Vai al contenuto

Dubbi...

Depro80

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi.

Anch'io vorrei fare un intervento.

Vi spiego in breve la mia situazione.

Ho una stempiatura non troppo profonda e un diradamento al Vertex.

Per il Vertex sto assumendo Fina e in generale sto assumendo Minox.

Vorrei iniziare a interevenire sull'hairline per aggiustarla e quello che vi chiedo è:

dato che fino a poco tempo fa portavo i capelli lunghi e mossi e coprivo l'hairline e da qualche mese mi raso quasi a 0, supponiamo che se un domani arrivo con l'ahirline a posto, dopo un trapianto con capelli a media lunghezza, nessuno se ne accorga (dato che non conoscono la mia hairline che ho coperto fino apoco tempo fa).

Quello che mi chiedo è: è possibile non farsi beccare dopo il trapianto? Non voglio far scoprire che ho fatto un intervento, sarebbe imbarazante per me, voi forse non la pensate allo stesso modo ma è così.

Vorrei farlo durante le vacanze o di Natale o estive, in maniera da avere almeno 3 settimane per ripristinare le crosticine ecc.

Siamo sicuri che dopo 2-3 settimane non si vedono più segni? A parte i segni rimane qualcosa di evidente da nascondere? Dopo quanto posso rasarmi di nuovo a 0?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Ho fatto un trapianto (riuscito non troppo bene) 5 anni fa e ti rispondo riguardo alle tecniche "dell'epoca".

dato che fino a poco tempo fa portavo i capelli lunghi e mossi e coprivo l'hairline e da qualche mese mi raso quasi a 0, supponiamo che se un domani arrivo con l'ahirline a posto, dopo un trapianto con capelli a media lunghezza, nessuno se ne accorga (dato che non conoscono la mia hairline che ho coperto fino apoco tempo fa).

Quello che mi chiedo è: è possibile non farsi beccare dopo il trapianto? Non voglio far scoprire che ho fatto un intervento, sarebbe imbarazante per me, voi forse non la pensate allo stesso modo ma è così.

Intanto prima del trapianto devi farti crescere i capelli, non puoi averli a zero. Quindi mostri a tutti la tua hairline e può darsi che, post trapianto, si ricorderanno dove era. Usa il cappello durante questa ricrescita.

Temo che anche per le visite preliminari sia necessario avere un po' di lunghezza.

Vorrei farlo durante le vacanze o di Natale o estive, in maniera da avere almeno 3 settimane per ripristinare le crosticine ecc.

Siamo sicuri che dopo 2-3 settimane non si vedono più segni? A parte i segni rimane qualcosa di evidente da nascondere?

Sì, non hai più nulla dopo 2 settimane.

Solo dei piccolissimi peli che ricrescono.

Dopo quanto posso rasarmi di nuovo a 0?

Mai più.

Resta una cicatrice sulla nuca, che è da dove ti hanno preso i capelli. Io se taglio i capelli a meno di 1 cm si vede tantissimo.

RIPETO: parlo riferendomi al mio trapianto del 2004. Magari nel frattempo la tecnologia è migliorata.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Dando una letta al forum ho visto che adesso c'è la nuova tecnica FUE.

Ovviamente le risposte che ti ho dato si riferiscono alla mia esperienza con una STRIP, cioè un taglio di 20 cm sulla nuca da cui sono asportati i capelli e reimpiantati dove servono (nel tuo caso, da quel che ho capito, ne basterebbero molti meno di me).

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Ciao! grazie per le risposte!

Sì, farei la FUE!

Per cui, mi sembra di capire:

- dopo 2 settimane o poco più non ci sono + segni (forse il segno sull'hairline si vede più che sulla chierica per il tempo che c'è il rossore);

- non posso rasarmi a 0, almeno nell'immediato? per il trapinato so che bastano 3 mm e per le visite non bastano i capelli a pochi mm? Mettermi un cappello per andare al lavoro in ufficio non è naturale...nel senso, arrivato me lo devo togliere; non posso dopo due settimane o poco più dall'intervento (ovviamente a crosticine cadute e se la cute è ok) rasarmi di nuovo e così per qualche mese? alla visita andrei con i capelli a un paio di millimetri, tanto dopo 2 settimane vedo che i capelli sani crescono anche più di 2 mm;

so che mi sto facendo molti problemi ma per me sarebbe troppo imbarazzante farmi scoprire (magari poi i più attenti se ne accorgono ma spero non tutti...), ma, ammesso che tutto vada bene, vorrei farmeli ricrescere quando ne posso crescere di più, non so se capite cosa intendo, senza troppi spazi vuoti...; io da quando mi raso adoro la testa rasata a 3 mm ma con quelle zone a posto, non così!

Se mi date qualche consiglio in più ve ne sarei ancora più grato!

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Ciao ragazzi.

So che come argomento non è il top ma mi interessa proprio saperlo: allora dopo 2 settimane dall'intervento non si vede nulla di nulla e posso rasarmi a 0 come faccio da ormai qualche mese (per palestra, piscina, calcio, tennis...)?

Vorrei rasarmi a zero ancora per qualche mese dopo l'intervento così una volta (speriamo) che si attivano i nuovi arrivati crescono uniformemente insieme ai capelli già esistenti.

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo 2 settimane si vedrà ancora il rossore il zona ricevente, che magari puoi camuffare con un po' di dermmatch

Azz...dunque dovrò prevedere vacanze più lunghe o trovare una soluzione...col Dermatch dovrei vedere un attimo quanto rende...non l'ho mai usato per ora.

Spero che almeno in 4 settimane il discorso rossore si stabilizzi sennò sono panato.

Vorrei rasarmi appena possibile ma chiaramente se in testa ci sono segni primo non posso e secondo si vedrebbe...

Scusate, so che è una cosa marginale ma questo è purtroppo uno dei miei problemi...farmi sgamare...so che è stupido ma è così.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 1 month later...

Depro80: come è andata a finire? hai fatto la FUE? E dopo, ti sei rasato?

Sto cercando di combinare con HDC e forse stiamo arrivando a una soluzione.

Nel frattempo non ho ancora ricevuto sufficienti consigli per nascondere il tutto e non so come fare.

Posso rasare a zero? Dopo quanto? come nascondere eventuali rossori? c'è un modo per farli andare via molto prima? in quanto vanno via del tutto di solito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto cercando di combinare con HDC e forse stiamo arrivando a una soluzione.

Nel frattempo non ho ancora ricevuto sufficienti consigli per nascondere il tutto e non so come fare.

Posso rasare a zero? Dopo quanto? come nascondere eventuali rossori? c'è un modo per farli andare via molto prima? in quanto vanno via del tutto di solito?

per rasare dovrai aspettare almeno un mese c'e' rischio di rovinare gli innesti,chiedi ad hdc per conferma,per il rossore puoi usare le aloe anche se la faccenda e' molto soggettiva

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vado avanti così il fato di farmi scoprire sta diventando il problema principale, mannaggia a me e ai problemi che mi faccio...non vi sto a spiegare i motivi per cui per me potrebbe essere un problema, è un pò difficile da spiegare in breve; ho 5 settimane per gestire la cosa al meglio e poi devo tornare in pubblico...

accidenti, sembra che nessuno si sia mai interessato di non farsi beccare, invidio tutti, sul serio.

In ogni caso se avete consigli vi progo di condividerli! Per me valgono di più esperienze dei pazienti, ossia di quelli "dall'altra parte"! :)

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

una fue e' insgamabile agli occhi di chi non sa' :fischietto:

ti possono fare domande sul rossore e li puoi sparare qualche balla, finche'non ti cadono i nuovi capelli sei perfetto ed avrai una linea frontale da urlo :okboy: dopo un mese circa torni come prima..questa metamorfosi e' difficile da spiegari agli occhi di chi ti vede tutti i giorni eheh

Modificato da okuto
Link al commento
Condividi su altri siti

una fue e' insgamabile agli occhi di chi non sa' :fischietto:

ti possono fare domande sul rossore e li puoi sparare qualche balla, finche'non ti cadono i nuovi capelli sei perfetto ed avrai una linea frontale da urlo :okboy: dopo un mese circa torni come prima..questa metamorfosi e' difficile da spiegari agli occhi di chi ti vede tutti i giorni eheh

esattamente Okuto.

per quello sarebbe fogo se io potessi tenere tutto rasato a zero per qualche mese, per poi far riscescere tutto insieme. ma mi chiedo se questo possa causare danni, anche perchè temo che i nuovi capelli faranno fatica a cadere se raso a 0, o non c'entra nulla?

C'è qualche testimone che possa spiegare come ha fatto?

insisterò molto con la clinica per farmi spiegare questi aspetti che forse vengono sottovalutati (forse giustamente) un pò troppo.

Grazie del supporto!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

per quello sarebbe fogo se io potessi tenere tutto rasato a zero per qualche mese, per poi far riscescere tutto insieme. ma mi chiedo se questo possa causare danni, anche perchè temo che i nuovi capelli faranno fatica a cadere se raso a 0, o non c'entra nulla?

C'è qualche testimone che possa spiegare come ha fatto?

insisterò molto con la clinica per farmi spiegare questi aspetti che forse vengono sottovalutati (forse giustamente) un pò troppo.

Ciao e scusa se non ti ho più risposto, ma adesso frequento un'altra sezione del forum.

Dopo 2 settimane nel mio caso si vedeva al massimo un rossore attorno ai capelli che stavano ricrescendo. Ma su di me non si notava perché avevo i capelli di oltre 1 cm.

SCONSIGLIO ASSOLUTAMENTE di mettere prodotti coprenti per nascondere il rossore. In pratica ti sono state fatte centiania di ferite alla testa che stanno guarendo e non è il caso di insozzarle son creme colorate.

Se hai 5 settimane non dovresti avere problemi, la pelle della testa sarà perfetta.

RESTA SEMPRE IL PROBLEMA CICATRICE. Se veramente la tua tecnica non la lascia, allora sei a posto. Ma se hai cicatrici, sappi che non potrai mai più portare i capelli cortissimi (a meno di non riempire di Toppik le zone con le cicatrici).

Secondo me il chirurgo non è per nulla contento se ti presenti con i capelli a zero. Il mio mi raccomandò di avere 1 cm di lunghezza e penso che gli serva anche per separare le varie unità prelevate.

Comunque risolvi facilmente i tuoi dubbi chiedendo dettagli alla clinica.

E NON DIMENTICARE DI POSTARE FOTO PRIMA, DOPO E DOPO 6 MESI. IN QUESTA SEZIONE LA COSA CHE MANCA VERAMENTE SONO LE FOTO DEGLI UTENTI (QUELLI VERI, non le foto prese dalle cliniche).

ciao e buona fortuna,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dalla tua pelle, se fai una fue dopo 1 settimana più o meno la pelle torna a posto in donor mentre nella ricevente il rossore può permanere per dei mesi. Se hai la pelle chiara è più probabile che il rossore duri più a lungo ma non è sempre così.

Lo sgamo semmai verrebbe dal fatto che dopo 3 settimane parte dei trapiantati non sono ancora caduti e andranno a cadere le due settimane successive...la gente si chiederà il perchè. Inoltre devi tenere conto che in ricevente non potrai rasare a lametta fino ad almeno(dico almeno) 3 mesi, puoi invece accorciare a 3mm. Questo per non stressare la zona.

La scusa può benissimo essere una dermatite, così facendo la gente non ti farebbe altre domande e stop...comunque non mi preoccuperei troppo del giudizio della gente se fai un trapianto, non appena avrai la ricrescita la gente non potrà che notare il miglioramento e non c'è opinione che tenga contro la tua scelta. E' come se dicessero che uno che aveva i denti storti e si mette l'apparecchio per raddrizzarli ha qualcosa che non va, non ha senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo, per l'operazione è bene sapere che tipo di capello hai e magari se li lasci crescere un po' ti puoi fare un'idea migliore del risultato(un capello mosso e grosso copre di più di uno sottile)...comunque in fase di prelievo e innesto i capelli saranno rasati(non a 0 ma comunque molto corti) per consentire il corretto direzionamento delle unità follicolari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ragazzi per le risposte.

Purtroppo sono stato via un pò di giorni.

Ho letto la risposta della clinica dove dicono che dopo un mese e mezzo posso pure rasare a lametta...mi sentirei di pensare che dipende dal rossore...però speriamo abbiano ragione.

In effetti sì, potrei lasciarli crescere ma è da un anno che la gente è abituata a vedermi con i capelli cortissimi, e in pratica il trucco è proprio quello: fino a un anno fa portavo i capelli lunghetti e pettinati in maniera da coprire la chierica (che non è vuota assolutamente, ci sono solo delle zone molto meno dense e sparse nella chierica...strana conformazione) e le stempiature (che non sono così marcate), a un certo punto sono arrivato con i capelli a zero e se li facessi ricrescere solo quando le uf trapiantate si sono attivate...zum, nessuno si insospettirebbe, direbbero : eccolo di nuovo con i capelli lunghi e semi-lunghi senza misurarmi con lo sguardo l'altezza della mia hairline ecc... proprio perchè non sanno esattamente dov'è...e questo si può ottenere solo rasando e facendo riscrescere dopo un annetto; le uniche incognite sono : il rossore e quando posso rasare.

E' verissimo, mettere cosmetici su una pelle in guarigione non lo vorrei mai fare.

E' verissimo anche il fatto che chi si fa un'operazione non deve dare spiegazioni a nessuno, però diciamoci la verità, è imbarazzante e alcuni conoscendoli non finirebbero mai per prendermi in giro: lo so è banale ma piuttosto non me lo faccio; il fatto è che non vengo ad oggi etichettato come "pelato" ma se sgamano l'intervento verrei senz'altro etichettato con chissà quale appellativo: per carità, la gente scherza, ma non sa che questo tasto per me è dolente, banale ma dolente, e poi...che devo dire, lo voglio nascondere, è una cosa mia personale, solo solo mia, ne parlo con voi perchè non mi conoscete :zorro: e farmi scoprire dai conoscenti vi giuro, renderebbe vano quello che sto facendo per quanto mi riguarda, non esagero, un pò di chioma in più significa continuare la mia giovizezza un pò meglio, e nessuno lo deve scoprire, anch'io dovrò dimenticare di averlo fatto :mago: , voglio proprio dimenticarmi se sarà mai possibile, di questo problema, e se tutti rompono poi, perchè è così, questo non succederebbe.

Comunque se non avessi un carattere così complicato, forse dovrebbe essere proprio così, che nessuno mi deve giudicare s stop.

Tornando al mio intento, potrei provare di volta in volta a tagliarli cortissimi con la forbicina, con molta pazienza, a qualche decimo di millimetro nelle zone trapiantate, potrebbe essere un'idea piuttosto di rasare?

Comunque inizio a vedere in giro se c'è qualche prodotto. Se resto convinto di questa cosa quest'estate sarà il momento...speriamo di non fare cavolate di cui mi pento.

Ultimo dettaglio: ho la pelle abb scura, non scurissimo ma ho la pelle abbastanza colorata; magari nei giorni prima dell'intervento posso prendere un pò di moderato sole.

Grazie ancora dei consigli, più ne avete meglio è :-) :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra cosa.

Ringrazio molto Zazza (oltre che Randalf!) perchè mi consiglia in base a un'esperienza diretta che ha avuto.

In effetti è da poco che frequento questo forum però la cosa che ritengo un pò strana è che in casi come il mio, perchè non risponde quasi mai qualcuno che abbia già "sbattuto la testa" su queste cose?

Il fatto del rossore non mi sarebbe mai venuto in mente se non l'avessi visto nelle foto (anche di 2-3 mesi a volte).

Grazie ancora.

A presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono operato.

Ti sconsiglio di fare un trapianto ed arrischiarti a cercare in ogni modo di camuffarlo a discapito della salute della zona trapiantata rischiando così di buttare via migliaia di euri per un post-op non adeguato.

Il rossore può rimanere anche 3-6 mesi ed è un rischio che devi accollarti, certo se sei fortunato può sparire anche dopo una settimana eh!

Io direi che ho una dermatite e stop, è la cosa più conveniente da fare.

Quando i capelli ricresceranno fino al 3° mese saranno sottili quindi magari con delle forbicine si può fare quello che dici tu, comunque è qualcosa di laborioso.

Difficile che dimentichi l'intervento per molti motivi, tra cui il fatto che se sei giovane fra qualche anno probabilmente dovrai farne un altro per ritoccare le eventuali zone che seguiranno l'avanzare dell'aga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando al mio intento, potrei provare di volta in volta a tagliarli cortissimi con la forbicina, con molta pazienza, a qualche decimo di millimetro nelle zone trapiantate, potrebbe essere un'idea piuttosto di rasare?

Sì, questo puoi farlo tranquillamente. Ci vuole un bel po', anzi è meglio che te lo faccia qualcun altro.

Ultimo dettaglio: ho la pelle abb scura, non scurissimo ma ho la pelle abbastanza colorata; magari nei giorni prima dell'intervento posso prendere un pò di moderato sole.

Secondo me sì, ma MASSIMA ATTENZIONE A NON USTIONARTI. Io lo farei massimo fino a 5 giorni prima, non oltre.

In effetti in questo forum mancano quelli che hanno già fatto il trapianto. O perché hanno risolto definitvamente e se ne fregano di noi :-( oppure perché dopo l'intervento hanno gettato la spugna del trapianto e sono passati ad altre soluzioni (come ho fatto io)

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 years later...

Io non mi farei troppe paranoie, come hanno detto anche gli altri utenti con la fue i problemi post operatori sono praticamente inesistenti, sia per quanto riguarda le complicanze che l’estetica, discorso completamente differente invece per la fut dove viene prelevata una parte del cuoio capelluto e ti lasciano con una cicatrice molto visibile.

Link al commento
Condividi su altri siti