burt Inviato: 23 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2010 Ciao a tutti!!! Sono uno studente calabrese che, per fortuna, ha deciso di intraprendere i suoi studi nella capitale. Dico per fortuna perchè altrimenti non avrei mai trovato la forza di fare un passo così importante. Mi spiego meglio, sperando di non dilungarmi troppo. Tre anni fa ho cominciato a perdere i capelli; come credo (quasi) tutti, ho iniziato ad assumere medicinali con l'illusoria speranza di arrestarne la caduta. Visti gli scarsi risultati e, allo stesso tempo, l'incessante perdita di capelli, ho iniziato a chiudermi in me stesso, ad uscire pochissimo e, nelle rare uscite, ad utilizzare costantemente il cappello. Ciò ha influito parecchio nelle mie relazioni personali, nell'intraprendere nuove amicizie e nel rapportarmi quindi con gli altri. Poi, l'anno scorso, il fatto di non riuscire ad accettarmi, arrivando a disconescere persino me stesso allo specchio, mi ha portato a fare delle ricerche su internet al fine di trovare una soluzione alternativa al trapianto (causa: scarsa disponibilità economica!). Sono così giunto alla conoscenza di 2 (chiamiamoli) aspetti che hanno segnato la mia vita: uno, l'esistenza di questo forum, il quale mi ha dato fiducia, speranza e forza nel non arrendermi mai; due, xxxxx, il quale ha compiuto tutte le operazioni necessarie (calco, installazione, taglio) affinchè ritrovassi la mia identità (o immagine) perduta!!. Insomma, dallo scorso novembre sono diventato anch'io un protesizzato. Ho ancora molto da imparare, anche perchè, a dir la verità, non ho proprio trovato ancora un giusto equilibrio, nel senso che: mi capita spesso che qualche persona mi guardi e ciò mi indebolisce parecchio; alcune volte mi accorgo di effetti rossastri dei capelli; trovo molte difficoltà nel taglio dei capelli (miei) prima dell'installazione, nonchè nell'installazione stessa. Comunque, spero vivamente di trovare questo equilibrio con e insieme a voi. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a rendere questo forum un'ancora fondamentale nei momenti di incertezza e instabilità. Spero di conoscere ognuno di voi e di potervi stringere la mano. Infine, esorto chi dovesse trovarsi nella stessa situazione, di affidarsi a gente esperta come in questo forum e come xxxxx. Ciao... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucas2 Inviato: 23 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2010 ottima analisi che può essere utile a chi si approccia alla protesi. Mi sembra che tu abbia l'atteggiamento vincente e sicuramente in breve tempo acquisirai pratica, sicurezza e serenità. In bocca al lupo e ricordati....l'alternativa è la pelata! :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
locomatto Inviato: 23 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2010 (modificato) burt penso che hai avuto anche tu un gran coraggio come me a fare questo passo...non ti scoraggiare io anche è solo da novembre che la porto e piano piano sto capendo un po di cose....mi piacerebbe scambiare qualche dritta e opinione con te...nel caso ti lascio il mio msn.....dimenticavo anche io sono cliente di Massimo (un grAnde)!!!!!!!! Modificato 23 Febbraio 2010 da locomatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 23 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2010 Bel primo intervento! Anch'io sono una xxxxx dipente, cui devo veramente molto, e chissà....magari ci siamo pure incrociati! E anch'io sono una forum dipendente, nel senso che, dopo una vita a vivere da sola un problema che ti rovina la vita, grazie a questo luogo virtuale, sono riuscita a riportare nel sociale la mia esistenza di anormale. E anch'io "non ho proprio trovato ancora un giusto equilibrio, nel senso che: mi capita spesso che qualche persona mi guardi e ciò mi indebolisce parecchio" e probabilmente sarà sempre così, ma, differentemente da prima, adesso posso venire qui e sentirmi meno sola. E questo spero continui ad essere pure per te. E sarò felice di stringerti la mano e conoscerti. :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 23 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2010 ciao burt. ho letto con attenzione il tuo post e capisco benissimo i tuoi imbarazzi ed incertezze. Ma se hai letto i post di altri utenti avrai notato quanto la tua storia sia sovrapponibile a quella di molti di noi. Ma ricorda sempre che solo una cosa sara' piu forte dei tuoi imbarazzi, delle tue condivisibili incertezze, dei tuoi affanni nel gestire i capelli e perche no le tue manutenzioni...e cioe' il tuo (nostro) desiderio inarrestabile di avere cio' che la natura in qualche modo ha cercato di privarci I CAPELLI IN TESTA. Se questo tuo desiderio rimarra' nel tempo immutato supererai qualunque ostacolo ti verra prospettato davanti. Segui il forum leggi, ascolta, fai proprie le esperienze degli altri piu esperti, domanda, informati, sii curioso,sperimenta...PARTECIPA...Qui nessuno si e' mai tirato indietro e mai lo fara'.Vedrai. In bocca al lupo per tutto e....Coraggio!!! :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burt Inviato: 24 Febbraio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2010 ottima analisi che può essere utile a chi si approccia alla protesi. Mi sembra che tu abbia l'atteggiamento vincente e sicuramente in breve tempo acquisirai pratica, sicurezza e serenità. In bocca al lupo e ricordati....l'alternativa è la pelata! :fiorellino: Grazie lucas2, l'atteggiamento vincente di cui parli è anche merito vostro! Un saluto Ps: crepi il lupo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burt Inviato: 24 Febbraio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2010 burt penso che hai avuto anche tu un gran coraggio come me a fare questo passo...non ti scoraggiare io anche è solo da novembre che la porto e piano piano sto capendo un po di cose....mi piacerebbe scambiare qualche dritta e opinione con te...nel caso ti lascio il mio msn.....dimenticavo anche io sono cliente di Massimo (un grAnde)!!!!!!!! locomatto è proprio quello di cui avrei bisogno in questo momento: colloquiare direttamente con un'altra persona in modo da confrontarmi e acquisire una capacità maggiore. Attendo il tuo indirizzo msn. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burt Inviato: 24 Febbraio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2010 Bel primo intervento! Anch'io sono una xxxxx dipente, cui devo veramente molto, e chissà....magari ci siamo pure incrociati! E anch'io sono una forum dipendente, nel senso che, dopo una vita a vivere da sola un problema che ti rovina la vita, grazie a questo luogo virtuale, sono riuscita a riportare nel sociale la mia esistenza di anormale. E anch'io "non ho proprio trovato ancora un giusto equilibrio, nel senso che: mi capita spesso che qualche persona mi guardi e ciò mi indebolisce parecchio" e probabilmente sarà sempre così, ma, differentemente da prima, adesso posso venire qui e sentirmi meno sola. E questo spero continui ad essere pure per te. E sarò felice di stringerti la mano e conoscerti. :fiorellino: alice28 la tua risposta ha riconfermato ancora di più la stima che nutro verso gli utenti di questo forum. Spero di conoscerti e di congiungere le nostre esperienze al fine di allontare ancor di più il senso di solitudine che ci ha oppresso. un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burt Inviato: 24 Febbraio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2010 ciao burt. ho letto con attenzione il tuo post e capisco benissimo i tuoi imbarazzi ed incertezze. Ma se hai letto i post di altri utenti avrai notato quanto la tua storia sia sovrapponibile a quella di molti di noi. Ma ricorda sempre che solo una cosa sara' piu forte dei tuoi imbarazzi, delle tue condivisibili incertezze, dei tuoi affanni nel gestire i capelli e perche no le tue manutenzioni...e cioe' il tuo (nostro) desiderio inarrestabile di avere cio' che la natura in qualche modo ha cercato di privarci I CAPELLI IN TESTA. Se questo tuo desiderio rimarra' nel tempo immutato supererai qualunque ostacolo ti verra prospettato davanti. Segui il forum leggi, ascolta, fai proprie le esperienze degli altri piu esperti, domanda, informati, sii curioso,sperimenta...PARTECIPA...Qui nessuno si e' mai tirato indietro e mai lo fara'.Vedrai. In bocca al lupo per tutto e....Coraggio!!! :okboy: toto1 è proprio vero quello che dici...è proprio questa nostra determinazione che ci ha portato sino a qui! Mi auguro di mettere in pratica tutti i tuoi consigli. Grazie e...crepi il lupo! Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
locomatto Inviato: 24 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2010 locomatto è proprio quello di cui avrei bisogno in questo momento: colloquiare direttamente con un'altra persona in modo da confrontarmi e acquisire una capacità maggiore. Attendo il tuo indirizzo msn. Ciao. il mio contatto msn e anche la mia mail è xxxx xxmandami una mail con il tuo msn...altrimenti solitamente senza sapere chi sei non aggiungo...buonaserata.......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati