Vai al contenuto

Datto

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    47
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Datto

  1. Per cause di forze maggiori non posso più prendere il Propecia per una settimana. Infuenzerà, anche se in minima parte, la cura? Quanto tempo ci vuole prima che si perdano i benefici della finasteride?
  2. Tingere o decolorare i capelli può peggiorare un processo di alopecia?
  3. Per cause di forze maggiori non riuscirò ad assumero Propecia per una settimana: ciò potrebbe influire negativamente nella cura? Il processo di caduta quanto ci mette per riprendere?
  4. Datto

    Scadenza Minoxidil

    Salve, se io dovessi comprare una boccetta di minoxidil galenico, e cominciarla ad utilizzarla tipo dopo un mese, avrebbe meno efficacia?
  5. E' normale che dopo aver preso Propecia mi è stata ritirata la ricetta? Devo tornare dal dermatologo ogni mese per farmela ri-prescrivere?
  6. Datto

    Nuova Commercializzazione Finasteride

    Salve, visto che avevo fatto la domanda prima di settembre, potrebbe rispondermi adesso?
  7. Ho letto diverse discussioni addietro di una nuova commercializzazione di Finasteride a prezzo più basso. Fra quanto verrà messa in vendita, a quanto? E il farmaco può influire nella crescita ancora non conclusa di un adolescente? Grazie.
  8. A ottobre compio 18... Mi consigliate di assumere subito finasteride compiuta l'età? Perchè sto peggiorando sempre di più... Non so davvero che fare, la fina sembra l'unica soluzione...
  9. Datto

    Perdita Capelli 17 Anni

    Tu per 3-4 capelli attaccati hai fatto tutto stò casino? .-.
  10. Datto

    Dosaggio Eccessivo Di Minoxidil

    Un altra domanda veloce: per che età consiglia l'utilizzo della finasteride? Ho 17 anni, ne sto per compiere 18. Quando potrei cominciare a prenderla secondo lei?
  11. Questo mese direi che ho esagerato col dosaggio di minox, usando erroneamente 3 mililitri al giorno. Rischio di arrivare più in fretta al fenomeno dell'assuefazione? Se diminuisco il dosaggio ai 2 millilitri previsti rischio di peggiorare? Grazie
  12. Magari. Usando il minox infatti vedo che mi son ricresciuti diversi vellus. Ergo, è aga per forza, porca miseria <_<
  13. Ho letto in altri discussioni che l'attività sessuale NON provoca peggioramento dell'alopecia. Ora, lei conferma? E nel caso, perchè questo non accade? Del resto vengono coinvolti ormoni simili al testosterone.
  14. Ho ripreso finalmente il 3%, sperando di migliorare visto che il mese fatto col 2% mi ha fatto tornare alla situazione di partenza anzi credo l'abbia peggiorata. Comunque il passaggio dovrebbe ridarmi un po' di caduta indotta?
  15. Piccolo aggiornamento di inizio estate: http://img94.imageshack.us/gal.php?g=dsc02387u.jpg Da quando ho cambiato il minox 3% col 2% ho notato un peggioramento. A fine estate mi faccio visitare e devo assolutamente convincere il dermatologo a prescrivermelo al 5%, sennò non ho speranze. Si sta scavando sempre di più, anche se i diversi vellus potrebbero dare diversi margini di miglioramento. Secondo voi come si sta evolvendo la situazione?
  16. Vai dal dermatologo appena puoi, se noti piccoli cappellini in zona tempie è aga
  17. Datto

    mie foto...

    Hai più o meno la mia situazione, solo che io son messo un po' meglio... Col minox piano piano si sta risolvendo (anche se dovrei iniziare col 5% in tempi brevi, sennò ho paura di peggiorare), spero che anche a te faccia lo stesso effetto :)
  18. E quindi diciamo che finchè il follicolo non è completamente atrofizzato è recuperabile, giusto?
  19. Beh mettiamo per esempio la mia situazione. Leggera stempiatura, e inizio terapia con Minoxidil 2%. Il farmacista però si sbaglia e me lo da al 3%. Lo uso per 5 mesi, e ho una buona ricrescita e la caduta si è apparentemente fermata. Ora però mi tocca usarlo al 2%, anche perchè nella ricetta c'è scritto così. Cosa succede? I capelli che mi son ricresciuti cadranno? E se dovessi prima o poi iniziare una terapia al 5%, potrebbe migliorare ulteriormente? Nel senso, i follicoli che vengono stimolati dal minoxidil, acquistano "forza" per quanto tempo? Grazie in anticipo :)
  20. Datto

    Passare Dal 3% Al 2%

    Che cavolo :( Gliel'ho pure chiesto al dermatologo di prescrivermi il 5%, ma diceva che dava gli stessi effetti del 2% con più effetti collaterali... A questo punto credo ne cercherò un altro, và...
  21. Datto

    Passare Dal 3% Al 2%

    Beh nella boccetta c'era scritto minoxidil solfato 3%....
  22. Datto

    Passare Dal 3% Al 2%

    A Gennaio il dermatologo mi ha prescritto il Minoxidil 2%, ma quando son andato in farmacia per errore mi hanno dato il 3%. L'ho usato fino a ieri, e nonostante la mia richiesta di passare al 5% il dermatologo mi ha detto di continuare col 2%. Torno quindi in farmacia, e stavolta mi hanno dato il 2% appunto. Il passaggio ad una percentuale minore può abbassare gli effetti del farmaco e peggiorare la situazione?
  23. Secondo lei il Minoxidil (qualunque sia la percentuale) ha un effetto duraturo nel tempo? Cioè dal tempo in cui si comincia ad usarlo e si ha un miglioramento, è possibile peggiorare di nuovo nonostante il costante uso del farmaco?
  24. Datto

    Anti Dht A 18 Anni?

    Ne approfitto per chiedere qua, al compimento dei 18 anni mi consiglia l'uso di finasteride, o potrebbe essere controproducente?
  25. Dopo circa 4 mesi di minoxidil 3%, ecco la situazione: Personalmente credo di essere migliorato un po', ci son vari capellini in ricrescita e dove prima c'era il vuoto comunque si sta un po' riempiendo... Ma ho come l'impressione che la forma a V si stia sempre più scavando, non saprei... Spero sia solo una mia paranoia. In ogni caso è opportuno alla prossima seduta dal dermatologo provare a farmi prescrivere il 5%?
×
×
  • Crea Nuovo...