DirtyDiamond Inviato: 30 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 30 Maggio 2010 Salve a tutti.Oggi mi e' capitata una cosa veramente singolare:Come detto in qualche mio post precedente,io oltre ad essere un calciatore dilettante,sono un fisioterapista. Da tre settimane a questa parte,sono stato chiamato a svolgere il ruolo di tutor in un corso di ginnastica posturale.Ogni persona che frequenta questo corso impara alcune tecniche di riprogrammazione posturale.Il seminario si svolge tipo work shop pratico,dove si insegna la pratica ai corsisti usando loro,diciamo cosi',come pazienti.Avevo gia' notato un ragazzo che non si toglieva mai il cappellino...Ora,essendo arrivato il suo turno di farsi esaminare,ho dovuto inevitabilmente chiedergli di levarselo.Dopo qualche sua titubanza(io cominciavo,x evidente esperienza diretta,a fiutare qualcosa)e sollecitazioni forti dei miei colleghi tutor,se le' dovuto togliere e li si e' vista la sua incipiente calvizie.R a g a z zi,la situazione era purtroppo veramente comica,aveva un ciuffetto tenuto lunghissimo sulla fronte(stile cambiasso anni fa),i capelli sulla nuca che spuntavano dal berretto tenuti lunghi e sporchissimi impiastricciati di lacca e gel.Il tutto ha fatto scattare la derisione e lo scherno da parte di tutti(molte ragazze anche) che non hanno fatto altro che ridere e darsi di gomito x tutto il seminario.Ora il mio dilemma morale e'dirglielo o non dirglielo che c'e' un ottima soluzione?Vi premetto che manco la mia compagna e convivente sa che ho una protesi,quindi da una parte c'e' la mia solidarieta'verso un ragazzo che stara' di sicuro vivendo un dramma psicologico,da l'altro il mio istinto di autoconservazione che vuole evitare un rischio s p u tt a na mento. Voi che fareste? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 30 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 30 Maggio 2010 questa è piu o meno il dilemma di homer87, solo che nel suo caso si trattava di una persona affetivamente molto legata a lui, nel tuo caso di uno sconosciuto.. come è stato già consigliato, si puo tranquillamente indirizzare tale persona su salusmaster senza per forza scoprire lecarte intavola..certo è che tale persona potrebbe riconoscerti qui, e metterti in una situazione difficilmente gestibile..considera che non tutti sono portati per indossare capelli non propri..e considera anche che incontrerai centinaia di persone con problemi di calvizia..le aiuterai tutte? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 30 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 30 Maggio 2010 Vista la scena ignobile, io lo prenderei in disparte e gli direi: "Salve, sono Brazzo! Ho fatto lezione, ora mi faccio la doccia e lo shampoo... Che c'è di strano? C'è che io sono calvoooo! Sì... CALVO! Ma con in testa la mia idea meravigliosa!". Scherzi a parte, dovresti prima studiare il personaggio... E' probabile si tratti semplicemente di un giovane calvo ormai "fuso", uno di quelli che vanno in giro sempre col cappellino totemico. Attento però: devi considerare la sua rabbia repressa nei confronti di chi lo circonda e lo deride. Voi lo avete deriso e poco importa che tu non l'abbia fatto: lui ha percepito solo la derisione GENERALE. Potrebbe essere mosso da rancore nei confronti di voi tutti. Io lo prenderei con tatto, provando a parlarci. Magari potresti buttare là il discorso della figuraccia per vedere quanto sia recettivo agli input esterni. Può darsi che rifiuti assolutamente di parlare del suo problema. Se però tu usassi qualche frase-chiave, facendo galoppare la sua immaginazione verso la soluzione... Sai, scusami per l'altro giorno, non volevo metterti in imbarazzo, non sapevo che avessi pochi capelli. Non prendertela se qualcuno si è messo a ridere, la gente è stupida a volte. Mi chiedo però perché ti nascondi sotto il cappello quando potresti rasarti a zero oppure, se non ti piace l'idea, metterti una protesi moderna come ha fatto miocuggino... Miocuggino stava peggio di te e non usciva più di casa... Miocuggino ha poi trovato per caso un forum in Rete dove si trovano le protesi cinesi... Miocuggino le compra lì pagandole sui 150 euro l'una e gli durano 3-4 mesi... Miocuggino è così naturale ed insgamabile che ha preso pure i pidocchi... Miocuggino è rinato ed ora sembra un'altra persona... Se vuoi chiedo a miocuggino l'indirizzo di questo sito così se vuoi ci dai un'occhiata... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 30 Maggio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 30 Maggio 2010 Ciao Arn, mi sa che il profilo da te tracciato,cioe' cappellino totemico e schiumante di rabbia,e' quello che piu' gli si addice... L' unica cosa che mi viene in mente al momento e' di farmi lasciare il suo cellulare dalle segretarie e mandargli un messaggio in forma anonima a fine corso, poi dio vede e provvede Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 31 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 31 Maggio 2010 persona che frequenta questo corso impara alcune tecniche di riprogrammazione posturale.Il seminario si svolge tipo work shop pratico,dove si insegna la pratica ai corsisti usando loro,diciamo cosi',come pazienti.Avevo gia' notato un ragazzo che non si toglieva mai il cappellino...Ora,essendo arrivato il suo turno di farsi esaminare,ho dovuto inevitabilmente chiedergli di levarselo.Dopo qualche sua titubanza(io cominciavo,x evidente esperienza diretta,a fiutare qualcosa)e ... Voi che fareste? Hmmm, ma tu a che titolo eri là? Un consulente, un dimostratore, o un insegnante? Io sono un insegnante, e se mi dovesse succedere una cosa del genere inizierei un luuuungo pistolotto a quelli che ridono. Nel caso in questione, direi a quelli che ridono che ognuno ha il suo problema che tiene nascosto, chi fisico e chi psichico, e che è onestamente peggio avere il secondo... Se invece chiedi cosa fare ADESSO, dipende se hai occasione di vedere il tipo ancora e di chiamarlo da parte senza che tutti vedano. Se riesci e se vuopi suggerirgli di portare la protesi, io senza problemi mi toglierei la protesi con due spruzzi di Miracolo, gli direi "se ti interessa, per 150 euro ogni 3 mesi io mi rifornisco su NOME SITO". Poi me la riappiccico. Operazione che si può fare solo con il front coperto :-) Nel momento in cui vede che sei messo peggio di lui (perché per come siamo rasati noi siamo veramente ridicoli), sicuramente non penserà che lo stai prendendo in giro. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 31 Maggio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 31 Maggio 2010 Ciao Zazza, e' un corso di formazione e io sono uno dei tutor,quindi sono a titolo di insegnante. L' uditorio,pero',e' composto da persone del settore quindi il rapporto e' abbastanza confidenziale. X quanto riguarda il sollevarsi la protesi,quello proprio no,ripeto magari riesco a prendermi la mail o il numero e in forma anonima gli raccomando salus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 31 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 31 Maggio 2010 Ciao Zazza, e' un corso di formazione e io sono uno dei tutor,quindi sono a titolo di insegnante. L' uditorio,pero',e' composto da persone del settore quindi il rapporto e' abbastanza confidenziale. Ok, quindi non puoi fare troppo il "maestro di buona educazione". X quanto riguarda il sollevarsi la protesi,quello proprio no,ripeto magari riesco a prendermi la mail o il numero e in forma anonima gli raccomando salus Infatti per seguire il mio consiglio devi volergli un gran bene, o avere una gran voglia di aiutarlo. E' che se gli mandi una email/lettera anonima, magari pensa che tu lo stia sfottendo. EVentualmente meglio la lettera cartacea. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati