Vai al contenuto

Dopo 1 Anno Di Fina E Minox Poche Speranze

Messaggi raccomandati

Partivo da una buona situazione e tutti mi avevano detto che potevo recuperare e mantenere forse creando in me aspettative esagerate.

1 anno e 1 mese di fina e 1 anno e 2 mesi di minox..ora sono passato al minox galenico e ho ricominciato da 1 mese a usarlo assiduamente dopo che per 3 mesi ero passato a metterne solo 0,5 ml la sera sulla tempia destra visto che non notavo risultati.Nell'ultimo mese mi vedo parecchio peggiorato..soprattutto sul frontale..ecco la mia situazione oggi poi cercherò foto di 1 anno fa.

capelli bagnati

http://img690.imageshack.us/i/dscn0575im.jpg/

http://img413.imageshack.us/i/dscn0574e.jpg/

frontale e tempie

http://img821.imageshack.us/img821/1918/dscn0602.jpg

http://img696.imageshack.us/i/dscn0588x.jpg/

http://img717.imageshack.us/i/dscn0568r.jpg/

http://img638.imageshack.us/i/dscn0589q.jpg/

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 50
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

eccomi nella tua discussione...

allora anzitutto dovresti mettere come hai scritto tu stesso le foto di un anno fa per valutare un confronto obiettivo...se ci basiamo sulle tue affermazione rischiamo di darti un parere errato!

te dici che sei peggiorato da circa un mese e contando il fatto che dici di essere passato al galenico mi pare strano che non ci sia un collegamento...nel senso fai lo stesso numero di applicazioni? sei sicuro della qualità della farmacia? sei preciso in quantità? non che si debba essere fiscali ma il derma a me disse che occorreva costanza e attenzione...ti parla uno che amaramentr lo ha sospeso per molti mesi e si è pentito!!!cmq io ne metto 0.5 a tempia al mattino e alla sera...anche te?

nel complesso la situazione mi pare buona...ripeto non so dirti se sei peggiorato o no perchè non ci sono ancora foto precedenti ma ad occhio vedo (come facevi notare) una tempia praticamente intatta, e l'altra in effetti arretrata (non tantissimo ma molto rispetto all'altra...)!mi sembra strano che qualcosina non lo faccia il minoxidil!miracoli non ne fa ma un po' di capellini/vellus almeno...!!!

io cmq preferisco l'industriale...so che c'è il glicole che rende i capelli schifosi ma col galenico ho avuto brutte sorprese (per ben 2 volte la soluzione anzicchè trasparente era gialla e in farmacia non mi hanno saputo spiegare il perchè...così sn passato al kirkland)!

Infine vedo che hai i capelli belli ricci! non ti aiutano a mascherare un po' la tempia? altrimenti hai pensato di portare i capelli un po' ondulati con una riga laterale visto che l'altra tempia è perfetta ci sterebbe bene (io li porto spesso così...tanti prodotti styling potrebbero aiutarti!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per il tuo parere pegaso!si sto cercando una foto valida ma il problema è che in tutte ho i capelli molto piu lunghi e penso possa influire o no?Io ho sempre usato il minox industriale 1 ml la mattina e 1 ml la sera ma risultati sinceramente non ne ho visti, con i capelli asciutti essendo ricci riesco a mascherare bene a parte sul frontale che ho un buco proprio dietro l'attaccatura.Sto provando a fidarmi del galenico in quanto il dermatologo mi ha consigliato la farmacia dicendo di fidarmi, pensi che dovrei tornare all'industriale?

Link al commento
Condividi su altri siti

no non dico di non fidarsi...tanta gente si trova bene col galenico (dovrebbe essere identico come effetti...che poi come materia prima so che il minoxidil costa poco quindi non credo che un farmacista possa mai arrivare a taroccare una lozione) ma ripeto io ho preferito l'industriale anche per quell'episodio del colore che mi lasciò perplesso!

fidati del medico e del farmacista...hai pensato ad aggiugere degli antiandrogeni al galenico? io per un periodo ho usato il minox con antiandrogeni ma non è che abbia notato grandissime differenze! ma ti dico che a settembre penso di tornare dal derma e di chiedere una lozione proprio con qualche antiandrogeno...pare essere una marcia in più per il frontale!!!

per la questione pettinatura ripeto, coi capelli mossi potresti portare la riga di lato dalla parte con l'attaccatura messa bene...ma quelle sono scelte che si fanno davanti allo specchio! te sai come dono i tuoi capelli, il viso ecc...

cmq penso sia comune sentirsi sfiduciati, guardarsi 1000 volte allo specchio tutto il giorno...tieni duro e aspetta un altro po' per fare un bilancio definitivo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno mi dice nulla?:(

Purtroppo senza immagini precedenti alla cura è difficile fare un raffronto, comunque non mi sembri messo male. Con quelle postate di diecembre mi sembri pressochè uguale.

Se ti vedi peggiorato nell'ultimo mese magari è solo un periodo di ricambio, mi spaice non poter dire di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che ultimamente vedo la parte frontale molto peggiorata rispetto al resto..ma proprio da un giorno all'altro mi sono accorto della cosa..cerco di mettere al piu presto una foto precedente alla cura..da ottobre a oggi dalle foto si nota peggioramento?

sinceramente non mi sembra peggiorata la situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Malcom23.

In attesa dell'immagine della tua situazione prima della cura, provo anch'io ad esprimere un parere ( comunque approssimativo e fallibile ) sulla tua situazione.

Dalla comparazione delle foto anche a me pare che le tue condizioni negli ultimi mesi siano tutto sommato stazionarie.

Potrebbe darsi - tanto per azzardare una pura congettura - che il peggioramento che hai notato nell'ultimo mese non derivi da componenti androgenetiche, visto che interessa anche zone di regola meno colpite dalla classica calvizie maschile. A tale proposito perdonami una domanda: hai notato un regresso uniforme oppure l'ultimo diradamento ( pur interessando anche le aree laterali ) è comunque più concentrato nella zona superiore del cuoio capelluto?

A dire il vero ha colpito la mia osservazione il fatto che tui abbia notato un'asimmetria tra emisfero destro e sinistro. Anche a me, infatti, allo stadio iniziale pareva di notare una simile differenza. Può darsi tuttavia che si tratti di semplice coincidenza.

In bocca al lupo... e non solo per le tue sorti tricologiche,

Nemicodelvento

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte intanto..vuol dire molto per me credo possiate capirmi bene.Il diradamento mi sembra interessi solo la parte frontale però dalle foto non si direbbe che io sia peggiorato, non capisco se sono solo pare mie, è difficile essere oggettivi.Tornando al fatto del diradamento laterale è un anno che sono diradato sopra l'orecchio a destra, molto anche, non capisco proprio perchè, tutta la zona laterale destra.In generale cmq sembra che la mia testa sia divisa a metà dalla riga centrale del capo..a sinistra son perfetto a destra no,molta stempia e diradamento piu marcato su tutto l'emisfero destro.Adesso appena ho un attimo di tempo carico un po di foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

butta via il minoxidil...provoca solo caduta indotta e non fa ricrescere assolutamente nulla! per la fina va bene...

inizia a provare col locoidon(idrocortisone) costa 4,35€ e se non dovesse funzionare non hai una gran spesa!

con quello dovresti avere uno stop alla caduta..che si tratta di effluvio e defluvio...e usalo solo 3 volte a settimana..la sera!

ciao e in bocca al lupo

maledetta aga schifosissima!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...