burt Inviato: 23 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2010 Ciao a tutti!!! Sono uno studente calabrese che, per fortuna, ha deciso di intraprendere i suoi studi nella capitale. Dico per fortuna perchè altrimenti non avrei mai trovato la forza di fare un passo così importante. Mi spiego meglio, sperando di non dilungarmi troppo. Tre anni fa ho cominciato a perdere i capelli; come credo (quasi) tutti, ho iniziato ad assumere medicinali con l'illusoria speranza di arrestarne la caduta. Visti gli scarsi risultati e, allo stesso tempo, l'incessante perdita di capelli, ho iniziato a chiudermi in me stesso, ad uscire pochissimo e, nelle rare uscite, ad utilizzare costantemente il cappello. Ciò ha influito parecchio nelle mie relazioni personali, nell'intraprendere nuove amicizie e nel rapportarmi quindi con gli altri. Poi, l'anno scorso, il fatto di non riuscire ad accettarmi, arrivando a disconescere persino me stesso allo specchio, mi ha portato a fare delle ricerche su internet al fine di trovare una soluzione alternativa al trapianto (causa: scarsa disponibilità economica!). Sono così giunto alla conoscenza di 2 (chiamiamoli) aspetti che hanno segnato la mia vita: uno, l'esistenza di questo forum, il quale mi ha dato fiducia, speranza e forza nel non arrendermi mai; due, xxxxx, il quale ha compiuto tutte le operazioni necessarie (calco, installazione, taglio) affinchè ritrovassi la mia identità (o immagine) perduta!!. Insomma, dallo scorso novembre sono diventato anch'io un protesizzato. Ho ancora molto da imparare, anche perchè, a dir la verità, non ho proprio trovato ancora un giusto equilibrio, nel senso che: mi capita spesso che qualche persona mi guardi e ciò mi indebolisce parecchio; alcune volte mi accorgo di effetti rossastri dei capelli; trovo molte difficoltà nel taglio dei capelli (miei) prima dell'installazione, nonchè nell'installazione stessa. Comunque, spero vivamente di trovare questo equilibrio con e insieme a voi. Ringrazio tutti coloro ch