marcozzzz Inviato: 1 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2010 ho comprato la crema eutrosis 500 ,dopo una sola applicazione ieri sera sono quasi scomparse le squame e le spellature. ottima crema idratante(bruciava un po durante l'applicazione ma niente di che). meglio della crema sebodiane! ora proverò a darmi il siero sebodiane una volta sola a metà giornata se sto a casa o se no il pomeriggio tardi e la crema eutrosis mattina e sera. per quanto riguarda i risultati posso dire che qualcosa ho ottenuto: posso permettermi di non usare più l'idrocortisone che per me è già un traguardo.la pelle ora non presenta irritazioni gravi ,è abbastanza idratata e senza squame.ci sono solo alcune macchioline rosse ( spero che con il siero andranno via... ). comunque grazie per i consigli che mi avete dato ! :) x fuso: ma te soffri di acne o di dermatite ? occhio che sono due cose diverse ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fuso Inviato: 1 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2010 Ho seborroica, ma da quando ho smesso il trattamento isotretinoina, ho avuto sempre brufoletti, non grandi, ma parecchi intorno agi occhi... E non capisco, i dottori dicono sia seborroica, in una fase in cui il sebo si intrappola sotto la pelle e invece di farmi squame mi fa bollicine e vescicolette... E' una cosa orrenda... PS anche Schatzy aveva il mio problema solo che lui è guarito in 2 giorni con l crema e il siero, io sono al quarto e non vedo nulla di buono. Non sento bruciare quando metto la crema e non sento niente neanche col siero... Mi sveglio la mattina e ho caldo in faccia... Avevo paura di avere rosacea ma i dottori mi hanno detto di no dopo avermi guardato con la lente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moreno Inviato: 1 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2010 Anche io ho problemi di brufoli, oltre alla ds. Il dermatologo mi disse che i brufoli erano provocati da una follicolite. L'ho curata anni fa assumendo per 4 mesi un'antibiotico, ma smessa la cura la follicolite è tornata. Il derma disse che era una patologia a carattere cronico, come la ds (e te pareva). <_< Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fuso Inviato: 1 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2010 Si però io non so piu cosa fare tra brufoli e dermatite, mi passa la voglia di vivere, veramente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moreno Inviato: 1 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2010 Lo so Fuso, ti capisco perfettamente... In un altro forum un ragazzo si lamentava anche lui del fatto di avere ds più acne e di trovarsi discretamente con il Gram acne emulsione. Per curiosità ho provato questo Gram acne... anche perchè contiene sostanze (si dice) utile per la ds, come l'acido salicilico e lo zolfo; tra l'altro è indicato anche per le follicoliti. Risultati zero. Se vuoi provare... magari su di te funziona. Ti lascio un link dove puoi visualizzare il contenuto dell'emulsione di cui ti parlavo: http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=11074&idSezioneRif=729 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
afur Inviato: 1 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2010 ho comprato la crema eutrosis 500 ,dopo una sola applicazione ieri sera sono quasi scomparse le squame e le spellature. ottima crema idratante(bruciava un po durante l'applicazione ma niente di che). meglio della crema sebodiane! ora proverò a darmi il siero sebodiane una volta sola a metà giornata se sto a casa o se no il pomeriggio tardi e la crema eutrosis mattina e sera. per quanto riguarda i risultati posso dire che qualcosa ho ottenuto: posso permettermi di non usare più l'idrocortisone che per me è già un traguardo.la pelle ora non presenta irritazioni gravi ,è abbastanza idratata e senza squame.ci sono solo alcune macchioline rosse ( spero che con il siero andranno via... ). comunque grazie per i consigli che mi avete dato ! :) x fuso: ma te soffri di acne o di dermatite ? occhio che sono due cose diverse ! Complimenti per l'acquisto, ma attenzione ad usarla bene. Quella crema dovresti utilizzarla 1 volta al giorno, in fase iniziale anche due volte, ma sappi che è utilissima per idratare la pelle e donarle un buon equilibrio. Per i problemi di pelle desquamata c'è un prodotto più specifico e a dir poco miracoloso che potrai mettere anche sulle palpebre degli occhi: si chiama EUTROSIS crema forte, un tubo da 40 ml. che costa circa 24 euro, te la consiglio! Tu hai bisogno di idratare sempre con EUTROSIS 500 e di utilizzare EUTROSIS crema forte sulla pelle desquamata. Fidati dei miei consigli :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fuso Inviato: 1 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2010 Grazie del consiglio ma il mio è proprio problema di DS che si manifesta con bolle(simil brufoli), mi si è presentata in tutti i modi