Vai al contenuto

Ho 17 Anni E Ho Paura Di Perdere I Capelli

Messaggi raccomandati

ho 17 anni e ho paura di perdere i capelli... i miei mi dicono di nn preoccuparmi che nn è cosi invece io alla luce li vedo radi!!! se passo la mano tra i capelli delicatamente me ne ritrovo 2o 3...se invece passo velocemente le mani tra i capelli ne perdo tanti!!! mio padre è stempiato...mio nonno da parte di mio padre era un po stempiato e mio nonno da parte di mia madre ha i capelli belli folti...consigliatemi vi prego ho molta paura di perdere i capelli!!! ora allego alcune foto

post-23745-1262652628967_thumb.jpg

post-23745-12626526454926_thumb.jpg

post-23745-12626530904842_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto nel Forum, Danielinjo.

Stando alle immagini che hai inserito la mia personale impressione è che tu non abbia alcun problema.

Non è possibile generalizzare i decorsi di eventuali defluvi androgenetici, ma posso assicurarti che alla tua età, ad esempio, la mia situazione era ben differente.

L'anamnesi dei membri maschi della tua famiglia, inoltre, mi pare piuttosto rassicurante. Se ho ben compreso - infatti - nessun tuo parente avrebbe sviluppato una vera e propria calvizie androgenetica estesa a tutta l'area superiore del cuoio capelluto, mentre da parte paterna si riscontrerebbero solo arretramenti frontoparietali che, però, non vanno al di là di stempiature.

Per ciò che concerne la caduta dei capelli, considera che non è quello il dato discriminante per distinguere un'alopecia androgenetica da un semplice effluvio reversibile. La calvizie vera e propria si manifesta soprattutto con la miniaturizzazione, ossia la tendenza dei follicoli ( in corso di atrofia ) a rimpiazzare i capelli caduti con altri progressivamente più corti, fini e fragili.

Ti auguro di non evidenziare nemmeno in avvenire i sintomi di un possibile defluvio androgenetico. Considerata la tua situazione, comunque, in caso di futuri segnali iniziali di alopecia potresti comunque intervenire in tempo con farmaci per la profilassi della calvizie.

In bocca al lupo non solo per la tua rigogliosa chioma, ma soprattutto per la tua giovanissima vita!

Nemicodelvento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto nel Forum, Danielinjo.

Stando alle immagini che hai inserito la mia personale impressione è che tu non abbia alcun problema.

Non è possibile generalizzare i decorsi di eventuali defluvi androgenetici, ma posso assicurarti che alla tua età, ad esempio, la mia situazione era ben differente.

L'anamnesi dei membri maschi della tua famiglia, inoltre, mi pare piuttosto rassicurante. Se ho ben compreso - infatti - nessun tuo parente avrebbe sviluppato una vera e propria calvizie androgenetica estesa a tutta l'area superiore del cuoio capelluto, mentre da parte paterna si riscontrerebbero solo arretramenti frontoparietali che, però, non vanno al di là di stempiature.

Per ciò che concerne la caduta dei capelli, considera che non è quello il dato discriminante per distinguere un'alopecia androgenetica da un semplice effluvio reversibile. La calvizie vera e propria si manifesta soprattutto con la miniaturizzazione, ossia la tendenza dei follicoli ( in corso di atrofia ) a rimpiazzare i capelli caduti con altri progressivamente più corti, fini e fragili.

Ti auguro di non evidenziare nemmeno in avvenire i sintomi di un possibile defluvio androgenetico. Considerata la tua situazione, comunque, in caso di futuri segnali iniziali di alopecia potresti comunque intervenire in tempo con farmaci per la profilassi della calvizie.

In bocca al lupo non solo per la tua rigogliosa chioma, ma soprattutto per la tua giovanissima vita!

Nemicodelvento

grazie del tuo aiuto... potrei avere il tuo contatto di msn cosi x qualsiasi cosa posso chiedere a te diretamente??? ;););)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie del tuo aiuto... potrei avere il tuo contatto di msn cosi x qualsiasi cosa posso chiedere a te diretamente??? ;););)

A dire il vero non ho mai usato msn, a cui non sono iscritti. Se hai ulteriori richieste cercherò di risponderti - nella misura dei miei limiti - qui nel Forum.

Tieni anche presente che - essendo tu un appartenente al gruppo Salusmaster Newbie non puoi al momento usare il messenger interno al Forum, almeno sinché non sarai entrato nel gruppo Salusmaster User.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
  • 2 weeks later...
Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...