Vai al contenuto

Consiglio....


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,sono nuovo ho 25 anni e mi chiamo danilo!Premetto che ho già fatto una visita tricologica da un noto dermatologo di Roma....mi ha prescritto semplice diradamento laterale non accentuato,però naturalmente la cosa col tempo potrebbe peggiorare visto anche che mio padre non ha più un capello in testa!!!

Cmq....tentenno un pò ad iniziare la cura....forse xpaura che non funzioni o che mi faccia addirittura peggiorare o magari xkè ho il timore di diventare dipendente di questi trattamenti....voi che ne pensate....come avete reagito all'inizio e ora come vi trovate???

ecco il mio trattamento:

 

Lozione Topica: Idrocortisone butirrato(0,08%) -Minoxidil(2%) -Ciclosilicone Pentamero(16%) -Lavanda(0,3%) -Alcool (96) mattina e sera

Integratori: 1 al giorno di ANASER

Shampoo: Tersum

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa la mia ignoranza ma cosa intendi per "diradamento laterale"?

 

comunque con queste cure si è avanti a un bivio o non si fanno accettando un eventuale peggioramento o si fanno e magari si proseguono "a vita". quì più o meno tutti facciamo cure a lunga durata perchè le varie forme di calvizie, a meno che non siano cadute momentanee quindi passeggere, (effluvi), sono "croniche" cioè hanno delle cause o dipendenti da fattori ormonali-ereditari (calvizie andro-genetica) o hanno a che vedere con situazioni di caduta cronica (effluvio cronico) o alopecia areata.

 

il dr. gigli sicuramente ti saprà essere più chiaro cmq la tua lozione non è nulla di così "pesante" per così dire. di norma queste lozioni nin hanno particolari effetti collaterali. gli unici effetti collaterali li ha casomai (ma è soggettivo) la finasteride che sicuramente conoscerai (pillola anti calvizie).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto, Danilo.

 

In effetti anch'io - come Castano Chiaro - non ho ben compreso la natura del diradamento diagnosticata dal dermatologo presso cui hai eseguito la visita.

 

In caso di alopecia androgenetica - comunque - le cure vanno protratte finché si desiderino mantenere i capelli, per cui concordo con l'analisi di Castano. Considerando le condizioni di tuo padre, il gene della calvizie è presente nella tua famiglia, per cui... penso che occorra tenere d'occhio la situazione.

 

Premetto di non avere competenze mediche ( tienilo presente nel valutare le mie parole... ); tuttavia - che io sappia - il minoxidil al 2% non dovrebbe di solito comportare particolari effetti collaterali.

Mi permetto - inoltre - di invitarti a non temere una eventuale caduta indotta; è infatti fisiologico che i capelli cadano, poiché sono soggetti ad un periodico ricambio che il principio attivo può accelerare intervenendo sulla fase anagen. Qualora si debba contrastare un defluvio androgenetico è importante piuttosto evitare l'atrofia dei bulbi; in casi del genere penso occorra concentrare l'attenzione più su un'eventuale miniaturizzazione che sulla caduta vera e propria.

 

Per quanto ti riguarda, parrebbe indurre a ragionevoli speranze il fatto che il tuo dermatologo non abbia ritenuto ancora opportuno prescrivere finasteride.

 

In bocca al lupo per la tua chioma e - soprattutto - per la tua vita,

Nemicodelvento

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...