castano_chiaro Inviato: 14 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2010 leggo sempre spesso e sento parlare persone che evitano certi cibi imputati di far ingrassare ma se io ho un fabbisogno calorico di 2000 kcal/die devo assumere quelle calorie punto e basta, perchèmmai dovrei evitare a priori certi cibi? inoltre se aumento l'attività aerobica e anaerobica aumento il consumo calorico quindi se non mangio adeguatamente catabolizzo e mi viene la stanchezza e il nervosismo. ho aperto questo 3d sul mangiar bene perchè vedo che la gente spesso evita magari la pasta e la pizza e poi mandano giù grassi animali a palla magari pensando che una dieta metabolica li aiuterà a fare massa e definizione insieme il che può anche esser vero ma a quale prezzo? un aumento del carico proteico e dei grassi: 1) aumenta il deposito di colesterolo nelle arterie, 2) aumenta le scorie nei reni, 3) manda il fegato in sovraffaticamento. a mio avviso mangiar bene significa mangiar tutto con moderazione. i cibi che vanno evitati sono casomai quelli che fanno davvero male come le fritture, gli insaccati, i fast food, le merendine e i piatti elaborati. moderni studi hanno tratto le conclusioni che la dieta mediterranea è la migliore perchè è l'unica vera dieta varia, bilanciata e soprattutto a base di prodotti genuini e ricchi di antiossidanti. io personalmente la seguo dopo aver provato altri schemi dietetici che seppur abbiano funzionato mi hanno sovraccaricato e alla fine sono tornato alla mediterranea. attualmente mangio pasta, pizza e riso, preferendo se possibile i cibi integrali che assumo quotidianamente. mangio la carne e i formaggi idem i latticini e il pesce a rotazione, le uova mai ma perchè le odio. assumo latticini, latte e yogurth magri, tanta frutta e verdura (la frutta dev'essere presente in tutti i pasti). in verità io sono vegetariano ma il medico mi obbliga ad assumere almeno 1 volta la settimana carne o pesce! e mi raccomando usate olio di oliva genuino, assumete lecitina di soja o omega 3 e bevete 1 buon bicchiere di rosso a cena! i dolci si ma solo al week end 1 volta, si al cioccolato fondente ma con moderazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 4 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 4 Giugno 2010 la dieta mediterranea è una grossa fregatura e un grossissimo giro d'affari. i carboiadrati tipo pasta e patate avevano un senso 60 anni fa quando si lavorava ai campi, ora no. io ormai mi sto trovando bene con la dieta a zona di sears, 78 kg x 1.75 m con 9% di massa grassa... ps rinnovo anche qua il piacere di rileggerti, castano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 8 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2010 Come al solito la verità sta nel mezzo: con i dovuti accorgimenti può essere(anzi è) adeguata ed ideale per qualsiasi sportivo, anche per chi fa BB. La dieta zona, che io amo molto, è altreattanto utile in determinati perido (dimagrimento o definizione) ma non è fatta per essere utilizzata, come molte altre diete valide nel loro settore di utilizzo, come perenne stile di vita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 10 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 10 Agosto 2010 Io faccio una dieta semivegetariana, ispirata alla stupida dieta senza muco..........soffrivo di gastrite, difficoltà digestive e stipsi, risolto tutto nel giro di mese, mese e mezzo, e ho anche perso 5 kg, cosa a cui nn puntavo x niente ma che si è rivelata un piacevole effetto collaterale..........fondamentalmente prima mangiavo tantissima carne e pasta e pochissima verdura, ora faccio così..........colazione eliminata, cornetti caffè ecc mi han sempre fatto cacare, mi mangerei una bella milanese se potessi, ma i biscotti nn han senso, quuando mi sveglio bevo acqua calda cn mezzo limone spremuto dentro, poi se ho fame mangio un paio di frutti a distanza di mezz'oretta..... Pasti: ho ridotto alle minime dosi pane, cracker grissini ecc...anzi quasi a zero. Dei 14 pasti settimanali 2 sn a base di pasta quanta e come ne voglio, 2 a base di carne, quanta e come ne voglio, i 10 rimanenti sn a base di verdura. Con a base di verdura nn intendo cose dietetiche, crude ecc, ma semplicemnete a base di verdura, a volte insalatone miste, a volte fagiolini cl burro, a volte fagioli in insalata, a volte alla messicana, a volte melanzane impanate......questo x far capire che l'importante nella mia dieta è che in quei dieci pasti ci sia principalmente tanta verdura, questo nn vieta nell'insalata di metterci una scatoletta piccola di tonno o del grana(unico latticino che mangio ancora, latte e formaggio s eno sn eliminati), o dei cubetti di prsciutt coi piselli.........frutta lontano dai pasti e cosa fondamentale bere tantissima acqua naturale + due tazze di te verde al giorno Come vedete dal punto di vista calorico nn è una dieta da poche calorie, ma direi normale, e nn si basa su chissà quali principi, ma vi giuro che nn sn mai stato così bene, vado in bagno regolarmente, digersico bene ecc......poi capitan dei periodi no tipo adesso, dove inseguito a una settimana di sgarri x via delle vacanze sn un po imbarazzato, ma fin tanto che seguo la dieta va tutto ok..... L'idea mi è venuta leggendo in giro della dieta senza muco(niente latticini, poca pasta e tanti altri alimenti), che x certi aspetti mi sembrava sensata e delle teorie vegetariane...........che in parte ho applicato cn però delle eccezioni che colmano delle lacune delle 2 diete sopra citate(proteine carboidrati eccc).......io mi ci trovo bene ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati