minmax70 Inviato: 28 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2010 Ciao, mi presento, ho 32 anni, affetto da aga dall'età di 20 anni, fortunatamente il fatto che non fosse una aga "galoppante", che avessi in testa tanti capelli da sembrare una scimma e le cure tempestive mi hanno aiutato a non far precipitare la situazione. Sono in cura da tanti anni con propecia, minox & company (cura interrotta e poi ripresa). Se ci riesco nei prox giorni faccio alcune foto con il cell della mia situazione attuale. In pratica sono molto stempiato e soprattutto in maniera totalmente asimmetrica. L'evoluzione della mia calvizie fino ad ora è stata identica a quella di mio padre quindi so già come dovrebbe continuare a evolvere. Per quanto riguarda il centro della testa e vertex mi difendo ancora bene grazie soprattutto all'uso del propecia. Fino ad oggi sono sempre andato avanti portando i capelli senza pettinarli, alla rinfusa, di una lunghezza stupida che mi consentisse di effettuare microriporti a incastro sulle tempie e sul front, ma non come li avrei veramente voluti portare io! Insomma una PORCHERIA, praticamente se porti un taglio con cui stai male è come non averli!!! E se ci ripenso mi rode il sedere a pensare agli anni che ho buttato!!! Sono stato un cretino!!! Escludo senza mezzi termini il trapianto che sia fue o strip perchè voglio riavere tutti i capelli e subito, non spendere migliaia di euro per una soluzione che ci si avvicini (con tutto il rispetto per chi ha fatto questa scelta), anche perchè so già come evolverà la situazione ... altrimenti rifarei lo stesso errore dei microriporti!!! Alla fine quello che conta è il risultato estetico finale, non mi importa se sono veri o falsi!!! Scusate lo sfogo... m'è presa così... In pratica vorrei mantenere i capelli che ho senza rasarli ma ricostruire una linea frontale/temporale bassa e "perfetta" come quando avevo 16 anni (ero tipo gennaro gattuso per capirci). Quindi vorrei mettere 2 miniprotesi front/tempie da mischiare ai miei capelli che mi consentirebbe di portare finalmente un taglio "moderno" che mi faccia sentire a posto con me stesso e "libero"! Che ne dite? Secondo voi è una cosa fattibile? Naturalmente poi nel calco, colore etc mi farò seguire da un incaricato regionale... scusate ancora per lo sfogo... un grazie in anticipo a chiunque mi darà una risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 28 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2010 faccio una piccola osservazione prima di risponderti: è interessante notare come influisca la calvizie o il diradamento sulle persone, tutti quelli che si presentano qui nei primissimi post sfogano tutta la delusione e la rabbia in una sorta di ricostruzione del tempo, da quelli che furono a quelli che sono, con post lunghissimi a volte chilometrici! a indicare quanto possano soffrire le persone che hanno questo problema..alla faccia di chi ci dice "rasati".. detto questo, la risposta alla tua domanda è positiva..saprà illuminarti meglio randalf, dato che ha portato una situazione uguale a quella che vorresti raggiungere tu... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 28 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2010 Ciao. Sei sicuro che vuoi mantenere il tuo vertex a suon di Propecia? E te lo chiede l'unico (penso) di questa parte del forum che ancora assume propecia... piu' che altro per finire le pastiglie che ho e per dare una rivitalizzata ai parietali! Avere le due miniprotesi da attaccare al front come lavoro e' paragonabile ad avere una protesi completa. Forse l'unica cosa comoda e' che le lavi piu' in fretta e che mentre le incolli vedi sempre chiaramente allo specchio dove e cosa stai facendo. Ma per il resto, il vertex e il back sono due parti che sono molto molto facili da gestire. Anche mie cappelle tremende dei primi tempi (una volta misi la protesi spostata di 2 centimetri) non sono mai risultate visibili. Viceversa avresti lo stesso problema nostro di gestire il front. Ovviamente se il vertex e' sano e' il caso di tenerlo. Ma attendiamo le foto (magari senza i riporti, altrimenti non vediamo nulla) ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randalf Inviato: 28 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2010 Leggi il forum e documentati un po..se postassi delle foto sarebbe meglio perchè tu vuoi l'hairline come gattuso ed è possibile farla così bassa solo se hai i parietali integri altrimenti dovrai modificarla leggermente per renderla coerente con il resto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minmax70 Inviato: 28 Aprile 2010 Autore Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2010 Ciao. Sei sicuro che vuoi mantenere il tuo vertex a suon di Propecia? E te lo chiede l'unico (penso) di questa parte del forum che ancora assume propecia... piu' che altro per finire le pastiglie che ho e per dare una rivitalizzata ai parietali! Avere le due miniprotesi da attaccare al front come lavoro e' paragonabile ad avere una protesi completa. Forse l'unica cosa comoda e' che le lavi piu' in fretta e che mentre le incolli vedi sempre chiaramente allo specchio dove e cosa stai facendo. Ma per il resto, il vertex e il back sono due parti che sono molto molto facili da gestire. Anche mie cappelle tremende dei primi tempi (una volta misi la protesi spostata di 2 centimetri) non sono mai risultate visibili. Viceversa avresti lo stesso problema nostro di gestire il front. Ovviamente se il vertex e' sano e' il caso di tenerlo. Ma attendiamo le foto (magari senza i riporti, altrimenti non vediamo nulla) ciao, za' Si, il vertex è ancora sano. Se come immagino ho ereditato da mio padre ho ancora tempo prima che ceda, in più con il propecia non solo ho stabilizzato la situazione in quel punto ma ho anche aumentato il volume del fusto dei capelli un po' in generale. In pratica sono un hamilton 2 tendente al 3, mio padre un hamilton 4 ma la losanga di capelli centrale che gli è rimasta e più lunga rispetto alle foto della scala hamilton. Non ho un diradamento generalizzato, dove ci sono capelli ho una buona densità, ma sono glabro sulle tempie. Quindi il contrasto tra la zona glabra e non è ancora più evidente. Il front non è dritto e nemmeno a V ma un po' ovalizzato. La caduta nelle tempie non è arrestata e continuo a perdere posizioni li: in pratica aumentano prima in profondità e poi tendono ad allargarsi verso il centro (questo è quello che hanno fatto negli ultimi anni). Vorrei mettere 2 mini protesi sulle tempie, portare i capelli corti pettinati in avanti (così copro anche l'attaccatura della protesi con i capelli dell stessa) e alzare il ciuffo centrale. Poi con l'avanzare della calvizie mi regolerò di conseguenza, intanto voglio pensare al presente. Appena posso posto le foto. Che ne dite? Ciao, grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randalf Inviato: 29 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2010 Allora, dovrai utilizzare una protesi a mezzaluna che sotituirà l'intera hairline perchè utilizzare due miniprotesi ti darà un risultato meno realistico per i seguenti motivi: - la qualità del capello e la densità difficilmente sarà uguale a quello della tua parte centrale - sarà troppo complesso far aderire la punta dei triangolini adiacente alla parte centrale in modo che rimangano saldi - la manuenzione sarà più complicata rispetto alla mezzaluna unica che copre tutto il front A livello di sgamabilità se già hai intenzione di fare un effetto spettinato in avanti con un ciuffo alzato al centro il lace ti garantirà invisibilità e realismo. Una volta postate le foto ti potremo dare consigli su come realizzare il tutto e che densità usare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 29 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2010 Si, il vertex è ancora sano. Se come immagino ho ereditato da mio padre ho ancora tempo prima che ceda, .... Vorrei mettere 2 mini protesi sulle tempie, portare i capelli corti pettinati in avanti (così copro anche l'attaccatura della protesi con i capelli dell stessa) e alzare il ciuffo centrale. Poi con l'avanzare della calvizie mi regolerò di conseguenza, intanto voglio pensare al presente. Appena posso posto le foto. Che ne dite? Visto che sei relativamente sicuro di avere un buon vertex, allora puoi farlo. Chiedi a Medusa come funzionano, ma mi sa che forse, come costi, ti conviene farti il calco per una protesi parziale e poi tagliarla tu in due eliminando la parte centrale. La pettinatura in avanti funziona benissimo. Cosa intendi con "alzare il ciuffo centrale"? Intendi la cresta, quella che portano i giovani adesso? O intendi una cosa più come me, come nella seconda foto qui http://forum.salusmaster.com/topic/41175-primi-9-giorni-di-protesi/ ? ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minmax70 Inviato: 30 Aprile 2010 Autore Segnala Share Inviato: 30 Aprile 2010 Visto che sei relativamente sicuro di avere un buon vertex, allora puoi farlo. Chiedi a Medusa come funzionano, ma mi sa che forse, come costi, ti conviene farti il calco per una protesi parziale e poi tagliarla tu in due eliminando la parte centrale. La pettinatura in avanti funziona benissimo. Cosa intendi con "alzare il ciuffo centrale"? Intendi la cresta, quella che portano i giovani adesso? O intendi una cosa più come me, come nella seconda foto qui http://forum.salusmaster.com/topic/41175-primi-9-giorni-di-protesi/ ? ciao, za' si, dove ho capelli la densità è buona. Al momento è piuttosto controllata come alopecia, il vertex lo controllo bene con il propecia, mentre i capelli delle tempie hanno avuto e tendono ad avere questa evoluzione nel'arco degli anni: cadono, ricrescono più piccoli, lasciano un po' diradata una zona di qualche millimetro adiacente all'attaccatura, fino a quando li non ricrescono più e riniziano lo stesso processo di qualche millimetro più avanti... non so se sono stato chiaro :-) Il front nella parte centrale della testa si sarà alzato di un cm rispetto a quando li avevo tutti. Per quanto riguarda i parietali non saprei che dirvi, sono i capelli che sono ai lati giusto? diciamo che mentre prima quando me li rasavo avevano una linea da look "duro" che si chiudeva con il front ora hanno preso la linea da look "stempiato". Mi sono già fatto le foto ieri sera col cell, appena posso le scarico sul pc e le posto. Si, per quanto riguarda il taglio intendevo un taglio moderno tipo con la cresta, o qualcosa di molto simile. Oppure un taglio tipo: rasati ai lati e dietro, poi mentre salgono a sfumare sempre più lunghi e infine quelli sopra lunghi un paio di cm e sparati in avanti con il front alto... Rivorrei l'attaccatura tipo queste foto (non ho dei lineamenti così belli :sudato:) http://mariarct.altervista.org/immagini/capelli/uomo/alan-d_08.jpg http://www.adversus.it/bellezza-uomo/capelli-acconciature-uomo/foto-tagli-capelli-2010/foto-tagli-capelli-08.jpg http://www.adversus.it/bellezza-uomo/capelli-acconciature-uomo/foto-tagli-capelli-2010/foto-tagli-capelli-10.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 30 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 30 Aprile 2010 Si, per quanto riguarda il taglio intendevo un taglio moderno tipo con la cresta, o qualcosa di molto simile. Oppure un taglio tipo: rasati ai lati e dietro, poi mentre salgono a sfumare sempre più lunghi e infine quelli sopra lunghi un paio di cm e sparati in avanti con il front alto... La faccenda si complica. I parietali saranno i tuoi e la protesi invece sara' sopra. La zona di congiunzione tra i due e' impossibile farla perfetta e quindi dovra' necessariamente essere coperta! O riesci a fare un equilibrismo di gel e tirare su i tuoi parietali (che assolutamente NON devono essere rasati pero'!!!) in modo da coprirla, oppure fai l'opposto e tieni la protesi un po' lunghetta con i capelli in giu'. Insomma, ti sei scelto penso le uniche pettinature che non si possono avere. Niente parietali rasati e resto della protesi in su. Si vedrebbe lo stacco, a meno che non incolli i bordi della/delle protesi con la stessa cura con cui solitamente si incolla il front (che sarebbe un incubo... anche perche' di lato hai i capelli tra le scatole e non vedi bene allo specchio). ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 30 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 30 Aprile 2010 mi sa che qui si stia chiedendo un miracolo! :sudato: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minmax70 Inviato: 17 Maggio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2010 Ok, mi sono deciso, è fatta, stasera ho compilato il modulo per gli ordini congiunti. Appena mi arriva la mail con le info procedo con il pagamento. Dopo quanto ed entro quanto tempo potrò/dovrò contattare un incaricato regionale per il calco? ... Male che vada vorrà dire che avrò buttato nel cesso un po' di soldi, ma se continuo a rimandare finisce che non risolvo nulla e butto nel cesso solo il tempo che passa inesorabile. O la va o la spacca!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randalf Inviato: 17 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2010 (modificato) Non hai ancora messo una foto per consigliarti, le ultime due foto dei modelli che hai preso non le vedo ma la prima si. E' fattibile, spero per te che tu abbia una densità indigena medio alta, dovrai sparare un po in avanti i capelli sui lati con il gel per camuffare le tempie e basta. La cosa interessante è che son finito sul sito delle foto (adversus) e nella sezione tagli di capelli ci son due modelli che hanno i parietali retrocessi ma hairline dritte nature...non posso fare il link ma se andate sul sito li trovate. Possono essere d'ispirazione per chi ha i parietali così e vuole farsi un'idea di una hairline esistente con i parietali non perfetti. Modificato 17 Maggio 2010 da Randalf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brio Inviato: 17 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2010 Ok, mi sono deciso, è fatta, stasera ho compilato il modulo per gli ordini congiunti. Appena mi arriva la mail con le info procedo con il pagamento. Dopo quanto ed entro quanto tempo potrò/dovrò contattare un incaricato regionale per il calco? ... Male che vada vorrà dire che avrò buttato nel cesso un po' di soldi, ma se continuo a rimandare finisce che non risolvo nulla e butto nel cesso solo il tempo che passa inesorabile. O la va o la spacca!! Siamo in due..domani farò il pagamento e poi via con tutto il resto..ho un po di ansia mista però a tanta speranza.. Buona fortuna!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 18 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2010 Ok, mi sono deciso, è fatta, stasera ho compilato il modulo per gli ordini congiunti. Appena mi arriva la mail con le info procedo con il pagamento. Dopo quanto ed entro quanto tempo potrò/dovrò contattare un incaricato regionale per il calco? ... Male che vada vorrà dire che avrò buttato nel cesso un po' di soldi, ma se continuo a rimandare finisce che non risolvo nulla e butto nel cesso solo il tempo che passa inesorabile. O la va o la spacca!! appena al Capo arriva il pagamento ti contatta per email e ti manda la lista degli incaricati della tua regione o limitrofe se chiedi. Buon lavoro, ricordati di spedire il calco in modo che arrivi a medusa entro fine mese, così il tuo ordine, se fatto entro fine mese, parte per maggio ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati