Vai al contenuto

SimonR87

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    40
  • Iscritto

  • Ultima visita

SimonR87's Achievements

  1. SimonR87

    rasarsi è un trauma?

    Ho dovuto rasarmi i capelli per una scommessa e devo dire che sto parecchio bene. Gli altri mi hanno detto che sto meglio rasato che con i capelli.
  2. A causa di una scommessa ho dovuto per forza rasarmi i capelli e diciamo che sto parecchio bene. Chi mi ha visto ha detto stai meglio rasato che con i capelli. Credo di aver trovato la soluzione al mio problema. :D
  3. SimonR87

    Sospensione Finasteride

    il mio dermatologo mi ha detto di sospendere in maniera graduale. come mai?
  4. dott. Gigli, ho deciso di sospendere il trattamento con finasteride per l'alopecia; vorrei chiederle se posso sospenderlo direttamente o se devo farlo gradualmente assumendo il farmaco a dosaggi inferiori?
  5. SimonR87

    Uff...maledetta Aga

    I capelli nella vita non contano nulla. Sono le seghe mentali che spesso ci facciamo a condizionare la nostra vita non il numero di capelli che abbiamo.
  6. SimonR87

    rasarsi è un trauma?

    bravo dici bene, ti cambiano fisicamente, psicologicamente e nella socierà ma fisicamente nel solo senso che prima ne avevi molti ora ne hai di meno, psicologicamente perché ti fai tu stesso i problemi e partono dalla tua testa, nella società perché se diventi depresso ciò avrà conseguenze nei tuoi rapporti con il mondo esterno. è tutta una cosa psicologica, tutto passa dalla nostra mente, crediamo che senza capelli niente sarà più come prima ma non è così, bisogna superare queste convinzioni, le seghe mentali sono le cose più brutte che un uomo si possa fare.
  7. ragazzi basta farvi seghe mentali, sono solo quelle che ci bloccano. rasatevi e basta, ormai i capelli persi non torneranno più. è vero che i capelli possono rappresentare un fatto estetico ma ricordatevi che quasi la totalità degli uomini soffre di calvizie e che la maggior parte delle donne non fa caso a quanti capelli si hanno, sono ben altre le cose che guarda una donna.
  8. Ragazzi ho deciso di smettere di assumere Fina e di sospendere del tutto la cura. Credo mi raserò e basta anche perché da quando assumo Finasteride non ho visto tutti questi miglioramenti. Voi che mi consigliate di fare, smettere da subito o aspettare la prossima visita dal dermatologo che è a Settembre e consultarmi con lui?
  9. Ragazzi ho deciso di smettere di assumere Fina e di sospendere del tutto la cura. Credo mi raserò e basta anche perché da quando assumo Finasteride non ho visto tutti questi miglioramenti. Voi che mi consigliate di fare, smettere da subito o aspettare la prossima visita dal dermatologo che è a Settembre e consultarmi con lui?
  10. Non iniziarla, rasati e basta, risparmi salute, tempo e soldi.
  11. ha ragione castano_chiaro. molte volte i problemi derivano dalla nostra mente non da come siamo. date un occhiata in giro e vedete quanti calvi stanno con ragazze bellissime o quante ragazze bellissime anche vedendo uno calvo dicono "mamma mia quanto è bono quello". aprite la mente, non chiudetevi in voi stessi col vostro problema, bisogna convivere col problema, non farsi sopraffare.
  12. anch'io ogni tanto mi faccio un dramma per i capelli ma posso assicurare a tutti che i capelli non sono tutto, specialmente per le ragazze, forse quelle di 15-16 anni che sono ancora molto superficiali quardano il taglio di capelli e ti giudicano in base ad esso. la cosa che mi dà molto fastidio sono quelle persone che ti chiedono sarcasticamente: ma stai perdendo i capelli? quella è la cosa più odiosa di tutte. io oltre a perdere i capelli ne ho parecchi bianchi e sto diventando a poco a poco brizzolato, anche se per ora li ho solo nella parte temporale del cranio. non mi sto facendo un problema per questo, bisogna andare a vanti, convivere con questa situazione e non darci peso. a volte le ragazze ti testano per vedere quanto vali e se qualcuna fa riferimento ai capelli bianchi miei o di qualche altro, faccio battute tipo "diventerò come george clooney" oppure "anch'io ho i capelli bianchi e con ciò?" e così si acquista moltissimo valore agli occhi delle ragazze. le ragazze non si mettono con i "belli" ma si mettono con i FIGHI, è questo che vi dovete mettere in testa. Se state perdendo i capelli, portateli più corti, rasatevi, camuffateli in qualche modo..ma non fatevene una ragione di vita, farsene una ragione di vita è solo controproducente, può portare a depressione e alla perdita di importanti opportunità nella vita. Se volete vedere le mie foto sono nel topic specifico. Un saluto a tutti.
  13. Assumo finasteride da luglio dell'anno scorso e devo dire che specialmente negli ultimi tempi ho avuto un notevole aumento della del desiderio sessuale. può essere dovuto alla finasteride secondo voi?
  14. SimonR87

    Gel E Paste Per Capelli

    a me il medico disse che è meglio evitare queste cose..boh
  15. L'uso di gel o paste, cere per capelli potrebbe favorire l'alopecia? Anche se usati molto di rado?
×
×
  • Crea Nuovo...