Vai al contenuto

Un Problemino Riguardante I Nodi

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Avrei un problemino e mi domandavo se qualcuno di voi potesse aiutarmi/consigliarmi nello specifico.

Ultimamente (specie da quando ho optato per un taglio di 1/2 cm piu lungo) mi trovo spesso ad avere a che fare con i nodi..

Per carità dopo il lavaggio dell'impianto abbondo di balsamo.. tuttavia quando passo il pettine (con i capelli imbalsamati) indipendentemente da quanto lento e con cura pettini c'e' sempre attrito e per colpa dei nodi (che immagino si siano aggrovigliati a causa della secchezza dei capelli .. presumo) la conseguenza è che a ogni manutenzione se ne vengono via una cifra di capelli che mi potrei risparmiare di" Strappare" via se solo conoscessi qualche prodotto di facile reperimento (supermercato / farmacia) che mi permettesse di tenerli un minimo lubrificati.. o che almeno ne agevoli la pettinatura prima che metta il balsamo.

Sono accetti consigli =) grazie del vostro tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

Avrei un problemino e mi domandavo se qualcuno di voi potesse aiutarmi/consigliarmi nello specifico.

Ultimamente (specie da quando ho optato per un taglio di 1/2 cm piu lungo) mi trovo spesso ad avere a che fare con i nodi..

Per carità dopo il lavaggio dell'impianto abbondo di balsamo.. tuttavia quando passo il pettine (con i capelli imbalsamati) indipendentemente da quanto lento e con cura pettini c'e' sempre attrito e per colpa dei nodi (che immagino si siano aggrovigliati a causa della secchezza dei capelli .. presumo) la conseguenza è che a ogni manutenzione se ne vengono via una cifra di capelli che mi potrei risparmiare di" Strappare" via se solo conoscessi qualche prodotto di facile reperimento (supermercato / farmacia) che mi permettesse di tenerli un minimo lubrificati.. o che almeno ne agevoli la pettinatura prima che metta il balsamo.

Sono accetti consigli =) grazie del vostro tempo

ciao!

ascolta, io non sono portatore, il consiglio che sto per darti è frutto della conoscenza acquisita su questo forum...

la possibile causa di nodi potrebbe essere la mancata pettinatura dell impianto PRIMA del lavaggio...

oppure, potrebbe essere l errato verso con cui vengono lavati, ovvero dalla nuca alla fronte, senza il movimento circolare con cui laveresti i tuoi veri capelli, che porterebbero l aggrovigliamento dei capelli..

spero di essere stato corretto...ciao! :fiorellino:

Modificato da krikri1987
Link al commento
Condividi su altri siti

Marcoss,

se i capelli nell'impianto, sono stati installati nel loro verso (presumo, altrimenti sarebbe impossibile anche pettinarli da asciutto), non e' un problema di prodotto piu' o meno valido ma, di tecnica.

Prova a seguire questi consigli:

prima di lavare i capelli, pettinali con una spazzola a punte arrotondate (sempre), nella direzione del lavaggio, mi spiego, se li lavi sotto la doccia, pettinali all'indietro, tenendo premuto con la mano la linea del front, eviterai scollamenti, se, come tante volte faccio io, li dovessi lavare a testa in giu', nel lavandino o nella vasca, pettinali tutti in avanti.

Shampoo, lisciando i capelli nel verso sopra citato (direzione acqua), senza mai strofinare, balsamo, lisciando i capelli nel verso sopra citato (direzione acqua), senza mai strofinare, fine lavaggio, tamponatura con asciugamano, senza strofinare.

Sono poche stupide regole, pero', molto utili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stati tutti consigli preziosi.

Credo che proverò ugualmente ad usare un prodotto stile "narciso" tra una manutenzione e l'altra.. ma sicuramente uno dei miei problemi è la tecnica (nel mio caso totalmente assente) quando lavo i capelli.. proverò queste semplici regole.. seguire il flusso dell acqua e non strofinare ma "allisciare" e confido che vedrò una duratura maggiore dell'impianto ; )

Siete stati preziosissimi.. grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti