maurizio60 Inviato: 31 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 31 Maggio 2010 Ieri mattina, decido di fare manutenzione solo front. Appiccico il domopack allo specchio, spruzzo Remover, sollevo il front e posiziono lo stesso sulla pellicola domopack, afferro i due lati del front ed inizio a sfregare dall'alto verso il basso. Il front, mi si apre in due, dal centro dello stesso, parte un'apertura verso l'interno , profonda dai 4 ai 5 centimetri. L'IMPIANTO HA SUPERATO I CINQUE MESI quindi, naturale cio' che e' successo. Che fare? Lì per lì, decisi di indossare l'ultimo nuovo impianto in dotazione ma, essendo giusto appunto nuovo, non e' stato ancora tagliato dal parrucchiere oltretutto, ha una lunghezza di 20 centimetri ed era Domenica mattina. Avrei potuto benissimo, riciclare per un giorno o due, un altro impianto dismesso, avrebbe egregiamente assolto al suo incarico invece, no. Mi domandai: "Maurizio, fai finta che sia una all-lace" Pulito il front, sagomato sulla pelle la linea di posizionamentom compresa la V rientrante, ho steso Pegaso, ho asciugato e riattaccato. Risultato? PERFETTO, NON SI NOTA ASSOLUTAMENTE NULLA. Capelli puliti e fluenti, sia sulla mezzaluna che sulla parte a V con sotto la colla. Provvedero' a breve, ad indossare il nuovo impianto ma penso di andare avanti ancora parecchi giorni, manutenzioni comprese, mi intriga di piu'. Questi impianti, non ti lasciano mai a piedi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarface Inviato: 31 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 31 Maggio 2010 mi spiace per lo strappo dell impianto ma sono cose che dopo tanti mesi possono accadere anche se nessuno se le augura! io da un po' di tempo ho abbandonato la tecnica dello sfregamento sullo specchio adotto un altro sistema per pulire quei 2 mm di colla da eliminare e allo stesso tempo le manutenzioni complete sono piu ravvicinate io al tuo posto avrei dato di matto visto che al momento sto a piedi cioè senza impianti di riserva (un po per colpa mia e un po per colpa della east coast) cmq sei riuscito a trovare la soluzione giusta al problema come sempre il migliore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 31 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 31 Maggio 2010 Potremmo chiedere a Luca un "kit di riparazione lace". Basterebbe uno scotch molto forte ma opaco sulla parte gommata. In pratica un Argo Plus monoadesivo con una tenuta aumentata ed ancor più resistente all'acqua ed allo shampoo. Con quello si potrebbe tirare avanti 15 giorni prima di doverlo sostituire... Gli strappi non sono solo diretti come quello capitato a Maurizio, ci sono anche gli strappi delle cuciture, inevitabili anche nelle basi in un solo tipo di lace, come quelle piegature temporali per dare la giusta curvatura alla base che dopo un po' possono tendere a scucirsi e ad aprirsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
penny Inviato: 31 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 31 Maggio 2010 io da un po' di tempo ho abbandonato la tecnica dello sfregamento sullo specchio adotto un altro sistema per pulire quei 2 mm di colla da eliminare e allo stesso tempo le manutenzioni complete sono piu ravvicinate ciao, tu che tecnica usi per pulire il lace? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARKUS74 Inviato: 31 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 31 Maggio 2010 Grande Maurizio! Hai già risolto e brillantemente vedo, ad ogni modo, date uno sguardo a questo interessante video: http://www.xxxxx.com/video/how-to/lace-repair.aspx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jails Inviato: 1 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2010 Grande Maurizio! Hai già risolto e brillantemente vedo, ad ogni modo, date uno sguardo a questo interessante video: http://www.xxxxx.com/video/how-to/lace-repair.aspx :okboy: :okboy: :okboy: :okboy: :okboy: davvero interessante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARKUS74 Inviato: 2 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 2 Giugno 2010 :okboy: :okboy: :okboy: :okboy: :okboy: davvero interessante Ho visto che ci sono molti altri video. Uno store on line fantastisco, peccato sia solo in Usa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati