Vai al contenuto

Foto Situazione E Continuo Vecchia Discussione

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...

siccome le foto le ho postate nel vecchio post e non tutti mi avete risposte metto i link qui.

Io voglio fare un ordine prova e vorrei capire nella mia situazione che tipo di protesi dovrei usare...sicuramente una che mi riporti la linea del frontale a posto k casomai copre metà frontale...

ditemi che altre foto mi devo fare per farvi capire bene la situazione.

Un abbraccio ragazzi

post-18196-12563924285558_thumb.jpg

post-18196-12563925221661_thumb.jpg

post-18196-1256392540418_thumb.jpg

post-18196-12563925500853_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Francesco2611.

Non so se faccio bene ad intervenire perché - non essendo io un portatore - temo davvero che il mio messaggio possa risultare un'invadenza inopportuna.

Non posso però fare a meno di notare che - se disponessi dei tuoi capelli naturali - io non solo non penserei alla protesi, ma... neppure al camouflage!

Ovviamente si tratta di un'impressione personale che può benissimo non essere condivisa.

Non posso nemmeno fare a meno di auspicare per Francesco2611 ogni bene possibile e una spensierata gioia per la sua giovanissima vita.

Approfitto di questo intervento - inoltre - per salutare anche gli utenti della Sezione Protesi, permettendomi di augurare a tutti loro ( sperando di non suonare "mieloso"... benché sia consapevole di essere sincero ) tutto quello che desiderano per le loro rispettive vite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco,

non tutti ti hanno risposto ma mi sembra che, alcuni lo abbiano gia' fatto, ora, non si tratta di postare altre foto, la tua situazione e' chiara, alcuni pagherebbero oro per avere i tuoi capelli, altri, i piu' esigenti, compreso te, non accettano assolutamente, il lento declino, la luce che filtra tra i capelli e lascia intravedere alla grande la cute, ti capisco e sono concorde con te.

Vuoi un consiglio diretto mi sembra di capire, e sia:

un passaggio alla newgen, ora, nel tuo caso sarebbe impercettibile e sarebbe la giusta definizione del prevenire, il peggioramento ma sopratutto i commenti, parti con una parziale, solo front, con capelli un po' lunghi in modo che volendo, tu li possa pettinare anche all'indietro, rinfoltendo di rimessa, anche altre zone.

Ovvio che dovrai raderti la parte del front sulla quale applicherai l'impianto, e' uno scotto che devi pagare e nel caso non ti piacessi, anche se ne dubito, penso che sarai costretto a raderti tutto per coprire tale mancanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle tue foto non si capisce niente a parte che hai un po di miniaturizzazione nel front e forse anche nel resto del cranio. Come si può consigliare a dovere?

Sei sicuro che con un taglio corto non risolvi la situazione?

Basterebbe andare avanti così per uno/due anni e magari anche usi qualche cura(se vuoi)...poi ti piazzi una protesi per qualche anno ancora che copra tutta la testa e fra 5-7 anni probabilmente ti potrai fare un trapianto con l'hm.

Te lo dico perchè la protesi richiede comunque una manutenzione e con così tanti capelli probabilmente dovresti fare manutenzioni ravvicinate+rasare la testa abbastanza spesso per garantire la tenuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte...io porto già i capelli lunghi...caschetto per interderci...e voglio continuare a portarli così...

non ho capito quando Randalf mi parla di protesi su tutta la testa...io il problema lo ho solo sul frontale dalle altri parti i capelli sn in condizioni assolutamente perfette.

Quando si parla di protesi frontale si intende una protesi k parte dal vertex fino alle tempie ?

Io vorrei optare per la soluzione di ricevere un assistente a casa per tutto perchè non vorrei fare errori...per adesso sto cercando di capire cosa potrei fare e soprattuttola fattibilità del tutto.

Quando maurizio60 parli di impercettibilità significa k nessuno noterebbe che di punto in bianco o + capelli ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai delle foto

1 dall'alto a 45°, in modo da prendere la fronte, le sopracciglia e il resto della capigliatura, in modo da avere un'idea di quanto è retrocessa la tua hairline;

2 dal lato in modo da capire come sono messi i parietali e le tempie, che prenda dalle sopracciglia alla cima della testa.

Ti conviene bagnare i capelli o mettere il gel e tirarli tutti per dietro sennò si capisce poco.

domanda, quanti anni hai?

Per una frontale devi rasare almeno 3 centimetri di front in modo da ottenere un risultato buono. Una misura minore rischia di peggiorare l'integrazione con i capelli rimanenti perchè la densità del front sarà circa da 80% a 100% e 3 cm sono il minimo per camuffare a dovere il punto dove finisce la protesi alla massima densità e iniziano i tuoi capelli.

Onestamente dalle foto sembra che hai perso talmente pochi capelli che nessuno noterà la differenza.

Io ero messo leggermente peggio di te quando ho iniziato ad usare protesi sul front e mi ci sono voluti anni per ottenere quello che si chiama un buon risultato, però la zona frontale è la più rognosa dal punto di vista della manutenzione, dovrai diventare un vero esperto e passarci molte ore per ottenere il risultato voluto.

Poi finisci in un letto straniero e ti svegli la mattina con l'inferno in testa...se fossi in te per ora non mi metterei una protesi anzi farei un taglio aggressivo perchè il caschetto è un taglio troppo fichetto. :innocente:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao randalf...ho 24 anni...se mi dici così mi spaventi...bhe io capisco che ci possa volere della esp x diventare esperti ma anni insomma è un pò spaventoso...

domani farò le foto...io pensavo in astratto di mettere una protesi su tutta l'area frontale...dal vertex alle tempie...

in che senso taglio aggressivo ???

io porto il caschetto diciamo (una cosa simile) e ipotizzo come dicevo già nell'altro post che dovrebbe essere + semplice mettere una protesi quando si portato i capelli lunghi che quindi coprono la fronte.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'area frontale è l'area frontale, il vertex è ben più indietro...

Ti dico quello che penso io...una protesi uno la mette per una necessità estetica che principalmente è utile per apparire al top con l'altro sesso. Per questo non puoi pensare alla protesi come a qualcosa di statico, che sistemi 10 minuti prima di uscire e lasci così. Può succederti di tutto, se per esempio fai un qualche sforzo fisico o ti rotoli nelle coperte l'aspetto che hai in seguito non è molto naturale, se pensi a situazioni che possono realizzarsi a 24 anni uno va al mare con gli amici, vai in campeggio, fai un giro in moto, un amico o un'amica ti passa la mano tra i capelli. Non hai idea di quanti compromessi richieda una protesi in questo senso. Questi compromessi sono accettabili se essi sono l'unica scelta, ovvero hai un alto grado di calvizie che non consente un trapianto o da rasato fai schifo per esempio. Però se come sembra dalle foto ti si sta solo miniaturizzando il front è il caso che ci pensi bene, perchè probabilmente un bel taglio corto con gel anzichè il caschetto potrebbe darti un risultato estetico anche più soddisfacente di una protesi con 1/100 dello sbattimento. E se fra 1-2 anni la situazione peggiorerà, cosa probabile, penserai ad una protesi o qualcos'altro. E' meglio che sfrutti al meglio quello che hai ora secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao randalf...ti ringrazio per i tui consigli...

devo dire che mentre la maggiorparte delle persone sul forum sembra parlare bene delle protesi..tu è come se avessi un rapporto di odio e amore..:D...senza offesa:)

da quello k vedo su int la protesi di ultima generazionee una protesi che si adatta ad ogni esigenza sportiva o di svago delle persone...sono sicuro che ci possa essere qualche problema ma io ad esempio porto sempre i capelli cotonati e laccati quindi è raro che qualcuno mi ci passi la mano sopra.

quello che io volio ben capire e se prese bene lemisure e i parametri come densità, colore e tipo ti capelli la protesi è totalmente invisibile sotto un lampione o sotto il sole...insomme come si dice...scordarsela di avere...la paura è quella di passare ad un qualcosa che possa sembrare posticcio...e dare un sospetto...

i capelli delle protesi sono capelli veri donati quindi seguiranno la naturalità dei capelli veri come disposizione.k ne so contro vento...purtroppo nn ci sono dei centri dove si può chiedere o vedere...quelli che ci sono o sn ladri o sn falliti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi chiedere se c'è qualcuno vicino a dove abiti che frequenta questo forum..magari è disponibile a mostrarti il suo risultato.

La protesi a parametri azzeccati è totalmente invisibile sotto sole o lampione(dopotutto ste protesi le usano pure i pips nei films). La natualezza è molto simile a quella dei tuoi originali ma se hai capelli sottili e morbidi la reazione non è identica. Nulla che gel e phon non possano sistemare. Vedi maurizio che porta i capelli immagino simili a come vorresti tu..lui ottiene un risultato supernatuale lavandoli e sistemandoli ogni giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

si i capelli di maurizio sono lunghi ma lui tiene la fronte scoperta io la farei coperta...comunque sicuramente manderò nel caso pure io una ciocca per poter dare una corretta visione dei miei capelli.

io i capelli li ho lisci naturali e di medio spessore.

per quanto riguarda i tempi di spedizione e i parametri devo indicarli nell'ordine...quello che vorrei capire è dove andare per le prime sistemazioni nel senso io vorrei prendere una protesi e successivamente insieme ad un parrucchiere esperto sistemarla alla perfezzione.

Sul sito leggevo che in ogni regione ci sono parrucchieri ch ecollaborato con l'azienda e che utenti dopo che è stato fatto il pagamento possono darti una mano.

io non ho idea di come potrei disporre la protesi e quindi l'ideale sarebbe prendere per dire l'intero frontale e recardi da un parrucchiere eseprto che mi raderà la zona e mi setterà la protesi per la mia situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la tua hairline originale di quanto è retrocessa, 3mm?

Hai troppi capelli, la protesi dovrebbe aderire su zone glabre, almeno il tape che metti nel retro. Con così tanti capelli dovresti togliere e rasare ogni 3 giorni altrimenti perderebbe aderenza, un vero sbattimento...se poi vuoi accollarti questo stress puoi anche farlo ma a meno che tu non sia la persona più calma del mondo rischi di diventare insopportabile a chiunque.

Le scelte che hai sono

1) rimanere così lavando spesso i capelli col balsamo in modo da dar loro volume e mettere un po di gel per far stare composti i miniaturizzati

2) rimanere così, mettere una protesi e sbatterti ogni 3 giorni a togliere tutto, rasare, lavare ed asciugare una protesi con capelli lunghi.

3) tagliarti i capelli costi e spettinati con il gel, ho un amico che ha la fronte e i capelli simili ai tuoi e sta molto bene

4) rasarti ma non mi so se staresti bene perchè non si vede la faccia

5) curarti con il minoxidil sulle tempie...forse possono migliorare ma a me per esempio sporcava i capelli e stavo pure peggio...ma c'è chi si trova bene!

Se ti speli le sopracciglia non ricrescono i capelli!

Modificato da Randalf
Link al commento
Condividi su altri siti

ehhh..le sopracciglia va di moda farle..hahhahha...

cmq il mio problema non è la hair-line ma la densità della zona centrale che è diminuita di molto e lo sento quando mi passo la mano oppure li sistemo...e la cosa mi da un fastidio enorme...i capelli non li voglio tagliare perchè non ci starei neppure bene...vediamo k succede...qua mi rispondi solo tu...troppo gentile...

Link al commento
Condividi su altri siti