SimonR87 Inviato: 18 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2010 Assumo finasteride da luglio dell'anno scorso e devo dire che specialmente negli ultimi tempi ho avuto un notevole aumento della del desiderio sessuale. può essere dovuto alla finasteride secondo voi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 21 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2010 (modificato) Assumo finasteride da luglio dell'anno scorso e devo dire che specialmente negli ultimi tempi ho avuto un notevole aumento della del desiderio sessuale. può essere dovuto alla finasteride secondo voi? Ciao, SimonR87. Premetto di non avere attendibili competenze in ambito medico. Che io sappia, però, in teoria il fenomeno di cui parli potrebbe anche essere spiegabile con l'assunzione del farmaco. L'enzima 5-alfa-reduttasi, infatti, inibisce la conversione del testosterone in DHT, per cui potrebbe determinare un aumento di testosterone libero nel sangue. Credo peraltro che tu non sia l'unico caso di aumento di libido dopo ( tengo a precisare... di certo "dopo", non so se "in conseguenza di" ) l'assunzione di finasteride. In alcuni organismi, però, il testosterone in più può essere convertito in estrogeni; per questo motivo è possibile anche l'effetto collaterale opposto. Ciao! Modificato 21 Marzo 2010 da nemicodelvento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peterGriffin Inviato: 23 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2010 anche io stesso problema, l'assumo da poco più di un mese. Sicuramente meglio così che viceversa! Solo che purtroppo stò accusando anche un aumento dell'acne! Evvai si ritorna 15enni! :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 23 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2010 Sono effetti iniziali della finasteride, probabilmente legati all'aumentata disponibilità di testosterone libero, come giustamente riportato dall'ottimo NdV... Allo stesso modo potreste notare un certo risultato anabolico anche senza necessità di fare palestra. Sono gli stessi fenomeni che riscontrai io intorno ai 35 anni. Riprovata la finasteride a 47 fu un disastro, con effetti diametralmente opposti: oltre che meno attivo ero pure ingrassato ed il tessuto adiposo è una poderosa macchina aromatasica che converte il testosterone in estrogeni. Vi consiglio quindi di curare molto il vostro fisico: fate palestra ed occhio a quanto ed a quello che mangiate! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 28 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 28 Marzo 2010 (modificato) probabilmente legati all'aumentata disponibilità di testosterone libero, come giustamente riportato dall'ottimo NdV... Ciao, Arn. Ti ringrazio davvero per il tuo complimento; spero, tuttavia, che mi perdonerai se mi permetto di ricordare che preferirei che il mio nome utente fosse citato per esteso... a causa di una vecchia vicenda, in merito alla quale - tempo fa - aprii anche una discussione nella Sezione Off-Topic. Inserisco il relativo link: http://forum.salusmaster.com/topic/38577-ndv/ Modificato 28 Marzo 2010 da nemicodelvento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peterGriffin Inviato: 29 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2010 Sono effetti iniziali della finasteride, probabilmente legati all'aumentata disponibilità di testosterone libero, come giustamente riportato dall'ottimo NdV... Allo stesso modo potreste notare un certo risultato anabolico anche senza necessità di fare palestra. Sono gli stessi fenomeni che riscontrai io intorno ai 35 anni. Riprovata la finasteride a 47 fu un disastro, con effetti diametralmente opposti: oltre che meno attivo ero pure ingrassato ed il tessuto adiposo è una poderosa macchina aromatasica che converte il testosterone in estrogeni. Vi consiglio quindi di curare molto il vostro fisico: fate palestra ed occhio a quanto ed a quello che mangiate! grazie per il tuo contributo Arn. Immagino che non potrai essere preciso..ma..ricordi dopo quanto tempo ti finirono brufoli? Si dice che la finasteride dovrebbe anche far diminuire leggermente la peluria nel corpo.. a me in qesti primi mesi sembra addirittura leggermente aumentata, o forse è solo una mia impressione. Praticamente il nostro corpo nel giro di qualche mese si abituerà all'eccesso di testosterone e ritornerà a una situazione di normalità? ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati