Vai al contenuto

Fare O Non Fare Il Grande Passo?

Messaggi raccomandati

Allora ragazzi questa discussione per me è veramente molto importante,direi fondamentale per la mia scelta...Diciamo che il titolo del Topic non ha bisogno di ulteriori chiarimenti

Sarò breve ma schietto.

La mia situazione capillifera non è ancora "tragica" nel senso che riesco a camuffare ancora tutto discretamente bene senza bisogno di Toppik,ecc...

Tralasciando il camuffamento però,rimane che sono stempiato e ho perso densità a livello generale sia sulla zona frontale che sul vertex.

Diciamo che,come ho scritto a Medusa,paragonando la percentuale di una protesi capillare dovrei essere intorno ad una densità che oscilla tra il 60/70% di indigeni...oltretutto la mia enorme fortuna è che avendo i capelli dritti e lisci riesco a coprire la stempiatura (avendo il front coperto) così come l'attaccatura leggermente alta.

Non chiedetemi una foto perchè sono tecnologicamente ignorante,ma per darvi un'idea della mia situazione,prendo ad esempio le foto dell'utente Brio (di seguito il link http://forum.salusmaster.com/topic/41992-brio-e-foto/ )

Come scrissi tempo fà quando mi presentai,ho 35 anni,mio padre è calvo,lo è diventato intorno ai 38-39 con la differenza però che rispetto al sottoscritto aveva una densità di gran lunga superiore.Conoscendo il mio storico e la mia evoluzione,non solo sono certo che seguirò le orme del mio vecchio,ma la mia perdita sarà decisamente più veloce quindi più evidente proprio perchè già ora con una chioma decisamente inferiore alla sua (non a caso,preventivamente,ho fatto il mio primo ordine partecipando all'O.C di Aprile.)

Sò che molti si chiederanno perchè prendere una protesi se non sono ancora "sgamabile"...

Beh con molta sicerità dico che i miei capelli non mi piacciono,sono decisamente meno folti rispetto a qualche anno fà,risultando ingestibili e impettinabili.Non posso mettere gel perchè appunto la densità generale è decisamente diminuita e non me lo permette assolutamente...ho provato anche ultimamente ma,come ampiamente pronosticato,si afflosciano creando il famoso effetto "uovo".

Già a capelli appena lavati sono senza volume (per il solito problema densità)...figuratevi voi dopo 24 ore dal lavaggio (e considerate che li lavo appunto un giorno sì e uno no).

Sono comunque onesto nel dirvi che in questo momento indosserei una protesi più per esigenze estetiche che per una situazione pilifera,che badate bene, è sì degenerativa,ma non ancora esageratamente visibile (un pò appunto come Brio....diciamo che siamo "noi" a sapere come stiamo messi e siamo sempre "noi" che ci vediamo male non riuscendo a pettinarci e soddisfarci come un tempo.)

Con una protesi potrei acconciare i capelli come voglio,spettinati,indietro,con riga in mezzo,con gel ecc...dando quel volume che solo una buona quantità di capelli può darti,ottenendo un risultato estetico sicuramente apprezzabile e soddisfacente.(Oddio proprio adesso ho letto la discussione che ha aperto Markus in riferimento al "problem avolume" e sono leggermente preoccupato :34: ...)

In sintesi credo che vedersi bene allo specchio renda il sapore del quotidiano decisamente più gradevole.

Cose ne dite ragazzi,dite che sbaglio nel fare questo passo?

Sono qui,sarò qui,aspettando se lo vorrete,i vostri fondamentali suggerimenti...siete gli unici di cui mi posso fidare.

Con sincerità

agetro

Modificato da agetro
Link al commento
Condividi su altri siti

per me non sbagli a fare questo passo te ne accorgerei quando installerei il gatto sulla testa...anche se non sei calvo un azione preventiva per chi ama i capelli è necessaria e doverosa

la tempestività della scelta in questi casi è fondamentale anche per non destare sospetti al resto del mondo

se passi da calvo a capellone in qualche ora tutti grideranno al parrucchino se invece da leggermente spennacchiato o diradato passi a capellone tutti penseranno a un trapianto o a qualche cura miracolosa che non esiste

nel luglio scorso quando decisi di percorrere questa strada avevo una situazione ancora accettabile e riuscivo a mascherare bene senza nessun tipo di prodotto...nel corso di questi mesi la situazione è peggiorata soprattutto nel front dove sono rimasti 4 peli

l'installazione è stata indolore perchè nessuno se n' è accorto tutti mi hanno sempre visto con i capelli...

come dico sempre prevenire è meglio che curare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io porto una protesi per mere ragioni estetiche.

Intendiamoci: sotto sono praticamente calvo, capelli miei non ne ho più, ma stavo benissimo anche con i miei 4 peli. La scelta della protesi è stata fatta solo per migliorare il look.

E anch'io avrei scelto una protesi, conoscendole, molto molto prima. I miei capelli sono sempre stati pochi e poco pettinabili.

Quindi, nonostante mi paore di capire che tu non ne abbia proprio bisogno, io fossi in te passerei! Soprattutto se riesci a tenere un ciuffo tuo sul front: ti risparmi la parte più difficile (o meglio, "meno facile") della manutenzione.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ragazzi per le vostre parole...

Si,il primo impianto mi arriverà a Luglio e per come la penso adesso sono deciso a rasare dove serve e sfoggiare il mio primo impianto.

Zà,prima che mi dimentichi ti faccio 2 domande.

-Io dovrei rasare parecchio.

Mi chiedevo,è sufficiente utilizzare la macchinetta (ovviamente settata per il taglio più corto possibile) o è obbligatorio fare l'ultima passata con la lametta da barba (per intenderci quindi avere la crapa tipo boccia da biliardo...)

Non avendo esperienza,la mia grande paura è che il tape possa staccarsi nella zona in cui ho rasato magari perchè non fà la giusta presa...da qui la mia domanda se è necessario l'udo della lametta...

-Come mai il tuo ultimo acquisto è stata una all-lace? Ho letto la discussione inerenete ma non ho ben capito se conviene o meno fare questa scelta.Ho sempre pensato (come Maurizio) che non ha molto senso prendere una all-lace per poi perimetrare il tutto con Tape quando con il ferro di cavallo in pellicola risulterebbe tutto più semplice...

Forse l'hai fatto perchè il bioadesivo su una all-lace ha uno scalino meno importante rispetto alla pellicola?...ma ne vale la pena?

Link al commento
Condividi su altri siti

agetro (non a caso,preventivamente,ho fatto il mio primo ordine partecipando all'O.C di Aprile.)

Questo vuol dire che hai già fatto il calcolo e scelto i parametri??

Potresti dirmi più o meno per cosa hai optato e in che modo ti è stato consigliato di procedere?Vista la somiglianza delle nostre situazione potrebbe essermi di grande aiuto per farmi un'idea un po più precisa...

Grazie,

Brio

Si,Brio mi sono già incontrato con l'incaricato regionale ad Aprile,mi hanno fatto il calco,scelto con lui/loro (dato che erano 2) i parametri,pagato l'impianto e inviato l'ordine al Commendator,Ingenier,Cavalier,General Medusa.

Dato che non ho scelto un "rush order" ma un ordine normale,l'impianto da me scelto arriverà non prima della fine di Luglio (i tempi di attesa sono 3 mesi,se al contrario avessi scelto un ordine "veloce" i tempi si sarebbero accorciati a 2 mesi).Se dovessi decidere di fare il primo ordine ti consiglio di acquistare 2 impianti e non solo 1 come ho fatto io,infatti qui a Maggio dovrò prenderne un altro...Questo perchè se per caso la protesi dovesse avere dei problemi,o sopratutto avere una vita breve (dovuta alla nostra poca esperienza in fase di manutenzione) avremmo le spalle coperte con un 2° impianto pronto nel cassetto.

Per quanto riguarda i consigli sui parametri della protesi non posso aiutarti particolarmente vista la mia totale inesperienza (non a caso ho intenzione di aprire una discussione proprio per farmi suggerire che parametri adottare in questo ordine di Maggio...)

Ti posso dire come mi arriverà il primo impianto (ho ascoltato accuratamente gli incaricati regionali)

-Ferro di cavallo in Pellicola e tutto il resto in Lace sottile

-Free-style (fai attenzione perchè non so se per il tuo taglio di capelli questo stile è il più adadtto)

-Densita 95/100 sul front e 100% tutto il resto

-Per il colore dei capelli ho inviato una ciocca (Medù mi ha detto telefonicamente che dovrebbe essere 1-b

-5% di bianchi dappertutto

Saluti

agetro

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedevo,è sufficiente utilizzare la macchinetta (ovviamente settata per il taglio più corto possibile) o è obbligatorio fare l'ultima passata con la lametta da barba (per intenderci quindi avere la crapa tipo boccia da biliardo...)

Non avendo esperienza,la mia grande paura è che il tape possa staccarsi nella zona in cui ho rasato magari perchè non fà la giusta presa...da qui la mia domanda se è necessario l'udo della lametta...

la presa maggiore la ottieni rasando a zero, quindi palla da biliardo..non tutti però fanno così..

Link al commento
Condividi su altri siti

Palla da biliardo è la soluzione migliore per una super tenuta...nel mio caso quando i capelli ricrescono intorno al cm la pellicola tende a staccarsi leggermente formando un effetto onda sui lati percepibile al tatto

se i capelli arrivano a una lunghezza di un centimetro aiutarsi prima co rasoio elettrico e successivamente con lametta e sapone da barba

rasare completamente ma per chi ha la possibilità e ha ancora capelli sul front il consiglio è di salvaguardarli e tenerli li dove sono installando l'impianto dietro il risultato ne trarrà vantaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

la presa maggiore la ottieni rasando a zero, quindi palla da biliardo..non tutti però fanno così..

è proprio da coloro che non rasano con la lametta che mi piacerebbe avere delucidazioni suula resistenza dei tape...

Inoltre stavo pensando come sia tecnicamente e umanamente possibile riuscire a radersi con la lametta la zona posteriore (per intenderci dove solitamente c'è la rosetta...) perchè fin che si usa la testina piccola di una rasacapelli è un conto (bisogna fare attenzione ma è un pò come "disegnarsi" la barba-basette) credo invece che l'utilizzo di una lametta in quelle zone sia decisamente complicato :unsure: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok sono fottuto :)

Scar il concetto è chiaro...in fase di manutenzione (solitamente 1 volta a settimana) bisogna usare la lametta.

A questo punto sono un uomo finito :)

Domanda.

Come faccio a usare la lametta nella zona posteriore? :)

trovatemi una soluzione perchè potrei lanciare il monitor giù dal balcone,grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

è proprio da coloro che non rasano con la lametta che mi piacerebbe avere delucidazioni suula resistenza dei tape...

Inoltre stavo pensando come sia tecnicamente e umanamente possibile riuscire a radersi con la lametta la zona posteriore (per intenderci dove solitamente c'è la rosetta...) perchè fin che si usa la testina piccola di una rasacapelli è un conto (bisogna fare attenzione ma è un pò come "disegnarsi" la barba-basette) credo invece che l'utilizzo di una lametta in quelle zone sia decisamente complicato unsure.gif ...

piu'lungo è il capello meno il tape aderisce alla testa

nella zona rosetta rado con una piccola tosatrice per basette e ripasso con lametta usa e getta con l'ausilio di un secondo specchio (specchio da parete + specchio piccolo portatile) con una mano tengo lo specchio e con l'altra rado oppure lo attacco al muro dietro di me ma la distanza è notevole e si finisce per non essere precisi

bisogna aver piu ke altro pazienza e calma

il risultato non sempre è preciso l'importante è non toccare i propri e lasciare lo spazio sufficiente per i tape

Modificato da scarface
Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto Scar.Mi basta sapere che questa operazione (anche per chi non è totalmente glabro nella zona posteriore ma ha una denstià non ottimale) sia fattibile.

Mi spaventava il fatto di rasare una discreta quantità di capelli (in quella zona avrò una densità del 60%)...pensavo fosse più complicata come cosa...

meglio così :okboy: non devo cambiare monitor :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Agetro,

non e' che poi esista una linea di guida al proposito dell'applicazione di un impianto, ognuno, se lo gestisce come meglio gli riesce.

Se per caso tu decidessi di fissare l'impianto solo con colla, non avresti il problema della rasatura settimanale dei tuoi capelli, potresti aspettare qualche settimana. Potresti utilizzare solo la macchinetta elettrica, evitando anche quel fastidio che a me da', la lametta da barba.

Una volta accorciati i tuoi capelli, fissare l'impianto solo con colla, e' un modo per meglio ancorare in quanto, i capelli fondensosi con la colla, rendono l'adesivita' ottima.

Altro discorso che si differenzia dai casi di molti di noi: tu, se ben ricordo, hai ancora una discreta presenza di capelli sulla parte alta della testa, anche in questo caso, se opterai per il capello medio lungo, di bastera' rasare (in questo caso meglio la lametta) la parte che sara' visibile, mi spiego:

decidi per la riga centrale? raserai la parte dove poggera' la riga. Questo e' importante in quanto se tu non rasassi, il lace appoggiato sopra la pelle non nuda, e' visibile ma, puoi tranquillamente lasciare tutti gli altri tuoi capelli in quanto invisibili perche' coperti da quelli dell'impianto.

Ritengo che, esistano dei gradi di difficolta' collegati agli impianti, gradi che uno deve superare con il tempo, acquistando grande familiarita' e manualita'.

Per farla corta, un impianto con capello riccio o con front a caschetto su base pellicola, ritengo essere la forma piu' elementare di impianto.

Una freestyle con ferro cavallo e lace, gia' si trova ad un gradino piu' alto ma, sempre abbastanza gestibile.

Un Flat o straiht back, gia' appartengono ad un buon livello di conoscenza e manualita'

Una all lace, se acquistata proprio per la loro peculiarita', e' secondo me il massimo grado di difficolta'.

Questo per spiegare che, a breve, passero' allo straight back in quanto, e' lo stile che piu' amo, ma prima, mi son voluto fare le ossa con ben cinque freestyle.

Lo straight o flat, impongo proprio per come assemblate, il front scoperto e qui, non ci sono trucchi che tengano, o lo sai incollare bene o niente.

Questa premessa in risposta alla tua domanda sulla all-lace, lo ritengo l'impianto piu' difficoltoso in assoluto, io, non sarei in grado di appli carlo in quanto, non riuscirei a stendere con la dovuta precisione millinetrica, la colla intorno alla mia testa poi, se dovessi prendere una all-lace e perimetrarla con del biadesivo, allora preferisco di gran lunga un impianto con ferro di cavallo gia' preimpostato, il quale, se apllicato solo con colla, e' impercettibile al tatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ortega e Brio,

come piu' volte da me detto, la volonta' la devi sentire crescere quotidianamente dentro di te.

Se senti questa smania, questa voglia, fallo, non ascoltare nessuno e fallo.

Personalmente, non ho mai amato essere un ORBO nel paese dei CIECHI.

Quindi, anche se avete capelli vostri ma non vi soddisfa piu' l'immagine riflessa, fate il salto senza cercare alibi o giustificazioni da altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

decidi per la riga centrale? raserai la parte dove poggera' la riga. Questo e' importante in quanto se tu non rasassi, il lace appoggiato sopra la pelle non nuda, e' visibile ma, puoi tranquillamente lasciare tutti gli altri tuoi capelli in quanto invisibili perche' coperti da quelli dell'impianto.

in fase di manutenzione sembreresti un barboncino tosato!!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

come piu' volte da me detto, la volonta' la devi sentire crescere quotidianamente dentro di te.

Se senti questa smania, questa voglia, fallo, non ascoltare nessuno e fallo.

Personalmente, non ho mai amato essere un ORBO nel paese dei CIECHI.

Quindi, anche se avete capelli vostri ma non vi soddisfa piu' l'immagine riflessa, fate il salto senza cercare alibi o giustificazioni da altri.

Hai esattamente centrato il punto.

La frase poi evidenziata è precisamente la mia situazione.

Il primo passo è quello di aspettare la protesi che mi arriverà a fine Luglio...La guarderò,la toccherò,verificherò la quantità/densità dei capelli rispetto ai miei,me la metterò in testa tipo gatto morto anzi no,magari proverò a lavarla e vedere un'ipotetica pettinatura....insomma inizierò nel mio piccolo a prenderci confidenza...

Grazie Maurì,come sempre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio,grazie mille per il post dettagliato.

Credo comunque che quando arriverà il fatidico giorno raserò tutto senza fare strisce o altro...però prendo spunto poprio dal tuo post per farti una domanda (anzi mi sa più d'una.)

Come fai ad applicare la colla nella parte posteriore della testa? Per caso anzichè metterla direttamente sulla cute (come avviene per il front in lace) ne spalmi un piccolo film sulla ferro di cavallo in pellicola? e poi quando sai che è il momento giusto per posarla sulla testa?

poi mi scrivi:

Agetro,

Se per caso tu decidessi di fissare l'impianto solo con colla, non avresti il problema della rasatura settimanale dei tuoi capelli, potresti aspettare qualche settimana. Potresti utilizzare solo la macchinetta elettrica, evitando anche quel fastidio che a me da', la lametta da barba.

Una volta accorciati i tuoi capelli, fissare l'impianto solo con colla, e' un modo per meglio ancorare in quanto, i capelli fondensosi con la colla, rendono l'adesivita' ottima.

ma se i capelli sotto sono "solo" rasati,la pellicola rimane attaccata addirittura applicando solo la colla?(Avevo letto che con i tape è praticamente impossibile perchè la ricrescita dei capelli spinge e solleva la pellicola...)

sbaglio?

p.s.

scusa per le mille domande...se non hai tempo o voglia di rispondere ti capisco...no problem....

Link al commento
Condividi su altri siti

DISSENTO TOTALMENTE con alcune risposte che mi hanno preceduto. Anch'io pensavo di dover fare a lametta ed ero terrorizzato dai tagli sullo scalpo e dall'irritazione. Poi ho visto che Funpitt in persona (che non avrebbe avuto difficoltà a radermi a lametta visto che mi vedeva da sopra) mi ha rasato con il regolabasette!

Quindi io mi raso con lo stesso rasoio elettrico che uso per la barba, quello con 3 testine rotanti. E' tralaltro molto comodo per farsi il retro piano piano.

In una settimana i capelli che ho sotto (alcuni provengono dal trapianto quindi sono quelli tenaci e cattivi) crescono di non più di massimo 2 millimetri e non compromettono minimamente la tenuta del tape.

-Come mai il tuo ultimo acquisto è stata una all-lace? Ho letto la discussione inerenete ma non ho ben capito se conviene o meno fare questa scelta.Ho sempre pensato (come Maurizio) che non ha molto senso prendere una all-lace per poi perimetrare il tutto con Tape quando con il ferro di cavallo in pellicola risulterebbe tutto più semplice...

Forse l'hai fatto perchè il bioadesivo su una all-lace ha uno scalino meno importante rispetto alla pellicola?...ma ne vale la pena?

Petalorosso per me è comodissimo e tiene benissimo. Però anche Argo non è male. Mi dava un pelo fastidio avere la pellicola perché magari non la mettevo perfettamente tirata o mi veniva la protesi un pelo storta e la pellicola faceva delle piccole grinze. Nulla che si vedesse, ma volevo provare la all-lace.

Dello scalino mi interessa poco, nessuno mi tocca i capelli (salvo chi sa che ho la protesi).

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio,grazie mille per il post dettagliato.

Credo comunque che quando arriverà il fatidico giorno raserò tutto senza fare strisce o altro...però prendo spunto poprio dal tuo post per farti una domanda (anzi mi sa più d'una.)

Come fai ad applicare la colla nella parte posteriore della testa? Per caso anzichè metterla direttamente sulla cute (come avviene per il front in lace) ne spalmi un piccolo film sulla ferro di cavallo in pellicola? e poi quando sai che è il momento giusto per posarla sulla testa?

poi mi scrivi:

ma se i capelli sotto sono "solo" rasati,la pellicola rimane attaccata addirittura applicando solo la colla?(Avevo letto che con i tape è praticamente impossibile perchè la ricrescita dei capelli spinge e solleva la pellicola...)

sbaglio?

p.s.

scusa per le mille domande...se non hai tempo o voglia di rispondere ti capisco...no problem....

La colla, la applico direttamente sulla pellicola, prima di installare l'impianto.

Utilizzo Pegaso, sia sulla pellicola che sul front. Pegaso, e' una ottima colla, ha un fortissimo potere adesivo e ne basta veramente poca. Sulla pellicola, basta stenderne una strisciolina di bassissimo spessore nel perimetro esterno (proprio a limite del bordo dove partono i capelli) questo perche' se non la stendi in questa zona, avrai l'impianto con un bordino costante sollevato.

Una volta stesa, l'impressione che avrai e' quella di averne messa poca, non ti preoccupare, provvedi con il phon ad asciugarla e la vedrai rapidamente crescere di volume; fai attenzione con l'aria del phon, dirigila sempre dallesterno verso l'interno altrimenti, rischi che la colla debordi e ti vada ad impiastricciare i capelli (se succedesse, nessun panico, basta del cotone con Remover e pulisci il tutto, solo ti tocchera' ripetere l'operazione).

Noterai nel giro di pochi minuti, che la colla oltre che gonfiarsi, tendera' ad essere visibile assumendo un colore bianco, QUELLO, e' il momento buono per l'installazione sulla testa, applica e pigia bene.

Per una ottima riuscita, l'impianto deve essere ben irato, deve essere come una seconda pelle, quindi, tira verso destra, verso sinistra ed incolla, pezzetto per pezzetto, una volta incollato il ferro, puoi passare al front.

La colla stesa direttamente sulla pellicola, come gia' detto, offre una perfetta tenuta tra la stessa e la tua cute, anche con capelli corti sotto anzi, di piu', e' un contatto diretto che una volta fatto presa, necessita di forte trazione o solvente (remover) per staccarsi, con il biadesivo, oltre lo scalino piu' alto, sono due i lati che devono fare presa, cute adesivo, adesivo pellicola ed e' piu' facile un cedimento.

Quando ti arrivera' l'impianto, ricorda che deve essere lavato con shampoo e balsamo, gli darai l'opportunita' di acquistare tutto il suo splendore, fallo subito anche se non lo indosserai subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ora, andiamo un pochino piu' avanti:

ti consiglio di farti installare la prima volta, l'impianto da uno che abbia pratica, segui il tutto e memorizza.

Per le manutenzioni:

fai tutto da solo, non avere paura, prova e riprova tanto, se non usi pettini a punta o spazzole a punta, non ti succedera' nulla.

Se opterai per solo colla:

per il front, sappi che necessita di manutenzione ogni due tre giorni, soprattutto se laverai i capelli quotidianamente per ben mantenerli, appena libero, passa lo stesso su specchio o pellicola domopack, non aspettare, non fare asciugare la colla, dovrai ripetere le operazioni fino a che non sara' tornato nuovo; dopo cinque mesi, il mio front, torna sempre pulitissimo e nuovo.

per la manutenzione totale, puoi aspettare anche piu' di sette giorni, volendo, molto di piu', l'utilizzo di solo colla, non ti creera' possibili e probabili controindicazioni. Comunque, una volta tolto l'impianto, spruzza Remover sulla pellicola, aspetta qualche minuto e poi, con l'unghia di un tuo dito, raschia la pellicola, la colla verra' via facilmente e la pellicola tornera' e deve ritornare pulitissima e nuovissima.

Tutto qua'.

Link al commento
Condividi su altri siti

DISSENTO TOTALMENTE con alcune risposte che mi hanno preceduto. Anch'io pensavo di dover fare a lametta ed ero terrorizzato dai tagli sullo scalpo e dall'irritazione. Poi ho visto che Funpitt in persona (che non avrebbe avuto difficoltà a radermi a lametta visto che mi vedeva da sopra) mi ha rasato con il regolabasette!

Quindi io mi raso con lo stesso rasoio elettrico che uso per la barba, quello con 3 testine rotanti. E' tralaltro molto comodo per farsi il retro piano piano.

In una settimana i capelli che ho sotto (alcuni provengono dal trapianto quindi sono quelli tenaci e cattivi) crescono di non più di massimo 2 millimetri e non compromettono minimamente la tenuta del tape.

Molto,molto,interessante.

Pensavo che i tape sulla cute (applicati sulla pellicola) non riuscissero a far presa con i capelli rasati sotto...Ottimo anche il fatto che la ricrescita settimanale non va a sollevare/staccare i tape.

Comunque è veramente incredibile come ogni utente abbia una propria metodologia d'esecuzione...

Sicuramente la prima installazione la farò come te,raserò al minimo con la macchinetta sperando in una tenuta ottimale.Poi vabbè sono praticamente obbligato a fare questa scelta (da me comunque preferita eh..) dato che ci appoggiamo allo stesso parrucchiere :fischietto: ...

Petalorosso per me è comodissimo e tiene benissimo. Però anche Argo non è male. Mi dava un pelo fastidio avere la pellicola perché magari non la mettevo perfettamente tirata o mi veniva la protesi un pelo storta e la pellicola faceva delle piccole grinze. Nulla che si vedesse, ma volevo provare la all-lace.

Dello scalino mi interessa poco, nessuno mi tocca i capelli (salvo chi sa che ho la protesi).

ciao,

za'

Avendo sperimentato,manutentato,sia un ferro di cavallo+lace e una all-lace,cosa pensi di ordinare in futuro? hai una prefernza tra le 2?

Link al commento
Condividi su altri siti

La colla, la applico direttamente sulla pellicola, prima di installare l'impianto.

Utilizzo Pegaso, sia sulla pellicola che sul front. Pegaso, e' una ottima colla, ha un fortissimo potere adesivo e ne basta veramente poca. Sulla pellicola, basta stenderne una strisciolina di bassissimo spessore nel perimetro esterno (proprio a limite del bordo dove partono i capelli) questo perche' se non la stendi in questa zona, avrai l'impianto con un bordino costante sollevato.

Una volta stesa, l'impressione che avrai e' quella di averne messa poca, non ti preoccupare, provvedi con il phon ad asciugarla e la vedrai rapidamente crescere di volume; fai attenzione con l'aria del phon, dirigila sempre dallesterno verso l'interno altrimenti, rischi che la colla debordi e ti vada ad impiastricciare i capelli (se succedesse, nessun panico, basta del cotone con Remover e pulisci il tutto, solo ti tocchera' ripetere l'operazione).

Noterai nel giro di pochi minuti, che la colla oltre che gonfiarsi, tendera' ad essere visibile assumendo un colore bianco, QUELLO, e' il momento buono per l'installazione sulla testa, applica e pigia bene.

Per una ottima riuscita, l'impianto deve essere ben tirato, deve essere come una seconda pelle, quindi, tira verso destra, verso sinistra ed incolla, pezzetto per pezzetto, una volta incollato il ferro, puoi passare al front.

La colla stesa direttamente sulla pellicola, come gia' detto, offre una perfetta tenuta tra la stessa e la tua cute, anche con capelli corti sotto anzi, di piu', e' un contatto diretto che una volta fatto presa, necessita di forte trazione o solvente (remover) per staccarsi, con il biadesivo, oltre lo scalino piu' alto, sono due i lati che devono fare presa, cute adesivo, adesivo pellicola ed e' piu' facile un cedimento.

Quando ti arrivera' l'impianto, ricorda che deve essere lavato con shampoo e balsamo, gli darai l'opportunita' di acquistare tutto il suo splendore, fallo subito anche se non lo indosserai subito.

Mamma mia Maurì non potevo chiedere spiegazione migliore.

Non credevo che anche sulla pellicola bisognasse stendere così poca colla come per il front.Ero già pronto a spalmare Pegaso proprio sulla totalità del bordo in Poly tipo marmellata su fetta biscottata :fischietto: ...e poi che dire dei mille accorgimenti che mi hai elencato.

-Stenderla verso il perimetro esterno per evitare il rialzo dello scalino

-Asciugarla con il phoon dirigendo l'aria dall'esterno all'interno onde evitare l'impiastricciamento dei capelli protesici

-Quando assume la colorazione bianca è il momento di applicare l'impianto

-Lavare la/le protesi che arrivano (anche quelle che non verranno indossate nell'imminente)

Penso che tutti questi suggerimenti saranno di fondamentale importanza non solo per me ma a tutti "i pricipianti e non del settore".

p.s

Mi hai scritto che è molto importante tirare bene l'impianto.

Se non sbaglio tu dovresti partire con l'applicazione della protesi proprio dalla zona posteriore.

Come procedi in questa operazione? Incolli prima il lato destro della pellicola (o sinistro poco importa) seguendo la linea del ferro di cavallo,o invece incolli prima la parte centrale del ferro stesso per poi attacare alla cute le 2 parti laterali sx e dx?

Modificato da agetro
Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia Maurì non potevo chiedere spiegazione migliore.

Non credevo che anche sulla pellicola bisognasse stendere così poca colla come per il front.Ero già pronto a spalmare Pegaso proprio sulla totalità del bordo in Poly tipo marmellata su fetta biscottata whistling.gif ...e poi che dire dei mille accorgimenti che mi hai elencato.

-Stenderla verso il perimetro esterno per evitare il rialzo dello scalino

-Asciugarla con il phoon dirigendo l'aria dall'esterno all'interno onde evitare l'impiastricciamento dei capelli protesici

-Quando assume la colorazione bianca è il momento di applicare l'impianto

-Lavare la/le protesi che arrivano (anche quelle che non verranno indossate nell'imminente)

Penso che tutti questi suggerimenti saranno di fondamentale importanza non solo per me ma a tutti "i pricipianti e non del settore".

p.s

Mi hai scritto che è molto importante tirare bene l'impianto.

Se non sbaglio tu dovresti partire con l'applicazione della protesi proprio dalla zona posteriore.

Come procedi in questa operazione? Incolli prima il lato destro della pellicola (o sinistro poco importa) seguendo la linea del ferro di cavallo,o invece incolli prima la parte centrale del ferro stesso per poi attacare alla cute le 2 parti laterali sx e dx?

per l'installazione dell impianto ti consiglio di visionare questi due video:

http://www.newhairsystem.it/installazione_1.html

http://www.newhairsystem.it/installazione_2.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, fai conto che l'impianto sia gia' pronto per l'installazione, quindi la colla gia' e' stata stesa ed asciugata.

Prendo l'impianto con la mano sinistra, appoggiandolo sopra con l'interno riverso verso l'alto, con due dita della mano, tengo stretto un ciuffetto di capelli, il pollice e l'indice della mano destra, vengono posizionati stringendo, il centro perfetto del front.

Appoggio il front sulla testa, tenendo alta la parte con il ferro (ecco l'importanza di tenere con la sinistra un ciuffo di capelli) e fermo con un dito della destra, il centro perfetto e la linea frontale fel front.

Ora, tenendo sempre l'impianto alzato, appoggio il dorso della mano sinistra alla testa allungando un dito per tenere fermo il centro esatto del front.

Sempre ad impianto alzato con le dita della sinistra, prendo con la destra un lato e tiro verso esso, e' importantissimo che il dorso dell'altra mano, tenga fermo l'impianto nel centro, ed attacco un pezzetto.

Stessa procedura dall'altra parte.

A questo punto, si ha l'impianto fissato per non piu' di due tre centimetri per lato, rovesci lo stesso in avanti ed aiutandoti con entrambe le mani, provvedi ad attaccare pezzetto per pezzetto entrambe le parti.

E' indispensabile lavorare su piccole zone, in quanto eviterai la formazione di pieghette.

Procedi verso il retro, come srotolando l'impianto.

Pigia forte su tutto il ferro.

A questo punto, il ferro di cavallo e' incollato, attendi due tre minuti e prova a tirare l'impianto verso destra e poi verso sinistra o viceversa, la sensazione che ne devi trovare, e' come quella di una seconda pelle, l'impianto NON DEVE AVERE GIOCO, NON DEVE SPOSTARSI NE' DI QUA NE' DI LA'.

Se sbagli tale operazione, rischi molto probabilmente che il lace ti si veda e non solo sul front ma, in qualsiasi altra parte dove lo stesso e' piu' scarso di capelli.

Con l'impianto ben fissato, puoi procedere al front, fai molta attenzione a quanto di seguito:

Prendi tutto il front e tiralo verso avanti, la stessa stesura ai lati, deve essere anche davanti e dietro.

Prendi una molletta per capelli (becco d'oca) e segna pezzo per pezzo, dove il lace cade, la parte esterna, con LACE IN ECCESSO, il risultato e' molto , molto piu' naturale.

Avrai fatto pressione sulla tua pelle con la molletta, rialza il front, rovescialo e fermalo con una molletta.

Vedrai una mezzaluna asimmetrica premuta sulla pelle, stendi la colla su questa linea e non ripassare mai dove gia' stesa.

Riscalda con phon fino che non la vedrai gonfiarsi ed aumentare di volume, a tal conseguenza, ne basta veramente molto poca.

Libera il front e comincia ad incollare pezzetto per pezzetto, pigiando molto forte.

Link al commento
Condividi su altri siti