Vai al contenuto

Per i dottori e per chi ha esperienza!!!

Dharma

Messaggi raccomandati

Salve a tutti! Soffro di alopecia androgenetica e sono in cura da 6 mesi con diane, androcur 50 e loziona a base di minoxidil 2%, ciproterone acetato 1% e progesterone 1%...

Purtroppo in 6 mesi non ho avuto nessun tipo di risultato e il diradamento continua....

cosa ne pensate???? Avrei dovuto vedere dei risultati in 6 mesi?

Ho cambiato medico nel frattempo e quest'ultimo mi consiglia di usare la finasteride e il diane (senza nessuna lozione)... cosa ne pensate????

Vorrei anche sapere qualcosa in piu' sulla finasteride.... e' vero che provoca malformazioni nei figli????

Siamo sicuri che se resto incinta dopo aver finito di usare la finasteride i miei figli non avranno problemi????

Voglio saperlo con certezza, dato che anche con l'androcur la dott.ssa cappio mi aveva assicurato che non ci sarebbero stati problemi.... me l'ha prescritto senza nemmeno fare gli esami al fegato.... e ora, dopo 6 mesi che lo uso ho un rigonfiamento allo stomaco e al fegato e ho una paura enorme che si tratti di qualcosa di grave!!!!!

Nella speranza che non sia nulla di grave, se decidessi di iniziare una nuova cura cosa mi consigliate?????

Un saluto a tutti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dharma, mi dispiace per la tua situazione. Di solito l'androcur si da' per la cura dell'ovaio policistico. Tu sei affetta da questa patologia?

Anche la finasterdie dovrebbe dare risultati apprezzabili su donne affette da iperadrogenismo, anche se devo ammettere, che conosco gente che la assume, ma non mi sembra tanto entusiasta.

da quanto tempo soffri di alopecia androgenetica?

E' importante anche quello.

Credo che in 6 mesi potrebbe vedersi qualcosa, ma perchè i capelli sotto cura inizino a dare soddisfazioni, beh... mi sa che vuole un po' di più.

Per la finasteride, io non saprei.. le voci sono discordanti, alcuni pensano che una volta smessa, dopo un po' di tempo, tutto torni normale, senza pericoli per il feto, mentre altri ritengono che questo non sia del tutto vero, anche perchè non viene usata da una vita...

Comunque sentiamo il doc smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

sul foglietto illustrativo del propecia c'è un avviso a LETTERE MAIUSCOLE sulla pericolosità del farmaco per le donne,anche per un ipotetico contatto con compresse frantumate. scopro l'acqua calda ma io,come soggetto ignorante, terrei una donna lontana chilometri dalla finasteride.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dharma. Mi dispiace sentirti giù.

Sulla finasteride effettivamente i pareri sono discordanti e non ci sono studi "certi" eseguiti sulla donne in età fertile: rimane una scelta personale, qui una ragazza del forum ha buoni risultati, ma Candy ha già due figli (bellissimi!) e quindi non ha il problema della possibile gravidanza dopo la finasteride.

Hai provato a sentire un endocrinologo per l'ovaio policistico?

Il mio consiglio è di fare un controllo al fegato (visto che hai qualche sintomo), poi devi decidere tu...la finasteride come ogni farmaco per l'alopecia non funziona sempre e per tutti, è un tentativo. Ma niente deve essere a discapito della salute!

Se invece (non mi ricordo quanti anni hai) sei in una età in cui l'idea di avere figli non è così lontata, lascia stare questo farmaco, non si può rischiare sulla salute di un bambino...inoltre è scientificamente provato che una buona percentuale di donne con ovaio policistico, dopo la gravidanza non hanno più problemi, l'ovaio tende a guarire da solo.

Cara Dharma, io ti consiglio i continuare le lozioni( 6 mesi non è tantissimo tempo), e sentire un endocrinologo per la terapia ormonale..vedrai che noterai miglioramenti nei prossimi mesi!

Fammi sapere come stai..

Un abbraccio e in bocca al lupo

Giulia

Link al commento
Condividi su altri siti