Vai al contenuto

I Limiti Delle Protesi

Messaggi raccomandati

Cavolo....allora il prodotto finito sono io!!!!

Speravo davvero di fare questa prova e vado sempre più convincendomi che questo è il modo giusto per me:credo che a breve dovrò accettare l'idea che la protesi dovrò metterla,i farmaci antiaga proprio non funzionano più e il mio "accanimento terapeutico"pare proprio inutile e allora il passaggio graduale mi consentirebbe di abituarmi pian piano all'uso del lace e delle colle,inoltre avrei un periodo da sfruttare per familiarizzare con l'hairline nuova e imparare a ottenere per essa il massimo risultato estetico....una volta giunto a sentirmi sicuro che l'impatto estetico frontale è insgamabile mi risulterebbe facile procedere alla rasatura totale e alla relativa protesi...del resto quando il front va bene....il resto è una passeggiata credo...non è così?

Ora mi appello al santo protettore degli alopecici affinchè interceda e convinca qualcuno di voi a farmi ottenere la protesi frontale entro la fine di luglio,data in cui prevedo di iniziare le ferie estive...

P.S.

Arn tu dici che la difficolta deriva dal fatto che si tratta di una protesi particolarmente personalizzata e allora ti chiedo: ma se fosse una protesi classica ce la farei per la data in cui spero? in tal caso non credi che potrei chiedere una protesi totale e poi tagliarne la parte frontale per utilizzarla? Stavolta per favore...rispondimi in fretta...il tempo stringe!

Modificato da Ken67
Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso della forte personalizzazione si riferiva al fatto che non puoi usare una protesi stock, di quelle presenti in magazzino, ma devi fartela comunque fabbricare. Quindi, grande o piccola che sia, è assolutamente impossibile avere la protesi per fine luglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdona la mia incompetenza,

le protesi di cui parli e che sono già in magazzino,chi le compera di solito? non potrei utilizzarne una nella maniera in cui dicevo? tagliando e utilizzando una striscia frontale?

Scusa se ti chiedo anche questa delucidazione...sarà bene che inizi a farmi una cultura :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le comprano persone che protesizzano tutta la parte superiore della testa... Con una tale estensione e giocando sulla lunghezza, è abbastanza facile camuffare le inevitabili discrepanze di densità e colore, per non parlare della non corrispondenza del calco. E' comunque una soluzione di ripiego.

Con una striscia di soli due centimetri di profondità ciò è assolutamente impossibile: il risultato sarebbe un pasticcio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdona la mia incompetenza,

le protesi di cui parli e che sono già in magazzino,chi le compera di solito? non potrei utilizzarne una nella maniera in cui dicevo? tagliando e utilizzando una striscia frontale?

Scusa se ti chiedo anche questa delucidazione...sarà bene che inizi a farmi una cultura :mellow:

ken lascia stare le protesi stock..io ti consiglio di puntare su un prodotto fenomenale, che entro luglio ti permetterà di dimenticarti della calvizie!

eccolo qui

dovresti contattare un utente.... :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

ken lascia stare le protesi stock..io ti consiglio di puntare su un prodotto fenomenale, che entro luglio ti permetterà di dimenticarti della calvizie!
eccolo qui
dovresti contattare un utente.... whistling.gif

ehi... poco prendere per il cu&o.... stavo, e sto, benissimo.
Beh, non bene come così:
xxxxxxxxxxx
(i riflessi grigi sono la luce strana che picchia sul sudore)
Link al commento
Condividi su altri siti

Scherzi a parte non ho capito l'ultimo scambio di battute fra krikri e zazza...la foto con il cappello alla Lucio

Dalla preprotesi è di zazza? e l'altra con i capelli è sempre lui con la protesi?

Vabbè,cmq il mio problema rimane e allora tanto vale rassegnarsi ma intanto ringrazio arn per queste risposte anche se poco felici nel contenuto,e insisto con altre domande per raccogliere informazioni che si riveleranno utili a settembre:

il primo passo per ottenere la striscia passa attraverso i famosi incaricati regionali immagino e allora senza che mi rimandiate adesso a leggere il regolamento per iscriversi al club,(lo farò con calma poi)gradirei sinteticamente sapere come funziona la cosa...si invia una quota associativa dove? e poi quanto tempo passa dunque per incontrare gli incaricati? con la quota associativa avrò la possibilità di contattare un solo incaricato o potrò scegliere fra vari?

La protesi parziale che intendo provare per qualche mese mi verrà a costare più o meno come una normale protesi? quanto mi costerà secondo voi?

Grazie...

Modificato da Ken67
Link al commento
Condividi su altri siti

Scherzi a parte non ho capito l'ultimo scambio di battute fra krikri e zazza...la foto con il cappello alla Lucio

Dalla preprotesi è di zazza? e l'altra con i capelli è sempre lui con la protesi?

Kri si riferiva ad un'altra discussione in cui consigliavo, ad uno che doveva rendersi presentabile per un matrimonio tra 20 giorni, un cappello. Siccome si faceva confusione tra cappello e cappellino, allora ho postato una mia foto col cappello.

L'altro sono io con la protesi quando ce l'ho sconvolta.

Vabbè,cmq il mio problema rimane e allora tanto vale rassegnarsi ma intanto ringrazio arn per queste risposte anche se poco felici nel contenuto,e insisto con altre domande per raccogliere informazioni che si riveleranno utili a settembre:

il primo passo per ottenere la striscia passa attraverso i famosi incaricati regionali immagino e allora senza che mi rimandiate adesso a leggere il regolamento per iscriversi al club,(lo farò con calma poi)gradirei sinteticamente sapere come funziona la cosa...si invia una quota associativa dove? e poi quanto tempo passa dunque per incontrare gli incaricati? con la quota associativa avrò la possibilità di contattare un solo incaricato o potrò scegliere fra vari?

La protesi parziale che intendo provare per qualche mese mi verrà a costare più o meno come una normale protesi? quanto mi costerà secondo voi?

Io riconsiglio di tagliare una protesi stock a fettine, anche se poi la densità sarà uniforme. E anche in questo caso devi iscriverti.

Rispondendo alle tue domande:

- ti iscrivi su http://www.newhairsystem.it/form1oc.html rispondendo NO alla domanda 14

- Medusa ti manda una mail con gli estremi per il pagamento

- paghi

- Medusa ti manda una mail con i cellulari e residenza degli incaricati regionali della tua regione

- rispondi a Medusa chiedendo anche quelli degli incaricati delle regioni vicine

- Medusa ti risponde

- contatti quello che più ti aggrada

- dipende da lui quanto ci mette a venire. In questo periodo più attendi e più possibilità ci sono che sia in vacanza. Ti costa MASSIMO 30 euro + le sue spese di viaggio se decide lui di venire da te

- poi spedisci a Medusa calco e ciocca

- poi compili la richiesta preventivo qui http://www.newhairsystem.it/form_order.html

- Medusa ti manda il preventivo

- paghi. Il costo di una protesi parziale lo trovi qui http://www.newhairsystem.it/prezzi.html

- compili il modulo ufficiale

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Zazza per le delucidazioni,non sono sicuro però d'aver compreso bene come si sviluppano i prezzi delle protesi e mi spiego:

Ci sono indicate 2 tabelle e dal momento che nella seconda è specificato che si tratta di capelli europei,la prima dovrebbe riferirsi a quelli indiani,è così?

Dunque nella seconda tabella è anche specificato che bisogna sommare il prezzo della protesi che si desidera,indicato nella stessa tabella(la seconda),a quello che si trova nella prima tabella...è esatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora faccio un esempio di probabile ordine se mi servisse una protesi con capelli europei su base in lace:

scelgo dalla tabella 1 la protesi Standard con base in lace :

122 euro

aggiungo il costo della protesi standard indicato nella tabella 2:

125 euro

totale per una protesi 245 euro + 80 per l'iscrizione + 30 per l'incaricato=

355 euro + il costo di tapes e colle varie e se dovessi scegliere di richiedere 2 protesi dal momento che avete sempre consigliato di farlo per non ritrovari sprovvisti in caso di danneggiamento protesi,si raddoppia tutto.....uhm....è così? ho fatto bene i conti? arriverei a superare con il primo ordine i 700 euro :supersorriso: e nel caso di protesi totali aumenta ancora di un bel po.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Zazza per le delucidazioni,non sono sicuro però d'aver compreso bene come si sviluppano i prezzi delle protesi e mi spiego:

Ci sono indicate 2 tabelle e dal momento che nella seconda è specificato che si tratta di capelli europei,la prima dovrebbe riferirsi a quelli indiani,è così?

Dunque nella seconda tabella è anche specificato che bisogna sommare il prezzo della protesi che si desidera,indicato nella stessa tabella(la seconda),a quello che si trova nella prima tabella...è esatto?

Esatto, la prima parte della tabella sono capelli indiani.

Sì, la seconda tabella va sommata alla prima. CIoè una parziale in europei costa 89+95=184

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora faccio un esempio di probabile ordine se mi servisse una protesi con capelli europei su base in lace:

scelgo dalla tabella 1 la protesi Standard con base in lace :

122 euro

aggiungo il costo della protesi standard indicato nella tabella 2:

125 euro

totale per una protesi 245 euro + 80 per l'iscrizione + 30 per l'incaricato=

355 euro + il costo di tapes e colle varie e se dovessi scegliere di richiedere 2 protesi dal momento che avete sempre consigliato di farlo per non ritrovari sprovvisti in caso di danneggiamento protesi,si raddoppia tutto.....uhm....è così?

ho fatto bene i conti? arriverei a superare con il primo ordine i 700 euro :supersorriso: e nel caso di protesi totali aumenta ancora di un bel po.....

Conto esatto. E aggiungici anche che un parrucchiere dovrà tagliarti le due protesi.

Ma TOGLI eventuali prodotti che comunque acquisteresti (gel, toppik, shampoo, ecc.ecc.) e il parrucchiere se prima lo usavi.

E se vuoi diminuire prendi una protesi in indiani, che è il consiglio che diamo a tutti al primo ordine, soprattutto se hai i capelli scuri.

L'acquisto che hai fatto ti dura come minimo 6 mesi.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Conto esatto. E aggiungici anche che un parrucchiere dovrà tagliarti le due protesi.

Ma TOGLI eventuali prodotti che comunque acquisteresti (gel, toppik, shampoo, ecc.ecc.) e il parrucchiere se prima lo usavi.

E se vuoi diminuire prendi una protesi in indiani, che è il consiglio che diamo a tutti al primo ordine, soprattutto se hai i capelli scuri.

L'acquisto che hai fatto ti dura come minimo 6 mesi.

ciao,

za'

ho invece i capelli di un colore che non saprei definire.....fra il biondo,il castano e il non so che...con qualcuno bianco....ma credo che per ovvi motivi proverò con gli indiani la prima volta,in sintesi qual'è la sostanziale differenza?

grazie ancora

Modificato da Ken67
Link al commento
Condividi su altri siti

ho invece i capelli di un colore che non saprei definire.....fra il biondo,il castano e il non so che...con qualcuno bianco....ma credo che per ovvi motivi proverò con gli indiani la prima volta,in sintesi qual'è la sostanziale differenza?

grazie ancora

Gli europei sono più morbidi e durano di più, ma costano di più e sono più difficili per la factory da trovare. La factory solitamente li trova sul biondo scuro, dato che sono i colori della zona ex-URSS; per questo per chi è scuro è meglio direttamente gli indiani.

Per chi è come te, comunque al primo ordine andrei di indiani finché non hai trovato tutti i parametri ottimali. E solo dopo deciderei se provare gli europei.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora Zazza per le tue esaurienti risposte,devo dire che adesso ho un quadro più chiaro almeno per quel che riguarda i costi ed è cmq un primo passo.

Non nascondo che sono rimasto un po sorpreso da questi conteggi...mi manca di sapere che costo hanno i vari tapes e collanti ma credo di poter dire che la spesa da sostenere complessivamente per "un anno di protesi"possa stimarsi intorno ai 2000 euro(forse 1700/1800).

Ho letto spesso di ragazzi molto giovani che s'imbarcano in quest'avventura e non credevo che potessero arrivare a permettersi questo piccolo mutuo a vita!

Ovviamente non sarà questo a fermare la mia voglia di capelli e del resto non sono un ventenne....dico solo che leggendo tutti i discorsi su quanto costano poco queste protesi,mi aspettavo prezzi molto più abbordabili.

Beh...chiuso l'argomento passiamo ad altro: dal momento che come avrete letto nei miei post precedenti,il mio approdo alla protesi dovrà passare per la "striscia frontale" che dovrà "andare" da tempia a tempia....come credete che debba calcolare i costi della suddetta striscia?

Grazie e saluti a tutti....

"vorrei tanti amici per casa e una donna quando vanno via"

Modificato da Ken67
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora Zazza per le tue esaurienti risposte,devo dire che adesso ho un quadro più chiaro almeno per quel che riguarda i costi ed è cmq un primo passo.

Non nascondo che sono rimasto un po sorpreso da questi conteggi...mi manca di sapere che costo hanno i vari tapes e collanti ma credo di poter dire che la spesa da sostenere complessivamente per "un anno di protesi"possa stimarsi intorno ai 2000 euro(forse 1700/1800).

Perché così tanto?

Non fissarti sugli europei.

Guarda la mia "lista della spesa": io ho stimato, tenendomi larghetto, 1000 euro il primo anno e 700 euro gli anni successivi. E COMPRENSIVO di parrucchiere e prodotti per lo styling (due cose che dovresti comunque pagare... a meno che non ti rasi).

Ho letto spesso di ragazzi molto giovani che s'imbarcano in quest'avventura e non credevo che potessero arrivare a permettersi questo piccolo mutuo a vita!

Ovviamente non sarà questo a fermare la mia voglia di capelli e del resto non sono un ventenne....dico solo che leggendo tutti i discorsi su quanto costano poco queste protesi,mi aspettavo prezzi molto più abbordabili.

Se pensi che in Italia ci sono oltre 10 milioni di persone che quei soldi in un anno "se li fumano" e non ne hanno alcun beneficio estetico (né di salute), non è poi così tanto.

Ed è il costo di 2/6 caffe al giorno (a seconda di bar/macchinetta e della città).

Non metto in dubbio che la disponibilità finanziaria varia da persona a persona, ma secondo me è una spesa che molti di quelli che lavorano possono decidere di fare, rinunciando ad altro se la ritengono più utile/interessante/soddsfacente.

Beh...chiuso l'argomento passiamo ad altro: dal momento che come avrete letto nei miei post precedenti,il mio approdo alla protesi dovrà passare per la "striscia frontale" che dovrà "andare" da tempia a tempia....come credete che debba calcolare i costi della suddetta striscia?

Io ti ho detto la mia. Per risparmaire, compra stock in lace e taglia strisce. Ti vengono almeno 3 strisce per stock.

Ovviamente per fare MOLTO MEGLIO puoi farti un calco della striscia, ma secondo me la spesa non vale il risultato. Anche perché avrai bisogno di sperimentare prima, dato che non sono sicuro di che effetto faccia SOLO una striscia attaccata.

"vorrei tanti amici per casa e una donna quando vanno via"

ehhhh, Natale!

ciao,

za'

Modificato da zazza
Link al commento
Condividi su altri siti

"Perché così tanto?

Non fissarti sugli europei.

Guarda la mia "lista della spesa": io ho stimato, tenendomi larghetto, 1000 euro il primo anno e 700 euro gli anni successivi. E COMPRENSIVO di parrucchiere e prodotti per lo styling (due cose che dovresti comunque pagare... a meno che non ti rasi)."

Ok,proverò gli indiani ma se costano di meno vuol dire che sono meno belli,meno durevoli...o meno cosa?

"Io ti ho detto la mia. Per risparmaire, compra stock in lace e taglia strisce. Ti vengono almeno 3 strisce per stock.

Ovviamente per fare MOLTO MEGLIO puoi farti un calco della striscia, ma secondo me la spesa non vale il risultato. Anche perché avrai bisogno di sperimentare prima, dato che non sono sicuro di che effetto faccia SOLO una striscia attaccata"

ma se taglio a strisce una protesi stock in lace,riuscirò a simulare la classica attaccatura che si trova nella parte frontale? e poi mi pare un po complicato ritagliare la sagomatura ben precisa...in effetti la striscia non dovrebbe essere uniforme ma più larga nelle zone tempie rispetto alla parte centrale....mah...e poi perchè non sei sicuro dell'effetto? non dovrebbe essere la stessa cosa come impatto visivo?

"ehhhh, Natale!"

Non è mia la frase.....si tratta di una citazione canora che mi piace tanto

Cia Zazza e grazie di tutto :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,proverò gli indiani ma se costano di meno vuol dire che sono meno belli,meno durevoli...o meno cosa?

Come scrissi:

Gli europei sono più morbidi e durano di più, ma costano di più e sono più difficili per la factory da trovare

Per la MIA capigliatura il prezzo non vale l'aumento di qualità, soprattutto se è il primo ordine. Ognuno decide per sè.

ma se taglio a strisce una protesi stock in lace,riuscirò a simulare la classica attaccatura che si trova nella parte frontale? e poi mi pare un po complicato ritagliare la sagomatura ben precisa...in effetti la striscia non dovrebbe essere uniforme ma più larga nelle zone tempie rispetto alla parte centrale....mah...e poi perchè non sei sicuro dell'effetto? non dovrebbe essere la stessa cosa come impatto visivo?

Hai detto tu stesso le mie perplessità. Potrebbe essere che il front venga troppo uniforme (ma non è detto, io in questo momento indosso una protesi con densità uniforme anche sul front e nessuno mi addita per strada), potresti aver difficoltà a sagomare.

E, aggiungo quello che ho scritto ad inizio di questa discussione, io mi farei vedere da un incaricato regionale: magari la stempiatura solo davanti è una tua sensazione psicologica e sei diradato anche sul vertex o magari sei diradato anche sulle tempie ed è più appropriata una parziale.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora per la pazienza :ok2:

Certo,in effetti il mio problema più consistente si trova proprio sul vertice e se usassi la striscia di lace frontale dovrei cmq continuare a mettere il dermatch sulla sommità del capo.E' anche vero che la mia attaccatura dev'essere "salita" negli anni anche se questo è un fatto che non riesco bene a determinare nel senso che fra le sopracciglia e la mia hairline ci sono 3 dita esatte di fronte(4 sulle tempie)e una volta lessi che sono proprio questi i giusti parametri....eppure a me pare d'avere una fronte alta....troppo! Mah....ecco anche perchè ho pensato alla striscia di lace,non solo per le tempie ma anche per abbassare tutta la parte anteriore di un dito.

C'è da dire che in ogni caso non sono del tutto convinto e potrebbe anche darsi che a settembre decida di rasare tutto e di mettere una protesi su tutta la testa lasciando i capelli miei solo sui parietali,almeno ne guadagnerei anche in qualità di vita mettendo da parte definitivamente finasteride e lozioni.

Sai qual'è la cosa che mi frega? Ho un vertice diradato,sono stempiato e probabilmente con la linea frontale un po arretrata ma ..... fra la linea frontale e il vertice.....cavolo ...ho tanti capelli ancora e parliamoci chiaro se volessi rassegnarmi al look del classico 40enne pettinato tutto precisino non avrei problemi: un po di dermatch sul vertex e pettinatura con capelli mandati verso dietro a coprire...un po di lacca ed è fatta.Le stempiature e la linea frontale un po alta sarebbero anche fisiologicamente compatibili con l'età.

Purtroppo ognuno è fatto a modo proprio ed io considero molto la forma fisica in palestra e tutta una serie di aspetti esteriori ...di conseguenza non so accontentarmi di pettinature obbligate e vorrei poter spaziare fra acconciature più.... alla moda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zazza,adesso vorrei fare una considerazione sulla tua protesi(quella della foto che hai messo qualche post più su in questa discussione),sarò sinceramente spietato nel comune interesse,quindi non odiarmi.

Parlerò ovviamente di ciò che non mi fa una bella impressione,tralasciando la bella sensazione di capelli folti che trasmette,e dunque:

1) tu parli di riflessi grigi dovuti a ....non ho ben capito che tipo di luce,beh dalla foto mi pare di percepire il senso del "posticcio" ...voglio dire che mi pare di vedere come se avessi dei capelli scuri sotto e poi una massa del tutto diversa per colore e qualità....buttata sopra! perdonami ma è quello che mi giunge come sensazione :(

2)la linea frontale....altro punto che non mi trasmette buona impressione....noto una sorta di alone scuro che sembra quasi dipinto..insomma non si vedono capelli emergere dalla cute (vabbè dal lace)ma un alone troppo omogeneo....

Forse dipende dalle foto e mi auguro di tutto cuore che sia così,perdona il mio atteggiamento fortemente critico ma credo che sia imperativo esser sinceri se si vuol condurre discorsi costruttivi.

Attendo delucidazioni e non smetto di ringraziarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...