twkctjkw Inviato: 23 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2009 Ciao. Solo una domanda. Prendo PROSCAR diviso in 4 da più di un anno. Ora un amico mi ha regalato 2 scatole di Finasteride 5mg. Le spezzo pure queste in 4 e posso prenderle allo stesso modo del Proscar? Voglio dire, si può fare un cambio di prodotto dopo tanto tempo? Qualche differenze tra le due ci sarà pure... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 25 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 25 Dicembre 2009 Ciao, Twkctjkw. "Proscar" non è altro che il nome commerciale di una compressa di finasteride da 5mg ( come, per intenderci, "Aspirina" e "acido acetilsalicilico" ) per cui - se ho ben compreso la questione - il tuo amico ti ha dato un farmaco generico di una casa farmaceutica diversa dalla Merck, Sharp & Dohme. Stando così le cose, per quel che può valere la mia opinione di profano non dovrebbero esserci problemi, ammesso che il generico sia attendibile. Per maggiore scrupolo - comunque - potresti controllare con una piccola ricerca in rete se la marca del medicinale in tuo possesso rientra nella lista dei farmaci generici della finasteride. Sperando di esserti stato utile ( e di aver capito la questione da te posta ) ti saluto, Nemicodelvento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Starscream Inviato: 7 Gennaio 2010 Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2010 Sì è uguale perché una pasticca di finasteride da 5mg è come fosse una di proscar. Allo stesso modo una pasticca di fina da 1mg è come fosse propecia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati