bornagain Inviato: 24 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2009 Prima di prendere appuntamento con Medusa e fissare un incontro con un incaricato regionale, volevo un consiglio per un'acconciatura di partenza. Io porto i capelli come li ha Paolo Fox in questa foto, solo più lunghi sulle tempie (per coprire mini pellicole per le tempie, solo che adesso il diradamento avanza troppo. Da un annetto risolvo con un po di toppik sul vertex, ma sta venendo meno la "massa" di capelli che tengo spostata in avanti, come Fox in questa foto. Il risultato che vorrei ottenere è quello di Fox, anche perchè sono oltre 10anni che li porto in quel modo e non voglio passare immediatamente ad una pettinatura all'indietro. Inoltre vorrei mantenere il front così com'è adesso per non destare sospetti, ma la densità deve essere abbastanza alta per poter fare "massa". Non voglio assolutamente quest'effetto di riga centrale come Brendan Fraser in questa foto Inoltre stò avendo problemi con la densità delle tempiette in pellicola, perchè sulla testa la densità stà diminuendo. Cosa mi consigliate? Cosa dovrò dire a Medusa e all'incaricato regionale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARKUS74 Inviato: 24 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2009 Io sono entrato in questo mondo di recente, ma penso che chi passa al reinfoltimento non chirurgico è bene che poi faccia una piega che esponga un pò il front. Il taglio che tu non vuoi alla Brendan Fraser (quello che ho io), è a mio avviso il giusto compromesso, ma i gusti non li discuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarface Inviato: 24 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2009 Brendan Fraser portatore di protesi? Non ci posso credere :blink: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bald-anzoso79 Inviato: 24 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2009 Sinceramente ti sconsiglio un taglio alla Paolo Fox, è brutto e sopratutto si nota che ha un parruccone. Quello di Fraser invece è un bel taglio e sopratutto sembrano veri. :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bornagain Inviato: 24 Novembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2009 Vorrei un taglio simile a quello che ho adesso, quindi mi servono parecchi capelli in testa, perchè si sta venendo meno la consistenza al centro, mentre ai lati tendono a gonfiarsi. Invece io vorrei "garantita" la massa centrale di capelli senza esagerare con front improbabilmente folti. Per l'acconciatura alla Paolo Fox non intendo esattamente il suo taglio, ma il fatto che usa i capelli leggermente in avanti per fare massa, senza bisogno di forzare troppo con il front e le tempie. Non vorrei ritrovarmi con una protesi che sembra lo scalpo di un quindicenne. Sulla sgamabilità di Fox ho qualche dubbio...non avrei mai immaginato che fosse un portatore, Brendan Fraser invece l'ho sgamato subito, almeno nei film era chiaro che la portava. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 25 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2009 Fox ha dalla sua l'età. A 50 anni molte caratteristiche dei capelli quali lucentezza, riflessi, morbidezza, volume si perdono nel calderone della tintura. Quando si capisce che uno ha i capelli tinti, ogni altra caratteristica diviene conseguente e cessa di essere "strana". Logicamente un giovane non ha questa opportunità e quindi dovrà avere i capelli lucenti, pieni di riflessi, morbidi, voluminosi, pena l'apparire immediatamente sospetto. Sono però d'accordo con Bornagain sul fatto che questa pettinatura con la riga nel mezzo ed i capelli che ricadono sulle tempie, usata da buona parte dei protesizzati del Forum, non a tutti stia bene ed in ogni caso non appare così in voga tra i non portatori. Non vorrei quindi che diventasse una evoluzione della frangetta cesariana e con questo, ipso facto, sospetta e fonte di addensamento di sguardi su quella piccola parte di front scoperta al centro! :supersorriso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
portoghese Inviato: 25 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2009 Fox ha dalla sua l'età. A 50 anni molte caratteristiche dei capelli quali lucentezza, riflessi, morbidezza, volume si perdono nel calderone della tintura. Quando si capisce che uno ha i capelli tinti, ogni altra caratteristica diviene conseguente e cessa di essere "strana". Logicamente un giovane non ha questa opportunità e quindi dovrà avere i capelli lucenti, pieni di riflessi, morbidi, voluminosi, pena l'apparire immediatamente sospetto. Sottolineo questo ragionamento che mi pare molto utile e corretto, luminosità e riflessi per i giovani sono sicuramente molto importanti, e quindi da curare al meglio. Per quanto riguarda Fox, a mio avviso, basterebbe un 10/15% di grigi in più, e sarebbe molto più naturale, visto che oramai ha appunto passato i 50... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 25 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2009 Bornagain, un consiglio per una acconciatura di partenza (da te richiesto), e' suggeribile, solo se uno posta una immagine dei lineamenti del proprio viso, senza, e' impossibile, tutte le soluzioni potrebbero essere adottabili. Mi sento chiamato in causa, in relazione al taglio con riga in mezzo e capelli che ricadono sulle tempie; fermo restando che, e' il tipo di taglio che preferisco e gia' avrei detto tutto, voglio precisare alcuni punti: 1) i capelli che ricadono sulle tempie, aiutano e voglia se lo fanno, a coprire anche qualche mancanza in queste zone. 2) in giro e credetemi, viaggio parecchio, ne vedo tanti di uomini con tale stile, piu' lungo o piu' corto. 3) anni di CR, portano in me, il desiderio di scoprire il front, possa essere completo o piccola parte, a seconda dei giorni 4) l'alternativa? capelli a frangetta? capelli con ciuffo laterale che ricopra sempre il front? stile alla Beckam? e se non piace? cresta nel mezzo? e se non piace? Al di la' di tutto, abbiamo sempre elogiato la possibilita' finalmente, di scoprire il front ed ora, tale stile, viene accusato di essere un luogo comune o meglio un segno di riconoscimento di protesizzati? Io, amo finalmente portare il front scoperto, ho imparato presto le varie tecniche e vi garantisco che i risultati sono eccezzionali e ne vado orgoglioso, le frangette, i capelli che ricadono sempre a coprire il front, li lascio a chi ancora ha paura a gestire il proprio impianto o non riesce ad ottenere un risultato naturale, perche' sono convinto che, se lanciassimo un sondaggio, la maggior parte degli utenti, si affida ancora a questi stili di copertura. 5) Paolo Fox, se volessi portare capelli come i suoi, sarei rimasto con CR, poco ma sicuro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
portoghese Inviato: 25 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2009 Io, amo portare il front scoperto, e ne vado orgoglioso, le frangette, li lascio a chi ancora ha paura a gestire il proprio impianto, perche' sono convinto che, se lanciassimo un sondaggio, la maggior parte degli utenti, si affida ancora a questi stili di copertura. Scusa, non si capisce bene se, secondo te, la maggior parte degli utenti si affida alla frangetta o al front scoperto. Ti chiedo cortesemente se puoi precisare... grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 25 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2009 Scusa, non si capisce bene se, secondo te, la maggior parte degli utenti si affida alla frangetta o al front scoperto. Ti chiedo cortesemente se puoi precisare... grazie. Intendo dire: secondo me, la gran parte degli utenti, non ha ancora trovato la giusta liberta' del front scoperto, probabile che alcuni, preferiscano il taglio a frangetta, con ciuffo che copra la fronte, portati in avanti, ma molti, non riescono ancora a gestire correttamente il front, tanto da renderlo scoperto, posso aver ragione o torto, solo un sondaggio globale, potra' dare risposta. Oltretutto, in tema di naturalezza, se icrociassi per strada queste tre persone, Fox, Fraser e se non sbaglio quello delle Iene, ebbene, di Fox e Jena, penserei ad un probabile impianto, di Fraser assolutamente no, questo secondo i miei personali parametri di giudizio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
portoghese Inviato: 25 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2009 secondo me, la gran parte degli utenti, non ha ancora trovato la giusta liberta' del front scoperto, probabile che alcuni, preferiscano il taglio a frangetta, con ciuffo che copra la fronte, portati in avanti, ma molti, non riescono ancora a gestire correttamente il front, tanto da renderlo scoperto. Oltretutto, in tema di naturalezza, se icrociassi per strada queste tre persone, Fox, Fraser e se non sbaglio quello delle Iene, ebbene, di Fox e Jena, penserei ad un probabile impianto, di Fraser assolutamente no, questo secondo i miei personali parametri di giudizio. Capisco quello che vuoi dire. Credo anche però, che tutto questo discorso sia fortemente soggettivo. Ho provato a immaginarmi Fox, in quella foto che ha postato qui sopra l' utente bornagain, con i capelli pettinati all' indietro: secondo me starebbe male lo stesso, vuoi per i suoi tratti somatici, vuoi per quel colore innaturale che contrasta con i suoi cinquanta anni. Richard Gere, qui sotto, di anni ne ha sessanta, non credo che abbia mai avuto problemi di capelli, e continua ad essere apprezzato dalle donne (almeno a sentire quelle che conosco io...). In questa foto è ritratto con il front coperto, a te fa pensare che indossa una protesi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 25 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2009 E' infatti, un discorso prettamente soggettivo, non a caso, nel precedente mio post, ho sottolineato che, molti, amano la frangetta, il ciuffo o in avanti, sono il primo ad ammetterlo. Quello che intendo sottolineare, e': quanti vorrebbero mostrare tutto il front ma consapevoli di non essere un front da mostrare? Geere, non mi fa assolutamente pensare ad un impianto, vista anche la naturalezza, vaporosita' e pulizia dei capelli nella zona frontale, ma e' vero anche, che ci ha mostrato, front scoperti, poi, riguardo a Geere, qui, si rischia di entrare in un altro discorso, relativo ad altri parametri; sembra essere qui, puro Vangelo, il fatto che, data l'eta', uno debba sottostare a particolari parametri di densita', linea di attaccatura, forse stempiatura, lui, ne e' la prova del contrario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
versailles Inviato: 25 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2009 a quanto son daccordo con maurizioooooooo.è proprio perchè peima portavamo questo taglio che adesso possiamo riportarlo senza farci paramoie della parte del front scoperto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati