Vai al contenuto

Curiosità

Messaggi raccomandati

facciamo finta che io decida davvero di mettere una protesi...

io ho ancora i capelli... che dovrei fare? aspettare che caschino o rado & installo?

e in questo caso, come prendo il calco, avendo i capelli lunghi sui 15cm?

lo chiedo perchè sono stanco di questo limbo, sono stanco di assumere fina e sono STANCO di quest'ansia.

ditemi voi...

Modificato da caropepe
Link al commento
Condividi su altri siti

ah, dimenticavo la domanda più importante: quando un giorno mi stancherò della protesi, come farò? passerò dal capellone al tignoso in 15 minuti o è possibile procedere per "piccoli passi al contrario"? non so... protesi con densità sempre minori, ecc.... è una curiosità che mi è venuta in mente inizialmente, ma che poi ho dimenticato di fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto è possibile, basta volerlo davvero. Tu lo vuoi?

Allora è possibile prendere il calco anche sopra i propri capelli, così come è possibile arrivare alla boccia dopo la protesi oppure, prima di togliersela, fare finta di perdere i capelli con protesi sempre più scarse.

Dimenticavo: per portare la protesi dovrai rasare la zona di impianto: è il minimo che la protesi chiede per verificare la tua determinazione ad indossarla. E tu che le rispondi?

Benvenuto in questa sezione, Caropepe... wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho ancora i capelli... che dovrei fare? aspettare che caschino o rado & installo?

Tutti noi abbiamo ancora i capelli.

Radi la zona in cui i capelli sono pochi o troppo fini. Tieni il resto.

e in questo caso, come prendo il calco, avendo i capelli lunghi sui 15cm?

li bagni, li pettini a caschetto, metti la pellicola trasparente sopra come un berrettino rinascimentale... e da un'altra persona fai decidere quali sono le parti da buttare e quali quelle da tenere.

Poi, il giorno in cui ti arriverà la protesi e farai l'installazione, ti dovrai radere. A questo punto ti conviene farti prendere un nuovo calco, dato che con i capelli scadenti fuori dalle scatole sarà più chiaro da disegnare.

lo chiedo perchè sono stanco di questo limbo, sono stanco di assumere fina e sono STANCO di quest'ansia.

ditemi voi...

Passa presto, perché prima passi e meno fatica dovrai fare con le operazioni antisgamo.

Sempre ovviamente che tu sia sicuro!

Modificato da zazza
Link al commento
Condividi su altri siti

ah, dimenticavo la domanda più importante: quando un giorno mi stancherò della protesi, come farò? passerò dal capellone al tignoso in 15 minuti o è possibile procedere per "piccoli passi al contrario"? non so... protesi con densità sempre minori, ecc.... è una curiosità che mi è venuta in mente inizialmente, ma che poi ho dimenticato di fare.

Ti devi radere tutto quando ti stufi. Poi ti cresceranno con calma i capelli tuoi.

Quindi in 10 minuti farai il passaggio cappellone -> rasato, tutti ti diranno "hai tagliato i capelli!!!" e poi in 2-3 mesi tutti ti diranno "però stavi meglio prima, guarda che stai perdendo i capelli" :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti