scarface Inviato: 16 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 16 Novembre 2009 salve a tutti oggi mi accingo a fare la mia prima manutenzione da solo ma ho un piccolo problema In pratica giorni fa facendo qualche ritocchino sul front che si stava scollando ho sicuramente esagerato con la colla. risultato: la colla è andata a finire sulla parte superiore del lace andando cosi a danneggiare il front,in pratica i capelli si sono attaccati al lace e non c'è verso di risolvere il problema,i capelli prendo un proprio verso e non c'e' modo di sistemarli. Ho provato a fare shampoo e a mettere remover pero'sempre senza rimuovere del tutto la protesi ma niente da fare potreste aiutarmi a risolvere questo problema? grazie mille :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randalf Inviato: 16 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 16 Novembre 2009 Rimuovere la protesi, abbondare con il remover e lavarla strabene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 16 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 16 Novembre 2009 Sì, non c'è altro da fare. Che colla è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarface Inviato: 16 Novembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 16 Novembre 2009 Priade Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 17 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 17 Novembre 2009 Priade ha questo difettuccio, anche se la uso anch'io per la sua maggior facilità di rimozione, visto che comunque, tra una manutenzione e l'altra, non faccio passare mai più di 7 giorni. Essendo a base acquosa, basta un po' di remover ed una prolungata immersione in acqua fredda: i residui diventano bianchi e vengono via con facilità sia dai capelli che dalla base. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarface Inviato: 18 Novembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2009 grazie per il consiglio lo adottero'alla prossima manutenzione :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jimm Inviato: 20 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2009 E se invece la colla fosse pegaso??? Io ci impazzisco e alla fine i capelli restano sempre "ammazzettati"... Jimm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 20 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2009 E se invece la colla fosse pegaso??? Io ci impazzisco e alla fine i capelli restano sempre "ammazzettati"... Jimm Intanto, quando a fine manutenzione, ci si ritrova con un front nel quale la colla abbia debordato addirittura, nella parte superiore, bisogna assolutamente rimuovere l'impianto e ricomniciare tutto dall'inizio. Tolto l'impianto, provvedere subito alla pulizia tramite specchio del lace sottostante il front, ottenuto pulito (deve ritornare sempre come nuova, senza mai esserci residui di colla), spruzzare Remover sui capelli del front e sfregare tali capelli tra le dita, se necessario, ripetere l'operazione anche piu' volte, non utilizzare MAI un pettine per rimuovere la colla, porterete via, capelli a ciuffi. Lo sfregamento dei capelli tra le dita, riportera' gli stessi ad essere liberi dal collante, necessita poi, shampoo e balsamo. Non mi stanchero' mai di ripetere che, un front perfetto, deve avere i capelli liberi che fuoriescono dalla cute, senza essere mai appesantiti da collanti o addirittura, sembrare tanti bastoncini al tatto, il passaggio della mano tra i capelli, non deve percepire assolutamente nulla se non la morbidezza degli stessi. Se non si ottiene tale risultato, non si e' imparato niente ed il lavoro e' stato fatto male. Jimm, senza offesa, spero che, nonostante tu sia iscritto dal 2002, tu sia ai primi passi con gli impianti, mi resterebbere molto difficile ed anche amaro, pensare che, in caso contrario, dopo tutti questi anni, tu non sia riuscito a raggiungere un risultato di naturalezza, perfezione e sicurezza, dove ogni manutenzione, diventa ormai una operazione di routine, impossibile da sbagliare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jimm Inviato: 23 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2009 Intanto, quando a fine manutenzione, ci si ritrova con un front nel quale la colla abbia debordato addirittura, nella parte superiore, bisogna assolutamente rimuovere l'impianto e ricomniciare tutto dall'inizio. Tolto l'impianto, provvedere subito alla pulizia tramite specchio del lace sottostante il front, ottenuto pulito (deve ritornare sempre come nuova, senza mai esserci residui di colla), spruzzare Remover sui capelli del front e sfregare tali capelli tra le dita, se necessario, ripetere l'operazione anche piu' volte, non utilizzare MAI un pettine per rimuovere la colla, porterete via, capelli a ciuffi. Lo sfregamento dei capelli tra le dita, riportera' gli stessi ad essere liberi dal collante, necessita poi, shampoo e balsamo. Non mi stanchero' mai di ripetere che, un front perfetto, deve avere i capelli liberi che fuoriescono dalla cute, senza essere mai appesantiti da collanti o addirittura, sembrare tanti bastoncini al tatto, il passaggio della mano tra i capelli, non deve percepire assolutamente nulla se non la morbidezza degli stessi. Se non si ottiene tale risultato, non si e' imparato niente ed il lavoro e' stato fatto male. Jimm, senza offesa, spero che, nonostante tu sia iscritto dal 2002, tu sia ai primi passi con gli impianti, mi resterebbere molto difficile ed anche amaro, pensare che, in caso contrario, dopo tutti questi anni, tu non sia riuscito a raggiungere un risultato di naturalezza, perfezione e sicurezza, dove ogni manutenzione, diventa ormai una operazione di routine, impossibile da sbagliare. Grazie Maurizio, Ho sempre usato colla a base d'acqua (tipo priade), e queste si rimuovono molto facilmente. Da qualche tempo, vista la mia cute piuttosto grassa, e lo sport, ho provato una colla più tenace come pegaso. Ne metto poca, ma dopo una paio di giorni si scioglie e non tiene. Ritoccando velocemente il front, se ne accumula sempre un pò di più, e a volte è facile che passi al di sopra. Tutto qua. Sicuramente se adesso accadrà di nuovo, saprò come comportarmi. Jimm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati