmmm.devo andare per forza da loro?! Dopo mi rompono le palle per spillarmi altri soldi! Non voglio! Non ci sono altre soluzioni? I prodotti di Luc@ non possono essere usati con altre protesi che non siano acquistate qui? Scusa se insisto, ma io non ci vorrei tornare là....

Può essere che qualcuno lo abbia fatto.

Prova ad aprire una discussione specifica, descrivendo in dettaglio come è fatta la tua protesi. Magari qualcuno che li ha usati per una old-gen la nota e ti risponde.

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere che qualcuno lo abbia fatto.

Prova ad aprire una discussione specifica, descrivendo in dettaglio come è fatta la tua protesi. Magari qualcuno che li ha usati per una old-gen la nota e ti risponde.

Grazie ma.....io non so com'è fatta la mia protesi! E non so la differenza tra una old gen e una new gen! Si, me le avete spiegate in un altro post, ma onestamente non saprei con precisione. Mannaggia......ci provo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao danart,posso,seppur parzialmente aiutarti io.

Se usi pegaso,che presumo essere una colla acrilica,sul copertone,la tenuta non e' mostruosa come quella dell' 1 pick,pero' va bene lo stesso.Premetto che io non ho usato pegaso,ma un'altra colla acrilica(quindi stessa famiglia)e invece di tenermi pressoche' vita naturaldurante come il pick,mi ha teenuto bene un mesetto abbondante.Il vantaggio e' che senti la base meno dura e pesante,quindi vai tranquilla

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao danart,posso,seppur parzialmente aiutarti io.

Se usi pegaso,che presumo essere una colla acrilica,sul copertone,la tenuta non e' mostruosa come quella dell' 1 pick,pero' va bene lo stesso.Premetto che io non ho usato pegaso,ma un'altra colla acrilica(quindi stessa famiglia)e invece di tenermi pressoche' vita naturaldurante come il pick,mi ha teenuto bene un mesetto abbondante.Il vantaggio e' che senti la base meno dura e pesante,quindi vai tranquilla

Grazie mille! Allora, quando non andrò più da loro e avrò finito i loro prodotti, ci proverò. :)

Link al commento
Condividi su altri siti