Princents Inviato: 9 Gennaio 2010 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2010 Ho iniziato ieri il trattamento di aisoskin. Sono afflitto da anni di un acne cicatriziale , da quando avevo 21 anni , ora ne ho 25, nella zona dorsale , fortunatamente nulla in volto. Mi sono deciso ad iniziare questa cura , perchè ho notato , che da mesi a questa parte , l'acne si è spostato sul collo. Prendo 30 mg al dì. Spero di finire il trattamento in 3/4 mesi al massimo. Resto comunque terrorizzato (a tal punto che vorrei interrompere la cura ) non tanto dalla secchezza del volto , labbra , o il periodo di peggioramento , ma dalla possibile caduta dei capelli. Secondo giorno di assunzione del farmaco: noto solo un peggioramento dietro le spalle ,e una leggera secchezza delle labbra , ma niente di rilevante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jhox Inviato: 9 Gennaio 2010 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2010 Ho iniziato ieri il trattamento di aisoskin. Sono afflitto da anni di un acne cicatriziale , da quando avevo 21 anni , ora ne ho 25, nella zona dorsale , fortunatamente nulla in volto. Mi sono deciso ad iniziare questa cura , perchè ho notato , che da mesi a questa parte , l'acne si è spostato sul collo. Prendo 30 mg al dì. Spero di finire il trattamento in 3/4 mesi al massimo. Resto comunque terrorizzato (a tal punto che vorrei interrompere la cura ) non tanto dalla secchezza del volto , labbra , o il periodo di peggioramento , ma dalla possibile caduta dei capelli. Secondo giorno di assunzione del farmaco: noto solo un peggioramento dietro le spalle ,e una leggera secchezza delle labbra , ma niente di rilevante. Tranquillo se non hai gia di tuo il problema di perdere i capelli difficilmente l'isotretinoina ti rechera questo disturbo; inoltre se hai un tipo di acne nodulo cistica anche se sul dorso allora è il farmaco giusto per te..NON avere paura degli effetti collaterali mucocutanei come la secchezza nasale della pelle e delle labbra perche le puooi contrastare idratando la pelle e con un burrocacao. CONTINUA La cura e fidati del dermatoogo vedrai che se la terpia e fatta bene ti dara ottimi risultati..VAI AVANTI!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Princents Inviato: 10 Gennaio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2010 Terzo giorno: Niente sintomi , qualche brufoletto in più sul volto , dove non ne ho mai avuti , i capelli sono ancora al loro posto. Niente di rilevante , per ora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hoppipolla Inviato: 11 Gennaio 2010 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2010 Terzo giorno: Niente sintomi , qualche brufoletto in più sul volto , dove non ne ho mai avuti , i capelli sono ancora al loro posto. Niente di rilevante , per ora. Peggioramenti all’inizio della cura io non li ho avuti, il problema di capelli con l’avanzare del tempo un po’ l’ho avuto ma nulla di drastico. Cerca di usare shampoo non aggressivi durante il trattamento e diminuisci i lavaggi, poiché la pelle è molto secca e si irrita più facilmente. Porta sempre il burrocacao con te e vedrai che non avrai problemi! Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Princents Inviato: 11 Gennaio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2010 Peggioramenti all’inizio della cura io non li ho avuti, il problema di capelli con l’avanzare del tempo un po’ l’ho avuto ma nulla di drastico. Cerca di usare shampoo non aggressivi durante il trattamento e diminuisci i lavaggi, poiché la pelle è molto secca e si irrita più facilmente. Porta sempre il burrocacao con te e vedrai che non avrai problemi! Saluti Qualche Shampoo da consigliarmi? quasi che inizio una cura anticaduta preventivamente....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Princents Inviato: 12 Gennaio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2010 Quinto Giorno. Accuso Secchezza delle labbra , ma è cmq accettabilissima. L'acne è stabile. Non presenta sintomi di peggioramento/miglioramento. I miei capelli dopo 3 giorni sono ancora puliti , che per me è un novità , visto che rimanevano tali al massimo per 2. Nulla Di rilevante per ora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jhox Inviato: 12 Gennaio 2010 Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2010 Qualche Shampoo da consigliarmi? quasi che inizio una cura anticaduta preventivamente....... SEI proprio fissato con sta caduta di capelli..a quanto pare dirti le cose come stanno..da un lato ti entra e dall altro ti esce..A questo punto chiedi chiarimenti al tuo dermatologo che i ha prescritto l'AISOSKIN e chiedi tutte le informazioni al riguardo.. AHH visto che ci sei fatti prescrivere delle adeguate TERAPIE anche per la LINFOADENOPATIA , il DIABETE , le CONVULSIONI , i CAPOGIRI , la SONNOLENZA , la PANCREATITE perchè anche questi sono effetti indesiderati dell'ISOTRETINOINA..VISTO CHE VUOI PREVENIRE TI CONVIENE PREVENIRE TUTTO PER BENE...NO????incredibile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Princents Inviato: 12 Gennaio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2010 SEI proprio fissato con sta caduta di capelli..a quanto pare dirti le cose come stanno..da un lato ti entra e dall altro ti esce..A questo punto chiedi chiarimenti al tuo dermatologo che i ha prescritto l'AISOSKIN e chiedi tutte le informazioni al riguardo.. AHH visto che ci sei fatti prescrivere delle adeguate TERAPIE anche per la LINFOADENOPATIA , il DIABETE , le CONVULSIONI , i CAPOGIRI , la SONNOLENZA , la PANCREATITE perchè anche questi sono effetti indesiderati dell'ISOTRETINOINA..VISTO CHE VUOI PREVENIRE TI CONVIENE PREVENIRE TUTTO PER BENE...NO????incredibile... No infatti hai ragione , basta. Però una crema idratante consigliamela..... quella mi servirà veramente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jhox Inviato: 12 Gennaio 2010 Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2010 No infatti hai ragione , basta. Però una crema idratante consigliamela..... quella mi servirà veramente. LUTSINE HYDRAFNIA.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hoppipolla Inviato: 13 Gennaio 2010 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2010 Qualche Shampoo da consigliarmi? quasi che inizio una cura anticaduta preventivamente....... Vai in erboristeria a comprare gli shampoo e spiegagli il tuo problema, sapranno consigliarti loro. Non comprare gli shampoo al mercato e nemmeno quando finisci la cura, sono molto aggressivi e se non hai il problema di caduta te lo creano loro con tutti quegli agenti irritanti per la cute! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Princents Inviato: 13 Gennaio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2010 Tutto procede senza intoppi. Labbra secche , ma posso fare a meno del burrocacaco. Leggero peggioramento dell'acne dietro le spalle. E' apparso anche qualche brufolo in volto , ma non penso sia imputabile al farmaco. tutto scorre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Princents Inviato: 15 Gennaio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2010 Quasi terminata la prima scatola. Non ho notato nessun peggioramento , anzi , quel poco acne che avevo in volto è scomparso. Sembra attenuato anche dietro la schiena. La cute è secca , specialmente le labbra. Si continua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Princents Inviato: 24 Gennaio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2010 Quasi al termine della seconda scatola. La secchezza delle labbra la mattina è insopportabile. La pelle inizia ad esfoliarsi nella zona delle guance. Per il resto tutto ok. Si procede Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Princents Inviato: 4 Marzo 2010 Autore Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2010 Resoconto secondo mese di cura. L'acne alle spalle sta migliorando , leggermente , forse è ancora presto per ottenere risultati rilevanti. Quel poco che avevo in volto è completamente svanito. Ho notato un effluvio più cospicuo del solito , ma niente di grave. Nelle mani ogni tanto si presenta una sorta di eritema , forse è dovuto alla secchezza , ma nella mano sinistra presento 3 macchie tipo bruciature , tondeggianti. Dalle diverse analisi fatte fin ora i miei valori non sono alterati , quindi sto continuando la cura regolarmente. Come effetti indesiderati ho constatato periodi di insonnia , e leggero abbassamento della visione notturna , che mi costringono delle volte a non guidare , e leggero eritema cone dicevo , su mani e gambe. Si procede. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Princents Inviato: 27 Aprile 2010 Autore Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2010 Manca poco più di un mese al termine della cura. I risultati sono stati in parte ottimi , ma non è stata una cura definitiva. L'acne al volto è scomparsa completamente ma alle spalle , dove l'acne cistica era più persistente , il problema è migliorato , ma non come mi aspettavo. Continuerò fino a luglio cercando di evitare il sole , poi interromperò la cura fino ad ottobre. Sicuramente dovrò fare un altro ciclo , spero nel miracolo in questo ultimo mese , anche se ci spero poco. Procediamo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anyway Inviato: 27 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2010 Manca poco più di un mese al termine della cura. I risultati sono stati in parte ottimi , ma non è stata una cura definitiva. L'acne al volto è scomparsa completamente ma alle spalle , dove l'acne cistica era più persistente , il problema è migliorato , ma non come mi aspettavo. Continuerò fino a luglio cercando di evitare il sole , poi interromperò la cura fino ad ottobre. Sicuramente dovrò fare un altro ciclo , spero nel miracolo in questo ultimo mese , anche se ci spero poco. Procediamo. vedrai che il miracolo arriverà, ho visto tante persone, me compreso, per cui l'effetto è stato prima al volto, e dopo alle spalle. Non ho la minima idea di perchè sia cosi' ma è sperimentato. Alle volte il miglioramento alle spalle arriva a fine cura, anche dopo il termine, ma non c'è dubbio che arriva. Questo non vuole dire che tu non debba ripetere la cura, potrebbe essere necessario, ma in genere passano vari mesi, o anni, prima di doverla rifare. All the best!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Princents Inviato: 27 Aprile 2010 Autore Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2010 spero solamente , che anche la dovessi ripetere per l'acne alle spalle , non mi torni in volto nel periodo in cui la interromperò .L'acne Sembra completamebte debellato in faccia , non mi esce un brufolo da mesi , non mi era mai succeso prima. Speriamo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Princents Inviato: 11 Luglio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2010 Terminato ieri la cura , non posso continuare nella bella stagione. LA situazione non sembra cmq migliorata come da aspettative. Brutte cisti sul collo continuano ad uscire. Forse inizierò un nuovo ciclo ad ottobre. Ma sono scettico quindi non saprei. Magari in questi mesi dalla sospensione continuerò ad avere risultati apprezzabili. Gli unici effetti collaterali tangibili in questi mesi sono stati una secchezza eccessiva di labbra e cavità nasali , e leggero eritema nelle mani. Per il resto , è stato tutto molto sopportabie. Vi terrò cmq aggiornati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
creed_87 Inviato: 28 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 28 Luglio 2010 io ho terminato pochi giorni fa un ciclo a dose minima (10mg). il mio dottore è molto scettico riguardo al problema del sole, mi dice che in america fanno usare il roaccutan anche durante l'esposizione solare, con protezione ovviamente. io l'ho interrotto qualche giorno fa, adesso ho una ventina di giorni di mare dove userò protezioni forti, quindi vedro se ricominciare o meno. verso fine agosto mi inizia un periodo in cui possono assolutamente avere acne. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borboleta Inviato: 17 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2010 Terminato ieri la cura , non posso continuare nella bella stagione. LA situazione non sembra cmq migliorata come da aspettative. Brutte cisti sul collo continuano ad uscire. Forse inizierò un nuovo ciclo ad ottobre. Ma sono scettico quindi non saprei. Magari in questi mesi dalla sospensione continuerò ad avere risultati apprezzabili. Gli unici effetti collaterali tangibili in questi mesi sono stati una secchezza eccessiva di labbra e cavità nasali , e leggero eritema nelle mani. Per il resto , è stato tutto molto sopportabie. Vi terrò cmq aggiornati. Allora Princents hai rilevato ulteriori miglioramenti al termine della cura??? Io ho deciso di iniziarla ai primi di ottobre per evitare il periodo estivo. Sono ovviamente anch'io un po' preoccupato per gli effetti collaterali contenuti nel bugiardino, ma ho letto parecchi forum e mi sono tranquillizzato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Princents Inviato: 27 Settembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2010 Allora Princents hai rilevato ulteriori miglioramenti al termine della cura??? Io ho deciso di iniziarla ai primi di ottobre per evitare il periodo estivo. Sono ovviamente anch'io un po' preoccupato per gli effetti collaterali contenuti nel bugiardino, ma ho letto parecchi forum e mi sono tranquillizzato. No , a fine cura niente miglioramenti. Certa rispetto a prima la situazione è migliorata , ma nn è stata la cura definitiva nel mio caso. Nei luoghi dove avevo un leggero acne , tipo il viso , ormai è totalmente scomparso. Sono mesi che non mi esce un brufolo. Dietro le spalle invece stanno tornando. A breve ho la visita di controllo , ti farò sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati