Vai al contenuto

Presentazione E Ringraziamenti Doverosi

Messaggi raccomandati

Salve a tutti sono agetro e da diverso tempo seguo con molto interesse questa sezione.

Purtroppo il tempo limitato non mi permette di essere un utente particolarmente attivo (vi leggo da un paio d'anni e questo è il mio primo post...che vergogna :sudato: ....) ma oggi che sono clamorosamente in ferie ho deciso di scrivervi 2 righe.

Voglio sinceramente complimentarmi con tutti voi,con quei "ragazzi" che partecipano concretamente tutti i giorni con consigli,spiegazioni,idee,opinioni,scambiandosi pareri diversi per il bene della grande collettività (mi raccomando ragazzi non smettete mai!!! siete indispensabili e importantissimi!!! :60: .)

Credo possiate capire quanto sia importante per coloro che magari casualmente con una semplice ricerca su Google,disperati dalla loro situazione capillifera,si affacciano per la prima volta in questo "mondo",leggere,seguire,vivisezionare questa sezione minuziosamente con tutte le vostre fondamentali argomentazioni.Penso inoltre che esista veramente una marea di utenti (proprio come me) che si limita a leggere e annotarsi tutti i post di riferimento senza magari parteciapare attivamente come sarebbe giusto fare...

Bene,tornando al sottoscritto,vi parlo brevemente di me e della mia attuale situazione...

Non sono più giovanissimo,ho superato i 35,e nell'ultimo periodo mi sono accorto di aver perso definitivamente un discreto numero di capelli.Attualemente la mia situazione non è ancora tragico/drammatica ma considerando la perdita consistente degli ultimi mesi-anni (stempiatura accentuata,attaccaura frontale che si è alzata,perdità di densità generale sia nel vertex che nella rosetta) considerando che mio padre è calvo e ha iniziato a perderli più o meno a questa età,mi sono così deciso di abbonarmi agli ordini congiunti.

Valutando che la protesi arriverà nei prossimi 3 mesi avrò così la possibilità di analizzare se la mia situazione peggiorerà e nel caso quindi fare "il grande passo"....al contrario invece se questa situazione dovesse arrestarsi,avrò comunque la mia bella protesi fresca e pronta per l'uso,senza bisogno di dover aspettare mesi e tempo prezioso :sudato: ...

Proprio stamattina (non è un caso che sia in ferie :fischietto: ...) mi sono recato a Milano dalla straordinaria coppia "Funpitt+Signora & Vippo" per eseguire il calco e ovviamente per ascoltare i loro preziosissimi suggerimenti.Sono sinceramente grato ad entrambi i ragazzi per la disponibilità,educazione,e pazienza dimostrata.Mi limito a dire (senza interesse,sia ben chiaro...) che nella giornata odierna ho conosciuto 2 veri professionisti....in sintesi suggerisco spassionatamente che vale la pena farsi qualche chilometro in più ed appoggiarsi a persone estremamente competenti come questi 2 ragazzi oggi hanno dimostato.

Infine lascio l'ultimo pensiero per il nostro grande,unico,fondamentale,e imprescindibile Medusa.

Non nascondo che questo post l'ho scritto anche per dare merito a lui che in questi giorni mi ha assistito con grande tolleranza e infinita pazienza.Grazie mille sul serio Medù,ti mando una pacca sulla spalla vituale sperando che a questo punto mi sblocchi la possibililità di mandare questi benedetti messaggi privati :D ...

Grazie ancora.

Un saluto a voi tutti.

agetro

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, Agetro, però...

Prima ci dai dei ragazzi ed il nostro cuore si innalza...

Poi ci dici che a 35 anni non sei più giovanissimo e ci fai sentire giurassici...

Alla tua età l'alopecia procede lentamente, però potresti avere, verso i 40, una accelerazione che coinvolge anche le zone notoriamente considerate immuni come la corona ippocratica (zona periauricolare e nuca). E' un diradamento abbastanza frequente ed è legato alle modificazioni ormonali dell'invecchiamento. In una persona che ha tutti i capelli si nota appena, nel calvo è una cosa che lascia il tempo che trova, nel protesizzato è un grosso guaio perché erode le tempie ed i parietali rendendo difficile trovare i parametri giusti, nel diradato, com'è il tuo caso, può portare a smascherare l'alopecia ed a rendere evidente il problema.

In bocca al lupo! Se potessi postare una foto ripresa dalla sommità della testa col flash, potremmo certo dirti di più ma immagino, vista l'età della ragione, che le tue esigenze di protesi siano sensate. Sai, perdere i capelli è così brutto che spesso capitano ragazzi di 18 anni che per un centimetro di stempiatura vogliono mettersi la protesi!

Un caro saluto a Funpitt e Vippo che ben conosciamo ed un saluto pure alla signora Funpitt...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie agetro. :rolleyes:

Quando hai bisogno il mio numero di telefono lo conosci.

ciao agetro ti ringrazio per i complimenti,quando avrai ancora bisogno sai dove trovarci.un abbraccio

Grazie mille ragazzi ;)...sò che qui sono veramente in ottime mani :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, Agetro, però...

Prima ci dai dei ragazzi ed il nostro cuore si innalza...

Poi ci dici che a 35 anni non sei più giovanissimo e ci fai sentire giurassici...

Alla tua età l'alopecia procede lentamente, però potresti avere, verso i 40, una accelerazione che coinvolge anche le zone notoriamente considerate immuni come la corona ippocratica (zona periauricolare e nuca). E' un diradamento abbastanza frequente ed è legato alle modificazioni ormonali dell'invecchiamento. In una persona che ha tutti i capelli si nota appena, nel calvo è una cosa che lascia il tempo che trova, nel protesizzato è un grosso guaio perché erode le tempie ed i parietali rendendo difficile trovare i parametri giusti, nel diradato, com'è il tuo caso, può portare a smascherare l'alopecia ed a rendere evidente il problema.

In bocca al lupo! Se potessi postare una foto ripresa dalla sommità della testa col flash, potremmo certo dirti di più ma immagino, vista l'età della ragione, che le tue esigenze di protesi siano sensate. Sai, perdere i capelli è così brutto che spesso capitano ragazzi di 18 anni che per un centimetro di stempiatura vogliono mettersi la protesi!

Un caro saluto a Funpitt e Vippo che ben conosciamo ed un saluto pure alla signora Funpitt...

Sei sempre impeccabile Arn.Come hai giustamente detto sono nella fase in cui devo stare veramente molto attento al minimo peggioramento ed è proprio per questo (visto anche la professione che svolgo e il numero di persone che quotidianamente frequento) che ho preferito preventivamente ordinare una protesi...

Grazie,della disponibilità...alla prossima. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Agetro concordo con tè sulla disponibilità e professionalità di Funpitt, se il ns Medusa non me l'avesse segnalato a gennaio quando ho eseguito il calco, forse avrei lasciato perdere questo nuova esperienza.Dopo tanti anni di scarse soddisfazioni mi ha ridato la voglia di continuare.Aspetto a giorni la nuova protesi per procedere al taglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Agetro concordo con tè sulla disponibilità e professionalità di Funpitt, se il ns Medusa non me l'avesse segnalato a gennaio quando ho eseguito il calco, forse avrei lasciato perdere questo nuova esperienza.Dopo tanti anni di scarse soddisfazioni mi ha ridato la voglia di continuare.Aspetto a giorni la nuova protesi per procedere al taglio.

Ottimo Alfo,mi fa molto piacere che dopo un periodo particolarmente ostico (ne sò qualcosa,fidati...) sei riusciuto a ritrovare un minimo di fiducia.Un grandissimo in bocca al lupo per l'imminente installazione :okboy:

Mi raccomando tienici aggiornati ;)

Saluti

agetro

Link al commento
Condividi su altri siti