Vincenzo5791 Inviato: 20 Gennaio 2010 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2010 Ciao a tutti, sono alle prese con la mia prima protesi per cui la mia esperienza in materia è pressocchè nulla. Il problema che ho riscontrato sin dal primo lavaggio è che i capelli, non appena vengono a contatto con l'acqua si incollano tra di loro richiedendomi ore per riuscire a sciogliere i nodi con conseguente danno anche molto vistoso sulla protesi (è praticamente da buttare). Ho ovviamente utilizzato shampoo e balsamo di ottima qualità come consigliatomi da chi mi ha venduto il tutto, il quale mi dice che questo è un problema anomalo e che non si verifica mai. La mia domanda a chi ha più esperienza è: questo tipo di problema è veramente anomalo, auspicandomi con la prossima protesi che la situazione migliori, o è un problema con cui un portatore di protesi deve combattere quotidianamente? Nel caso in cui fosse un problema quotidiano penso che opterò per una rasatura... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 20 Gennaio 2010 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2010 Ciao a tutti, sono alle prese con la mia prima protesi per cui la mia esperienza in materia è pressocchè nulla. Il problema che ho riscontrato sin dal primo lavaggio è che i capelli, non appena vengono a contatto con l'acqua si incollano tra di loro richiedendomi ore per riuscire a sciogliere i nodi con conseguente danno anche molto vistoso sulla protesi (è praticamente da buttare). Ho ovviamente utilizzato shampoo e balsamo di ottima qualità come consigliatomi da chi mi ha venduto il tutto, il quale mi dice che questo è un problema anomalo e che non si verifica mai. La mia domanda a chi ha più esperienza è: questo tipo di problema è veramente anomalo, auspicandomi con la prossima protesi che la situazione migliori, o è un problema con cui un portatore di protesi deve combattere quotidianamente? Nel caso in cui fosse un problema quotidiano penso che opterò per una rasatura... Evidentemente i capelli della protesi che hai comprato non sono remy. Devi chiedere al tuo rivenditore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 20 Gennaio 2010 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2010 Esatto, i capelli hanno le placche cheratiniche orientate a casaccio o magari sono solo e semplicemente doppiati, cioè annodati nel punto centrale con due "semicapelli" che escono dalla base, logicamente e fatalmente orientati uno in un verso e l'altro in quello contrario. Appena li bagni le placche si aprono e si embricano l'una contro l'altra formando ammassi stopposi che si districano solo con colpi di spazzola, purtroppo molto spesso strappando i capelli. L'unica cosa che ti posso consigliare è di abbondare di olio siliconico, anche se poi ti ritroverai con i capelli pettinabili ma pesanti come macign e con un look alla Tony Manero. Tutto il resto è palliativo, considerando che il fenomeno si ripresenterà ad ogni lavaggio con ovvia brevissima vita della protesi. Fai notare la cosa al tuo rivenditore e trova un accordo, soprattutto per evitare che la cosa si ripeta! Nel 2010 i capelli non-remy (cioè non trattati ma neppure orientati tutti nello stesso verso) non li usa più nessuno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 20 Gennaio 2010 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2010 Nel 2010 i capelli non-remy (cioè non trattati ma neppure orientati tutti nello stesso verso) non li usa più nessuno. see! magari fosse! Arn dimentichi che questo non succede qui, ma ti posso assicurare che succede appena giri l'angolo.....mia esperienza che risale solo al settembre 2008. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati