Vai al contenuto

Sides Propecia

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Avevo già presentato la mia situazione in una discussione passata vi riassumo brevemente.

Ho quasi 22 anni prendo finasteride "propecia" da 3 anni circa con costanza. Fino ad ora non avevo mai notato effetti collaterali o cmq nn ci avevo fatto caso. Ora da diversi giorni stò notando sides notevoli. Difficoltà nell'erezione, o cmq non raggiungo mai un'erezione massima, per non parlare dell'erezione mattutina che è rarissimo che ce l'abbia, questi quelli notati e verificati. In forse altri sides tipo calo del libido e sperma più liquido. Se sospendo per 2 mesi a cosa vado incontro? Posso farlo tranquillamente o mi rinizierà la caduta? Vi prego qualcuno che mi risponda con certezza grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Marchetto.

Logicamente interrompendo l'assunzione di finasteride il tuo "orologio dell'alopecia" tenderà a riportarti al punto in cui oggi saresti dovuto essere senza averne mai iniziato l'assunzione.

Può occorrere maggiore o minore tempo, a seconda delle caratteristiche della tua alopecia e dovrai attenderti un decorso piuttosto rapido se ci sono tratti fortemente seborroici.

Ci sono molti ragazzi che, consigliati dal proprio dermatologo, assumono la finasteride a cicli, dandosi alcuni mesi di recupero.

Logicamente, per avere il massimo effetto contro l'AGA, l'assunzione dovrebbe essere continua.

Allo stesso modo, in presenza di effetti collaterali rilevanti e pregiudizievoli per una buona qualità della vita, quali quelli che riferisci, sarebbe opportuno mandare al diavolo i capelli ed interrompere tutto.

Parlane col tuo medico e vedi se, con qualche pausa, riesci a conciliare le due necessità.

In caso contrario, non esitare un solo secondo ad interrompere.

In bocca al lupo per i capelli e per il resto! ;)

P.S.: è cambiato qualcosa in te negli ultimi mesi? Sei ingrassato, hai smesso di fare palestra o attività fisica?

Link al commento
Condividi su altri siti

No nn credo di essere ingrassato, palestra la faccio 3/4 volte a settimana, perchè?

Cmq ho letto che questi sides negativi possono essere passeggeri.. il problema è per quanto.. cmq io vorrei fare come dici te dei mesi di stop senza però smettere la terapia, anche perchè tra qualche anno vorrei sottopormi ad autotrapianto, quindi diciamo che fina è essenziale prima e dopo.

C'è qualche esame per vedere se stò accusando i sides della fina? Se faccio una pausa di 2 mesi come consiglia il dottor Gigli, in quanto tempo tornerò alla "normalità" dal punto di vista della sfera sessuale? Grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

No nn credo di essere ingrassato, palestra la faccio 3/4 volte a settimana, perchè?

Cmq ho letto che questi sides negativi possono essere passeggeri.. il problema è per quanto.. cmq io vorrei fare come dici te dei mesi di stop senza però smettere la terapia, anche perchè tra qualche anno vorrei sottopormi ad autotrapianto, quindi diciamo che fina è essenziale prima e dopo.

C'è qualche esame per vedere se stò accusando i sides della fina? Se faccio una pausa di 2 mesi come consiglia il dottor Gigli, in quanto tempo tornerò alla "normalità" dal punto di vista della sfera sessuale? Grazie per le risposte

Ciao.

Io ho preso fina per 5 anni, poi ho interrotto un anno (non per motivi medici) e ora ho ripreso. Durante l'interruzione il diradamento è avanzato: me ne accorgo perché sono trapiantato e si è formato un orribile fascia di vellus tra il vertex trapiantato (che non dovrebbe mai cadere) e i miei capelli.

Ma io ho un'AGA molto aggressiva (iniziata quando avevo solo 17 anni) e orami molto avanzata.

Per quanto riguarda i side effects, io per fortuna non ne ho mai avuti. Sei sicuro che dipendano dalla fina? Magari possono avere altre cause, io fossi in te sentirei un medico.

ciao e buona fortuna,

Za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Io ho preso fina per 5 anni, poi ho interrotto un anno (non per motivi medici) e ora ho ripreso. Durante l'interruzione il diradamento è avanzato: me ne accorgo perché sono trapiantato e si è formato un orribile fascia di vellus tra il vertex trapiantato (che non dovrebbe mai cadere) e i miei capelli.

Ma io ho un'AGA molto aggressiva (iniziata quando avevo solo 17 anni) e orami molto avanzata.

Per quanto riguarda i side effects, io per fortuna non ne ho mai avuti. Sei sicuro che dipendano dalla fina? Magari possono avere altre cause, io fossi in te sentirei un medico.

ciao e buona fortuna,

Za'

ANCORA CON STA DOMANDA? sei sicuro che dipendano da fina? SICURO?!?!?!? ehhhhhhhhhhhhhhhh???? Se fai certe affermazioni devi sentire te un medico.... ma uno bravo!

MA LA DOMANDA VERA è: SEI SICURO DI NON MENTIRE QUANDO DICI DI NON AVERE MAI AVUTO SIDE? Qua nessuno si deve vantare di niente... non è che bisogna nascondere per vergogna... qua si tratta di sensibilizzare tutti quanti sul devasto terribile che sta causando nel mondo questo farmaco!

Link al commento
Condividi su altri siti