sinora... Lesioni, brufoli, rossore, scaglie, desquamazione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CYBmatrix Inviato: 1 Aprile 2010 Autore Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2010 (modificato) Si ma siamo ancora al 4° giorno ... è stato detto e ridetto che bisogna avere pazienza ! Aspettate almeno 7\10 giorni prima di esprimere pareri, che siano positivi o negativi. E poi, sebodiane è specifico per rossore e desquamazione, non per brufoletti. Grazie del consiglio ma il mio è proprio problema di DS che si manifesta con bolle(simil brufoli), mi si è presentata in tutti i modi sinora... Lesioni, brufoli, rossore, scaglie, desquamazione... Modificato 1 Aprile 2010 da CYBmatrix Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fuso Inviato: 2 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2010 Beh la dermatite seborroica crea anche brufoli, non so se voi siete miracolati e avete solo rossore, pagherei oro in tal caso, io un misto di tutto, ed è dovuto a DS... Non penso i dottori sparino diagnosi è! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcozzzz Inviato: 3 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2010 Complimenti per l'acquisto, ma attenzione ad usarla bene. Quella crema dovresti utilizzarla 1 volta al giorno, in fase iniziale anche due volte, ma sappi che è utilissima per idratare la pelle e donarle un buon equilibrio. Per i problemi di pelle desquamata c'è un prodotto più specifico e a dir poco miracoloso che potrai mettere anche sulle palpebre degli occhi: si chiama EUTROSIS crema forte, un tubo da 40 ml. che costa circa 24 euro, te la consiglio! Tu hai bisogno di idratare sempre con EUTROSIS 500 e di utilizzare EUTROSIS crema forte sulla pelle desquamata. Fidati dei miei consigli :okboy: provero anche la crema forte a base di colostro :) sulle istruzioni c'è scritto di darlo mattina e sera l'eutrosis 500 .. te hai provato personalmente l'eutrosis forte?? come funziona?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
afur Inviato: 4 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2010 provero anche la crema forte a base di colostro :) sulle istruzioni c'è scritto di darlo mattina e sera l'eutrosis 500 .. te hai provato personalmente l'eutrosis forte?? come funziona?? Ti spiego meglio: l'EUTROSIS 500 in fase iniziale può essere utilizzato 2 volte al giorno, ma poi è talmente buono che svolge benissimo la sua funzione utilizzandolo 1 volta al giorno. Questo perchè da solo non è efficace per risolvere tutti i problemi, quindi devi trovare le occasioni anche per usare ad esempio il siero sebodiane o la crema al burro di karitè puro. L'eutrosis forte l'ho provato personalmente e ti garantisco che dopo massimo 3 applicazioni ti toglie il 90% della pelle desquamata e con le applicazioni successive guarisce la pelle, è il prodotto migliore che abbia mai provato per la pelle desquamata. Buona Pasqua a tutti !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elena76 Inviato: 8 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2010 Buongiorno a tutti!! Mi sono iscritta proprio stamattina a questo forum dove ho trovato numerose informazioni riguardo alla DS..Non ne soffro da molto tempo.. mi è comparsa alla fine dell'estate scorsa e non è più andata via.. Dopo numerose visite dermatologiche e inutili (che ve lo dico a fà) cure di creme cremette e pomatine ho trovato questa discussione sul "miracoloso" sebodiane.Visto il costo e visto le numerose esperienze positive l'ho ordinato circa 1 settimana fa ed ora sono in attesa della consegna.. Mi sono iscritta quasi solamente per un unico motivo: per portare la mia testimonianza su sebodiane.. Io ho ordinato solo il siero e la crema perchè fortunatamente non ho grossi problemi alla cute. Comunque, senza dilugarmi troppo, appena mi arriva il prodotto vi terrò informati sugli sviluppi. Mi spaventa un pò il fatto che la situazione in viso possa peggiorare al 4 o 5 giorno (peggio di come sono messa ora?!?!?). Farò i conti di stare a casa di sabato e domenica!! Mi auguro davvero che funzioni. Oggi sono messa in condizioni pietose e non è bello visto che il mio lavora mi porta tanto al contatto con il pubblico. Ho trovato anche che molti consigliano l' Eutrosis 500. Proverò anche quella per la mia pelle asfittica.. Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BUSR Inviato: 8 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2010 Ragazzi é da molto tempo che non seguo e solo recentemente mi sono ricollegato al forum per vedere se ci fosse stata qualche novita'.Ho letto tutte e 17 le pagine di questa discussione e sono pronto anch'io per testare questo Sebodiane visto che soffro da ormai 6 anni(ne ho 24) di dermatite seborroica che si manifesta con arrossamento e desquamazione sul viso e sterno.Vorrei provare anche questo Eutrosis 500 già che ci sono pero' non ho capito ancora quale sia il suo prezzo. Comunque gli utenti che usano il Sebodiane continuino a tenerci aggiornati circa la propria situazione. Per quanto mi riguarda se dovesse funzionare sarebbe un vero e proprio miracolo...a presto,vi terro' aggiornati. :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elena76 Inviato: 8 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2010 Il costo della crema Eutrosis è di circa 18/20 euro per 500 ml di prodotto. Non mi sembra un prezzo poi elevato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fuso Inviato: 9 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2010 12 giorno di sebodiane, sono migliorato pochissimo, il risultato non è certo quello che speravo... Ora la accantonerò e non metterò più nulla. Il rossore è rimasto invariato e la crema non è servita a prevenire quelle escoriazioni che vengono simili a graffiatine ai lati del naso che tanto detesto... Nel mio caso dubito che ci sia da insistere molto, non ha funzionato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CYBmatrix Inviato: 9 Aprile 2010 Autore Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2010 FUSO, mi dispiace per la tua situazione. Ricordiamo però che la tua forma di DS è di tipo "acneico" e quindi non coincide con quella riscontrata nella maggioranza dei casi trattati con Sebodiane. Così, giusto per fare il punto della situazione ... :quadrifoglio: 12 giorno di sebodiane, sono migliorato pochissimo, il risultato non è certo quello che speravo... Ora la accantonerò e non metterò più nulla. Il rossore è rimasto invariato e la crema non è servita a prevenire quelle escoriazioni che vengono simili a graffiatine ai lati del naso che tanto detesto... Nel mio caso dubito che ci sia da insistere molto, non ha funzionato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fuso Inviato: 9 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2010 Dermatite seborroica e stop, nessun tipo acneico, mi spiego male io, non sono brufoli, sono lesioni della pelle... E comunque il quadro è DS, niente di più niente di meno, detto da tutti i dottori... Mi dispiace non abbia funzionato, però ora non diciamo che il mio caso era clinicamente diverso, una classica dermatite seborroica... Forse chi ha solo lievi arrossamenti ha una forma più lieve della mia... Ho passato momenti tragici veramente io con la faccia, però ormai creme e cremine mi sa che davvero nel mio caso non funzionino, ottime o meno esse siano... Quindi i casi di insuccesso di sebodiane da uno passano a due purtroppo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SCHATZY75 Inviato: 9 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2010 Dermatite seborroica e stop, nessun tipo acneico, mi spiego male io, non sono brufoli, sono lesioni della pelle... E comunque il quadro è DS, niente di più niente di meno, detto da tutti i dottori... Mi dispiace non abbia funzionato, però ora non diciamo che il mio caso era clinicamente diverso, una classica dermatite seborroica... Forse chi ha solo lievi arrossamenti ha una forma più lieve della mia... Ho passato momenti tragici veramente io con la faccia, però ormai creme e cremine mi sa che davvero nel mio caso non funzionino, ottime o meno esse siano... Quindi i casi di insuccesso di sebodiane da uno passano a due purtroppo... Mi dispiace, mi dispiace veramente tanto, credimi... :( L'ultima cosa che ti posso consigliare per i brufoletti (o lesioni che siano), è il tea tree oil. Prova questo, so che è una rottura provare ancora qualcosa, ma un tentativo di consiglio di farlo, non costa tanto, e se funziona lo vedi in poco tempo. Datti ancora una possibiità, non ti arrendere, non così... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SCHATZY75 Inviato: 9 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2010 Buongiorno a tutti!! Mi sono iscritta proprio stamattina a questo forum dove ho trovato numerose informazioni riguardo alla DS..Non ne soffro da molto tempo.. mi è comparsa alla fine dell'estate scorsa e non è più andata via.. Dopo numerose visite dermatologiche e inutili (che ve lo dico a fà) cure di creme cremette e pomatine ho trovato questa discussione sul "miracoloso" sebodiane.Visto il costo e visto le numerose esperienze positive l'ho ordinato circa 1 settimana fa ed ora sono in attesa della consegna.. Mi sono iscritta quasi solamente per un unico motivo: per portare la mia testimonianza su sebodiane.. Io ho ordinato solo il siero e la crema perchè fortunatamente non ho grossi problemi alla cute. Comunque, senza dilugarmi troppo, appena mi arriva il prodotto vi terrò informati sugli sviluppi. Mi spaventa un pò il fatto che la situazione in viso possa peggiorare al 4 o 5 giorno (peggio di come sono messa ora?!?!?). Farò i conti di stare a casa di sabato e domenica!! Mi auguro davvero che funzioni. Oggi sono messa in condizioni pietose e non è bello visto che il mio lavora mi porta tanto al contatto con il pubblico. Ho trovato anche che molti consigliano l' Eutrosis 500. Proverò anche quella per la mia pelle asfittica.. Grazie! Benvenuta. Spero tanto che tu possa trovare qui tanti consigli preziosi, per me è stato così. In bocca al lupo, tienici aggiornati!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elena76 Inviato: 9 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2010 Benvenuta. Spero tanto che tu possa trovare qui tanti consigli preziosi, per me è stato così. In bocca al lupo, tienici aggiornati!! Grazie!! Speriamo.. sono ancora in attesa della consegna. Appena arriva scriverò il mio diario! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gundam Inviato: 9 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2010 Dermatite seborroica e stop, nessun tipo acneico, mi spiego male io, non sono brufoli, sono lesioni della pelle... E comunque il quadro è DS, niente di più niente di meno, detto da tutti i dottori... Mi dispiace non abbia funzionato, però ora non diciamo che il mio caso era clinicamente diverso, una classica dermatite seborroica... Forse chi ha solo lievi arrossamenti ha una forma più lieve della mia... Ho passato momenti tragici veramente io con la faccia, però ormai creme e cremine mi sa che davvero nel mio caso non funzionino, ottime o meno esse siano... Quindi i casi di insuccesso di sebodiane da uno passano a due purtroppo... ..mi dispiace ..anch'io sono un po' in imbarazzo a consigliarti ancora qualcosa ..queste cremine ..che ossessione ..da parte mia posso solo dirti che sto usando anche cicalfate (avene) ..e sta avendo dei risultati ..oltre al sebodiane Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fuso Inviato: 10 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2010 Gundam il cicalfate non usarlo, te lo sconsiglio, era stata la prima cosa che avevo usato appena avevo i primi sintomi, mi ha seccato la pelle come un sasso scaldato dal sole quanto a secchezza... Però se ti dà risultati bene, ognuno avrà risposte differenti dall'altro... Vi chiedo una cosa... La vostra pelle è perfettamente liscia o se guardate in controluce ad esempio le guance notate di avere del sebo in superficie che forma piccolissime palline sporadiche?? Ve lo chiedo perchè vi giuro che a maggio ero liscio uniforme, avevo la pelle perfetta... Da lì un calvario infinito e anche se con periodi migliori, non sono mai tornato come prima... Per quanto riguarda stare al sole, dicevate che la dermatite ha una remissione... Ma bisogna prederlo in che ore e soprattutto per quanto tempo al giorno? Volevo cominciare a farlo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dyllan Inviato: 10 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2010 (modificato) Ciao fuso, come spesso succede in questi casi si entra in un loop disfunzionale che tende ad aggravare la patologia. Tu dici che a maggio eri perfetto? io fino a due mesi fa ero perfetto. Poi è cominciata la cura "dermatologica",per un po' di arrossamento agli zigomi, quindi cortisone e cremine del cxxxx idratanti. Adesso mi ritrovo nella tua stessa situazione. La patologia si è estesa, la pelle sembra chimicamente alterata... Inoltre a causa del nome "seborroica" mi ero fissato che la pelle cacciasse molto sebo, e quindi negli ultimi periodi l'ho lavata spesso, anche durante il giorno. Gravissimo errore! Infatti ho sicuramente alterato la barriera cutanea producendo una situazione irreversibile a meno che non stia almeno un mese senza applicare nient'altro che un po' d'acqua. Peraltro la mia pelle non è mai stata seborroica, al contrario, è secchissima. Sai perchè la patologia si estende, provocando brufoli e arrossamenti anche nelle zone sane? perchè a furia di applicare topici di qualsiasi genere la cute diviene ancora più sensibile agli agenti esterni (sole, polvere, umidità) determinando un quadro quasi atopico. Ti consiglio di fare come sto facendo io: lavaggio con pure zone dell'oreal (senza acqua), physiogel crema. Mattina e sera. E basta. Niente cortisone, niente sebodiane, niente esperimenti. Il sebodiane andrebbe applicato nella fase non acuta. Io sto già avendo miglioramenti. In bocca al lupo Modificato 10 Aprile 2010 da Dyllan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Legal Inviato: 10 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2010 allora sto sebodiane funge? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fuso Inviato: 11 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2010 allora sto sebodiane funge? Mi piacerebbe dirti "si, ha funzionato anche a me...". Ma non è stato così nel mio e in un altro caso. Per gi altri si dice di sì... Non saprei davvero più cosa fare. Apprezzo il consiglio ma cmq vado ad impiastricciare la faccia con qualcosa che sicuramente non mi curerebbe viste le infinite strade tentate... Neanche il cortisone funzionava più con me, dunque qualsiasi altro prodotto topico immagino sia inutile, più che altro scusami, ma sono rassegnato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati