Datto Inviato: 14 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 14 Maggio 2010 Beh mettiamo per esempio la mia situazione. Leggera stempiatura, e inizio terapia con Minoxidil 2%. Il farmacista però si sbaglia e me lo da al 3%. Lo uso per 5 mesi, e ho una buona ricrescita e la caduta si è apparentemente fermata. Ora però mi tocca usarlo al 2%, anche perchè nella ricetta c'è scritto così. Cosa succede? I capelli che mi son ricresciuti cadranno? E se dovessi prima o poi iniziare una terapia al 5%, potrebbe migliorare ulteriormente? Nel senso, i follicoli che vengono stimolati dal minoxidil, acquistano "forza" per quanto tempo? Grazie in anticipo :) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 15 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2010 Ciao, Datto. Tengo a precisare di parlare sulla base di semplici ( e poco attendibili ) congetture di un profano in materia. A mio parere, comunque, non credo che tra 3% e 2% ci siano differenze determinanti. A mio modesto avviso è più importante mantenere la costanza dell'applicazione, evitando continue interruzioni e riprese. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Datto Inviato: 15 Maggio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2010 E quindi diciamo che finchè il follicolo non è completamente atrofizzato è recuperabile, giusto? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 20 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2010 E quindi diciamo che finchè il follicolo non è completamente atrofizzato è recuperabile, giusto? Da profano, penso che teoricamente sia possibile. Ritengo comunque importante intervenire in tempo, poiché - come è ovvio - il recupero risulterebbe meno efficace in caso di avanzata displasia. Ciao! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati