Vai al contenuto

Protesi Fuori Misura, Come Adattarla Senza Distruggerla?

Messaggi raccomandati

Dopo quasi 3 mesi di pratica con la mia prima protesi ( di cui non sono stato troppo soddisfatto), ho ricevuto un brutto smacco con le ultime 2 arrivate.

Sinceramente gia' la prima protesi mi aveva dato qualche problema di pieghette ( anche se il calco fattomi dall'icaricato regionale mi era sembrato perfetto), ma queste ultime due proprio non mi vanno, intanto la forma è differente dalla prima arrivatami , mi fanno pieghe alte 1cm ai lati, pieghe nella zona centrale e nel back oltre che un sacco di micropieghe nel front.

La cosa peggiore è che ne avevo ordinate due per sicurezza, proprio per non avere qualche brutta sorpresa ( nella prima mancava la rosetta e i nodi non voglio parlarne nemmeno, dico solo che piu' di una volta mi hanno chiesto cosa fossero tutti quei puntini neri) e ovviamente sono tutte e due identiche.

Io sinceramente non so a questo punto se è un problema di calco o se il cinese associato al mio nome fa' lo sfascia macchine come secondo lavoro; ho deciso percio' di farmi fare un nuovo calco dal parrucchiere ( di cui non sono per nulla convinto, tanto che penso di farmene uno da me con l'aiuto di mia sorella) e di arrangiarmi con le protesi magari tagliando alcune zone in modo da adattarle alla mia testa.

Avevo pensato di tagliare dei triangolini di lace nella zona tempie per poi unirli magari tramite tape ( diminuendo cosi' la superficie e quindi le pieghe).

Qualcuno che magari ha fatto esperienze con le stock puo' darmi qualche dritta?

Grazie

Ps: mandarle indietro per farle riparare mi sembra inutile, i capelli mi servono adesso non fra 3 mesi.

Modificato da Bald-anzoso79
Link al commento
Condividi su altri siti

se posso permettermi ho lo stesso problema anch io credo che le ipotesi sono due:

o il calco è stato fatto male o qualche cinese lavora ubriaco

prima partivo a installare la protesi da dietro e si formavano pieghette sul front

ora che parto dal front si formano pieghette o dietro o sui lati

per sicurezza prova a fare un altro calco, dovro'farlo anch io se la prossima protesi presenterà gli stessi problemi

alla fine non si nota ma ogni volta che mi passo la mano fra i capelli si sente e da un po fastidio

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ricordo che se la protesi presenta di questi problemi ve la faccio rifare gratuitamente, basta che me la inviate indietro entro una settimana.

Però fate attenzione, perchè quasi sempre il problema è il calco fatto male. Quindi il problema prima o poi si ripresenterebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ricordo che se la protesi presenta di questi problemi ve la faccio rifare gratuitamente, basta che me la inviate indietro entro una settimana.

Però fate attenzione, perchè quasi sempre il problema è il calco fatto male. Quindi il problema prima o poi si ripresenterebbe.

Ti ringrazio medusa, ma in effetti se il problema è il calco non mi pare giusto mandarla indietro, considera che io e scarface abbiamo lo stesso problema ( e abbiamo fatto il calco dalla stessa persona), quindi potrebbe non essere una coincidenza.

Certo è una situazione un po' frustrante, anche perchè non ci sono molte persone a cui rivolgersi per fare un nuovo calco.

Modificato da Bald-anzoso79
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio medusa, ma in effetti se il problema è il calco non mi pare giusto mandarla indietro, considera che io e scarface abbiamo lo stesso problema ( e abbiamo fatto il calco dalla stessa persona), quindi potrebbe non essere una coincidenza.

Ah, questo già è un indizio di non poco conto.

Per favore segnalami in privato chi è che vi ha fatto il calco.

Tranquillo, non lo frusterò.... per questa volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ex nihilo, nihil....

PS:A quanto pare nessuno ha mai provato a tagliuzzare il Lace, penso che inizierio' a fare delle prove con la vecchia protesi, poi magari faccio un resoconto.

Sbagliato! Io ormai sono diventata una veterana del taglia e cuci....protesi!

Devi solo fornirti di filo molto sottile, di nylon per orli o meglio ancora di seta, e poi serve una buona conoscenza di cucito e buon occhio.

Più semplice se devi fare solo una pence sul retro, più impegnativo se vuoi togliere un triangolo di lace con i suoi capelli. Utile in questo caso effettuare un'imbastitura con filo grosso bianco in modo da tagliare con molta precisione la parte da asportare. Meglio lasciare qualche mm di lace da cui togliere in parte i capelli per poi effettuare la sovrapposizione.

Se operi sul retro puoi anche andare tranquillo: non si vedono le peggiori schifezze; se invece devi intervenire sul front la questione richiede mano di ricamatrice certosina.

Finora io ho ottenuto risultati più che accettabili, non percepibili da occhio umano. Qualcosa si sente invece al tatto....ma non si può avere tutto nella vita!

.....anche se una protesi perfetta potrebbe fare la felicità!

In bocca al lupo e facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti