nemesis00 Inviato: 26 Marzo 2010 Autore Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2010 Nemesis, con quei parietali il successo è assicurato. Come prima protesi puoi essere pienamente soddisfatto, il tuo è un front scoperto in grande stile. Mi piacciono molto le foto di profilo, di meno invece quelle ritraggono il front probabilmente perché, come già ti ha fatto notare Randalf, il calco non riproduce una hairline molto naturale. Mi sembra che davanti ci manchi qualcosa, proprio dove dai rasato i tuoi capelli e ancora mi chiedo perché tu l'abbia fatto. Ti mostro delle immagini per renderti l'idea, considera però che sto valutando sulla base di una foto scattata da un'angolazione senza vedere per intero il tuo viso, cosa che invece è fondamentale per disegnare un calco. Grazie Quinto! Aspettavo con ansia gli interventi più "tecnici" di voi esperti...in effetti posso ritenermi molto fortunato perche la mia alopecia procede solo sulla parte alta della testa e non ha ancora intaccato i parietali ( e speriamo non lo faccia almeno per i prossimi dieci anni... :fischietto: ) ed hai pienamente ragione sulla hairline...il fatto che si vedano i capelli rasati è perche xxxxx l'ha installata un pò alta, comunque oggi ho fatto manutenzione e l'ho abbassata un po coprendoli... adesso comunque faccio al più presto un altro ordine con questo calco per non rimanere scoperto e la prossima settimana rifaccio il calco aggiungendo la zona a V come la hai disegnata in foto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randalf Inviato: 27 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2010 Tieni conto che la forma della V può essere più o meno accentuata, io per esempio trovo, ma questo dipende dal viso, più gradevole una V meno accentuata di quella del disegno tipo queste Dopo questa gayaggine ti illustro il come. Trova il punto centrale con il metodo di Leonardo La Natura, che l'architetto deve imitare, ha composto il corpo dell'uomo ideale in modo tale che il viso, se misurato dal mento alla sommità della fronte e alla radice dei capelli, corrisponde a un decimo dell'altezza del corpo. La stessa proporzione si presenta nella mano aperta se viene misurata dalla sua articolazione fino alla punta del dito medio. L'altezza del viso si divide in tre parti uguali: dal mento alla base delle narici, dal naso fino al punto d'incontro con le sopracciglia e da queste alla radice dei capelli. Ovviamente se è troppo basso, ovvero si pone sopra le rughe della fronte alzalo di quel che basta. Poi anzichè rientrare subito verso le tempie da questo punto fai una leggerissima v che proseguirà per qualche cm da entrambi i lati per poi accentuarsi leggermente quando rientra nelle tempie.Il mio gusto personale mi suggerisce di non arrotondare troppo quando si entra nei parietali perchè se vai a vederti i sex simbol maschili non hanno un'attaccatura da donna bensì una fronte medio-bassa con parietali integri e un'attaccatura a V non rotonda! Comunque questo lavoro andrebbe fatto vedendo il viso per intero perchè c'è sempre qualcuno che ha caratteristiche diverse ed è meglio che adotti hairline diverse, tipo chi ha il viso molto lungo e la fronte chiusa o chi ha la testa rotondissima....comunque in linea di massima se segui queste istruzioni ti viene una bella hl. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemesis00 Inviato: 27 Marzo 2010 Autore Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2010 Tieni conto che la forma della V può essere più o meno accentuata, io per esempio trovo, ma questo dipende dal viso, più gradevole una V meno accentuata di quella del disegno tipo queste Dopo questa gayaggine ti illustro il come. Trova il punto centrale con il metodo di Leonardo Ovviamente se è troppo basso, ovvero si pone sopra le rughe della fronte alzalo di quel che basta. Poi anzichè rientrare subito verso le tempie da questo punto fai una leggerissima v che proseguirà per qualche cm da entrambi i lati per poi accentuarsi leggermente quando rientra nelle tempie.Il mio gusto personale mi suggerisce di non arrotondare troppo quando si entra nei parietali perchè se vai a vederti i sex simbol maschili non hanno un'attaccatura da donna bensì una fronte medio-bassa con parietali integri e un'attaccatura a V non rotonda! Comunque questo lavoro andrebbe fatto vedendo il viso per intero perchè c'è sempre qualcuno che ha caratteristiche diverse ed è meglio che adotti hairline diverse, tipo chi ha il viso molto lungo e la fronte chiusa o chi ha la testa rotondissima....comunque in linea di massima se segui queste istruzioni ti viene una bella hl. Grazie mille per la tua considerazione randalf Il tuo discorso non fa una piega...comunque secondo me a questo punto si apre anche un discorso di preferenze personali...io personalmente ( no so, sicuramente è perche ho vissuto per 6 anni con una stempiatura che mi arrivava a meta della testa ) adesso propenderei di più per una attaccatura giovanile anche perche penso che il mio viso me lo permetta...ti dico che cosi come sto ora ( anche con le inessattezze della attuale hairline ) mi sembra di essere tornato 18enne. Io preferirei una attaccatura più "raccordata" ai parietali tipo queste (...del primo ho apprezzato la musica...della "seconda" solo l'attaccatura... :fischietto: ): Io nel mio prossimo calco vorrei fare un front simile alla linea rossa che ho disegnato in foto...Avendo visto le mie foto ( purtroppo di più non posso rivelare ) e considerando che ho comunque un viso giovane e dei parietali simili in foltezza e inclinazione a quelli che ho appena postato qui in foto...secondo voi il tutto è fattibile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randalf Inviato: 27 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2010 E' ottimo che tu abbia già un'idea in merito, secondo me è fattibile non ti resta che provare! :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 27 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2010 Mi unisco al coro di complimenti che ti hanno fatto, tanto da chiederti l'autorizzazione a mettere le foto nella galleria del sito New Hair System. Come ti hanno già detto devi migliorare il calco. Ma per essere la prima protesi stai benissimo. :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemesis00 Inviato: 27 Marzo 2010 Autore Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2010 Mi unisco al coro di complimenti che ti hanno fatto, tanto da chiederti l'autorizzazione a mettere le foto nella galleria del sito New Hair System. Come ti hanno già detto devi migliorare il calco. Ma per essere la prima protesi stai benissimo. :okboy: Grazie Medusa...attendevo il tuo giudizio!...si in effetti come primo tentativo è ottimo...adesso in settimana rifaccio il calco con tutta calma e faccio subito un nuovo ordine...e magari fra qualche mese riuscirò ad ottenere alla perfezione il risultato desiderato :) ...ieri ho fatto la mia prima manutenzione e grazie ai filmati di quinto sul sito NHS è stata "quasi" una passeggiata...tra un pò posto le foto... ...riguardo le foto puoi metterle tranquillamente, per me non ci sono problemi, anzi mi fa onore entrare come dire nella "hall of fame" in così poco tempo B) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 28 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 28 Marzo 2010 Grazie nemesis. Quintoj, che ci legge, sicuramente provvederà presto ad inserirle nella "hall of fame" :ok2: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati