Vai al contenuto

Ma La Finasteride È Ancora In Commercio?

Messaggi raccomandati

Possibile che ci sia ancora in commercio questo farmaco devastante che devasta il sistema e i delicati equilibri del nostro corpo e crea terribili effetti collaterali? E anche danni permanenti come è stato ufficializzato in un paese molto più avanti di noi come la Svezia. (leggere qui http://www.propeciahelp.com/forum/viewtopic.php?t=2002 )

Un consiglio a tutti coloro che hanno intenzione di assumere questo farmaco... spegnete immediatamente ogni idea di assumere questo VELENO CHIMICO per combattere i vostri problemi... usate tutto, ma non la xxxxsteride/dutasteride etc... e un consiglio ai medici, non prescrivete più questa m... state rovinando un sacco di ragazzi!

Per chi ha il coraggio di dire che non causa effetti collaterali non incominciate a flammare questa discussione che tanto è una causa persa in partenza... per voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi ha il coraggio di dire che non causa effetti collaterali non incominciate a flammare questa discussione che tanto è una causa persa in partenza... per voi.

Se l'agenzia del farmaco svedese dice qualcosa direi che è affidabile ed è stupido negarlo per principio.

Però non basta un post su un forum per farne verità: andrebbe letto esattamente quello che l'Agenzia svedese ha scritto

http://www.lakemedelsverket.se/Tpl/NewsPage____5522.aspx

Quindi purtroppo finché non si traduce il testo svedese in una lingua comprensibile... peccato perché sarebbe interessante!

Per quanto riguarda il foglietto illustrativo, il finasteride aveva effetti collaterali e questo era detto anche nel test clinico che è stato fatto quando è stato scoperto (lo lessi a suo tempo prima di iniziare a prenderlo). Ma erano anche riscontrati su una percentuale bassissima di soggetti, e anche questo aspetto conta (o meglio, IO lo prendo in considerazione). Se guardi gli effetti collaterali dell'aspirina ne trovi tantissimi e ben più devastanti, eppure non è comunemente considerata un veleno proprio per la bassissima percentuale di episodi collaterali.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

beh però il paragone con aspirina regge fino ad un certo punto perché il suo utilizzo non è continuativo (quotidiano).

Ad ogni modo il discorso dello studio svedese non è storia nuova dato che appare pure sulla pagina di wikipedia in testo inglese (wikipedia è una fonte da prendere con le molle, sia chiaro!!):

http://en.wikipedia.org/wiki/Finasteride

Link al commento
Condividi su altri siti

beh però il paragone con aspirina regge fino ad un certo punto perché il suo utilizzo non è continuativo (quotidiano).

Hai ragione!

Avevo citato un farmaco comune perché in questo forum c'è il classico effetto "notizia": i sides dovrebbero colpire 1 su 100 (o, ipotizzando che il test clinico non sia stato "corretto", al massimo 1 su 10), ma, a causa del fatto che scrive solo chi ce li ha e non chi non li ha, sembra che colpiscano tutti.

Ad ogni modo il discorso dello studio svedese non è storia nuova dato che appare pure sulla pagina di wikipedia in testo inglese (wikipedia è una fonte da prendere con le molle, sia chiaro!!):

http://en.wikipedia.org/wiki/Finasteride

Ho visto. E' interessante e, per me, complatemente nuova la notizia "that persists even after discontinuing Propecia as a possible side-effect".

Avevo letto nel test clinico che svanivano alla sospensione del trattamento.

Però wikipedia è in contraddizione proprio con il foglietto illustrativo, citato da wikipedia stessa, che dice due volte che svaniscono alla sospensione del trattamento.

Questo è un punto interessante, vedo che molti qui chiedono proprio se possono far sparire i sides con una sospensione.

Ancora peccato per la traduzione svedese. Ho ben due colleghi italo-svedesi, ma mi vergogno ad andare con un articolo sulle cadute di capelli da far tradurre... :fischietto:

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste tecnologie moderne! :o

Ho guardato traduzione in italiano e quella in inglese, che dovrebbe essere fatta meglio dato che spesso la traduzione italiana è ottenuta passando per l'inglese.

Cita i noti sides, ma sempre in percentuali bassissime (anche se, come dice StefVeg, queste percentuali sono ottenute da test clinici sponsorizzati dalla stessa casa farmaceutica, che però solitamente si limita a non-pubblicare un articolo scomodo e non a barare sulle percentuali).

E dicono che NON ci sono segni che i sides persistano dopo l'interruzione. Quindi niente di nuovo sotto il sole, o meglio sotto i capelli. Ovviamente la traduzione, a causa di strane doppie negazioni, potrebbe dire esattamente il contrario del testo svedese....

Ciao e buon sides a tutti :babbonatale:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di inserirmi anch'io in questa interessante discussione.

Non sono del tutto sicuro, ma mi pare di ricordare da un'altra fonte che l'Agenzia Svedese definisca nel foglietto illustrativo gli effetti collaterali "persistenti", ma non "irreversibili".

In altre parole, nella modifica del foglietto illustrativo si ammette la possibilità che gli eventuali effetti indesiderati possano persistere per un certo periodo successivo all'interruzione del farmaco, per poi recedere gradualmente.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo nemico del vento!

attenzione zazza! persistenti non vuol dire irreversibili!

Sebbene persistenti non sia confortante, irreversibili è molto più grave

Se hai del tempo libero, come me adesso, leggiti sul forum salus la discussione "finasteride impotenza permanente e non solo"

mi si perdoni se ricorro ad un forum concorrente :D:D

Modificato da fa84
Link al commento
Condividi su altri siti

bravo nemico del vento!

attenzione zazza! persistenti non vuol dire irreversibili!

E' vero, "persistenti" torna con il foglietto illustrativo e con gli studi clinici che dicono che passano con la sospensione.

Ho il collega italo-svedese proprio di fronte a me ora... ma NON ho il coraggio di fargli tradurre la frase "någon signal identifierats om att symtomen på nedsatt sexuell funktion skulle kvarstå efter avslutad behandling" dato che quel "sexuell" in mezzo causerebbe molte domande e si capirebbe che non ha a che fare con il mio lavoro :fischietto:

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

La discussione a cui si riferisce Fa84, in effetti, è parecchio interessante anche perché ci sono alcuni interventi del Dott. Paolo Gigli in merito alla questione.

Credo che sia impossibile inserire qui il link diretto, perché i sistemi dei due Forum censurano automaticamente i collegamenti vicendevoli.

Sono riuscito comunque a consultare il thread ricopiandone il titolo su un motore di ricerca ( su Google il topic in questione mi è comparso come primo risultato della ricerca ).

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'agenzia del farmaco svedese dice qualcosa direi che è affidabile ed è stupido negarlo per principio.

Però non basta un post su un forum per farne verità: andrebbe letto esattamente quello che l'Agenzia svedese ha scritto

http://www.lakemedelsverket.se/Tpl/NewsPage____5522.aspx

Quindi purtroppo finché non si traduce il testo svedese in una lingua comprensibile... peccato perché sarebbe interessante!

Per quanto riguarda il foglietto illustrativo, il finasteride aveva effetti collaterali e questo era detto anche nel test clinico che è stato fatto quando è stato scoperto (lo lessi a suo tempo prima di iniziare a prenderlo). Ma erano anche riscontrati su una percentuale bassissima di soggetti, e anche questo aspetto conta (o meglio, IO lo prendo in considerazione). Se guardi gli effetti collaterali dell'aspirina ne trovi tantissimi e ben più devastanti, eppure non è comunemente considerata un veleno proprio per la bassissima percentuale di episodi collaterali.

ciao,

za'

scusami caro... ma tu da quanto tempo usi finasteride?

DA QUANTO TEMPO NON SORRIDI? TE LO SEI MAI CHIESTO? NON TI SENTI UN Pò ANNEBBIATO MENTALMENTE?

COM'è LA TUA VITA SESSUALE? E NON DIRE CA... VOLATE PERCHè QUI C'è GENTE CHE TI LEGGE... E POI SI FA FALSE IDEE SU STO VELENO DI M... CHE HA ROVINATO UNA GENERAZIONE INTERA DI RAGAZZI... E CONTINUERà A FARLO FINCHè CI SONO MEDICI IGNORANTI CHE CONTINUANO A PRESCRIVERLA E NON BUTTERANNO UNA BOMBA ATOMICA SULLA MERCKS....

PERSONALMENTE MI SONO BASTATI 3 MESI DI "PROVA" DI STO VELENO per rovinarmi la vita!

dopo 7 anni che cercavo di capire la causa dei miei deficit sessuali(DOVUTI AL CALO DI LIBIDO O ALTRE CAUSE ORMONALI, NON A CAUSE MECCANICHE) HO CAPITO DA SOLO.. e ripeto... HO CAPITO DA SOLO LA CAUSA! perchè i medici continuavano a dire che non c'entrava una mazza la finasteride ma era solo un effetto psicologico.... IO PER ABBASSARLO PRIMA DOVEVO PRENDERLO A PUGNI ORA PER ALZARLO LA MIA POVERA COMPAGNA MI DEVE SEMPRE "AIUTARE" OLTRE A PROVARE POCO PIACERE NELL'ATTO SESSUALE...

Vedrai.... quando tra un pò questo farmaco di lo toglieranno dal mercato.... tu cosa farai? PER CHIUNQUE LEGGE: PENSATE DI PRENDERLA ANCORA DOPO QUELLO CHE HO SCRITTO? SE SI SIETE SOLO DEGLI STUPIDI...

Modificato da rav3
Link al commento
Condividi su altri siti