maurizio60 Inviato: 11 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2010 Oggi, e' stata una di quelle giornate piene di soddisfazioni. Previo accordo con un utente, mi sono ritagliato tutta la giornata per provvedere al taglio del mio ultimo nuovo impianto ed alla installazione e relativo taglio dell'impianto del collega. Quando c'e' l'entusiasmo, si e' disposti anche a prenotare, pernottare nella mia citta', pur di poter finalmente avere un proprio spazio personale, tutto per se'. L'utente (se vorra' si presentera' lui stesso), si e' presentato con un impianto oldgen, classico, quello che molti di noi conoscono. Tutto sommato, la giovane eta', il taglio, i lineamenti del viso, non stava male. Si e' presentato all'appuntamento di mattina con il cappello, cappello che non ha mai tolto per tutto il viaggio fino al parrucchiere ed e' durato piu' di una ora e mezza, durante la quale abbiamo costantemente chiacchierato senza mai tempi morti (ottima cartina tornasole per dimostrare che, esiste realmente un filo conduttore, un dialogo che ci lega tutti quanti). Dopo aver atteso il taglio del mio ultimo impianto, e' toccato a lui ed ecco, togliendosi per la prima volta il cappello, come sopra detto, una visione tutto sommato gradevole, ben incorporata con i suoi. Si e' provveduto al taglio del lace, lasciando lace in eccesso (su cio', non transigo), si e' provveduto alla collocazione con biadesivo, laterale e front (per le prime volte e per le prove che necessitano essere fatte al proprio domicilio, pur avendogli ben spiegato come applicare la colla nel front) si e' anche provveduto alla lavorazione di un nuovo calco che permetta di corpire e rendere piu' omogeneo l'insieme, si e' provveduto al taglio. Risultato? Per me, per il parrucchiere, per la signorina assistente del parrucchiere, bello, veramente molto bello e soprattutto, naturale. Al ritorno in automobile, ogni tanto, lanciavo un 'occhiata all'insieme e devo ammettere, che stava veramente molto, molto bene. Effettuata la lavorazione sulla falsa riga del precedente, per non cambiare radicamente il tutto, oggi, ha finalmente acquistato cio' che gli mancava: la naturalezza, visibile e testimoniata dalla visione della sua cute e dal front scoperto. Spero che sia rimasto soddisfatto, spero che creda in cio' che e' stato fatto, anche perche', sta molto meglio questa sera che questa mattina, ci vorranno un giorno o due per farci l'occhio ma, una volta fatto, indietro non si torna e con le piccole variazioni di parametri che abbiamo insieme studiato, le prossime, saranno favolose. Detto questo, passiamo al mio impianto. La qualita' dei capelli, questa volta supera se stessa, in cinque impianti, quest'ultimo e' l'impianto meglio riuscito, ripeto, capelli veramente belli, molto belli, una densita' a prima vista, sembrare superiore a cento ma, no problema, non mi faccio di tali problemi, il nostro amico, sa che con un impianto incollato con capelli lunghi venti centimetri, non tagliati, non mi pongo problemi a fermamrmi a fare benzina o prendere un caffe' dentro un bar. Il parrucchiere, che merita una citazione per la bravura e competenza (Marco di Perugia), oggi ha voluto fare un taglio un po' diverso dal solito, forse per la maggior lunghezza iniziale, forse per l'ottima qualita' dei capelli, non so. E' ormai, conosciuta e biblica, la passione che metto in questi impianti, salutato il collega, ritornato a casa, ho ristaccato il font, pulito, rilavato i capelli, risistemato il front ed eccomi pronto ad uscire. Mi presento in negozio da mia moglie, al corrente ed artefice del nostro segreto e ricevo complimenti per il taglio e per l'immagine, serata conclusa, al ristorante, in mezzo (volutamente) a tanta gente, fiero, sicuro ed anche un po', forse molto, perche' no? orgoglioso del risultato. Una grande, grande giornata ed in piu', ho conosciuto una nuova persona della nostra comunity. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 11 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2010 Sempre racconti mitici Maurizio! Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
romagnadoc Inviato: 12 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2010 Oggi, e' stata una di quelle giornate piene di soddisfazioni. Previo accordo con un utente, mi sono ritagliato tutta la giornata per provvedere al taglio del mio ultimo nuovo impianto ed alla installazione e relativo taglio dell'impianto del collega. Quando c'e' l'entusiasmo, si e' disposti anche a prenotare, pernottare nella mia citta', pur di poter finalmente avere un proprio spazio personale, tutto per se'. L'utente (se vorra' si presentera' lui stesso), si e' presentato con un impianto oldgen, classico, quello che molti di noi conoscono. Tutto sommato, la giovane eta', il taglio, i lineamenti del viso, non stava male. Si e' presentato all'appuntamento di mattina con il cappello, cappello che non ha mai tolto per tutto il viaggio fino al parrucchiere ed e' durato piu' di una ora e mezza, durante la quale abbiamo costantemente chiacchierato senza mai tempi morti (ottima cartina tornasole per dimostrare che, esiste realmente un filo conduttore, un dialogo che ci lega tutti quanti). Dopo aver atteso il taglio del mio ultimo impianto, e' toccato a lui ed ecco, togliendosi per la prima volta il cappello, come sopra detto, una visione tutto sommato gradevole, ben incorporata con i suoi. Si e' provveduto al taglio del lace, lasciando lace in eccesso (su cio', non transigo), si e' provveduto alla collocazione con biadesivo, laterale e front (per le prime volte e per le prove che necessitano essere fatte al proprio domicilio, pur avendogli ben spiegato come applicare la colla nel front) si e' anche provveduto alla lavorazione di un nuovo calco che permetta di corpire e rendere piu' omogeneo l'insieme, si e' provveduto al taglio. Risultato? Per me, per il parrucchiere, per la signorina assistente del parrucchiere, bello, veramente molto bello e soprattutto, naturale. Al ritorno in automobile, ogni tanto, lanciavo un 'occhiata all'insieme e devo ammettere, che stava veramente molto, molto bene. Effettuata la lavorazione sulla falsa riga del precedente, per non cambiare radicamente il tutto, oggi, ha finalmente acquistato cio' che gli mancava: la naturalezza, visibile e testimoniata dalla visione della sua cute e dal front scoperto. Spero che sia rimasto soddisfatto, spero che creda in cio' che e' stato fatto, anche perche', sta molto meglio questa sera che questa mattina, ci vorranno un giorno o due per farci l'occhio ma, una volta fatto, indietro non si torna e con le piccole variazioni di parametri che abbiamo insieme studiato, le prossime, saranno favolose. Detto questo, passiamo al mio impianto. La qualita' dei capelli, questa volta supera se stessa, in cinque impianti, quest'ultimo e' l'impianto meglio riuscito, ripeto, capelli veramente belli, molto belli, una densita' a prima vista, sembrare superiore a cento ma, no problema, non mi faccio di tali problemi, il nostro amico, sa che con un impianto incollato con capelli lunghi venti centimetri, non tagliati, non mi pongo problemi a fermamrmi a fare benzina o prendere un caffe' dentro un bar. Il parrucchiere, che merita una citazione per la bravura e competenza (Marco di Perugia), oggi ha voluto fare un taglio un po' diverso dal solito, forse per la maggior lunghezza iniziale, forse per l'ottima qualita' dei capelli, non so. E' ormai, conosciuta e biblica, la passione che metto in questi impianti, salutato il collega, ritornato a casa, ho ristaccato il font, pulito, rilavato i capelli, risistemato il front ed eccomi pronto ad uscire. Mi presento in negozio da mia moglie, al corrente ed artefice del nostro segreto e ricevo complimenti per il taglio e per l'immagine, serata conclusa, al ristorante, in mezzo (volutamente) a tanta gente, fiero, sicuro ed anche un po', forse molto, perche' no? orgoglioso del risultato. Una grande, grande giornata ed in piu', ho conosciuto una nuova persona della nostra comunity. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati