Vai al contenuto

Parametri Prima Protesi


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

 

stamattina ho fatto il calco e ringrazio tantissimo il parrucchiere che me lo ha fatto.

 

Vorrei ordinare la prima protesi per vedere un po' come va. Potreste, voi esperti, consigliarmi su qualche parametro??

 

Premetto che faccio una vita tranquillissima, mi piace fare sport (un po' di palestra e piscina) e sono moro, ho la carnagione un po' abbronzata.

 

La mia protesi copre fronte e parte superiore fino al vertex.

Per la zona del front e la zona centrale, come letto in altri post pensavo lace sottile invisibile.

 

1)Per i bordi laterali ed il bordo posteriore cosa è meglio? soprattuto in previsione di voler fare sport (piscina) quindi avere una buona tenuta. Pellicola sottile iniettata o pellicola sottile annodata?

Come larghezza del bordo cosa mi consigliate??

 

2)Colore del lace e colore della pellicola? Ho una carnagione abbronzata, non ho la pelle bianca e pallida. Che colore mi consigliate?

 

3)Stile dei capelli. Li ho sempre portati in avanti fino al front, dove li mettevo all'insù. (Ho un po' sullo stile Beckam). Per avere questo stile... "stile libero" o "dalla corona al centro" ?

 

4)Densità. Lati e nuca ho una buona densità, non si intravede affatto la cute anche a capello corto 1 cm. 100 front e 110 il resto??

 

Perdonate tutte queste domande ma è la prima protesi e vorrei sbagliare meno possibile. Le cose che vorrei ottenre sono un'ottima naturalità ed una buona tenuta poiche mi gusta anche in piscina 3 volte alla settimana.

Grazie davvero a tutti, vi ringrazio di cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio parere, visto che me lo hai espressamente chiesto per email:

 

1) Come prima protesi eviterei la all lace, quindi può andare bene tutta lace con ferro di cavallo in pellicola.

Per la larghezza ti consiglio 2,5cm, cioè quella del Duo-Tac che probabilmente userai per fare piscina.

Sulla differenza tra le due tipologie di pellicola, l'iniettato ha l'uscita del capello dalla base molto naturale, la migliore in assoluto (meglio del lace e dell'annodato) però i capelli sono schiacciati e la protesi costa di più anche se l'iniettato viene scelto solo per il ferro di cavallo. Il fatto che i capelli siano schiacciati in tale zona non è un problema, ma anzi un vantaggio perchè è quella la direzione naturale.

L'annodato esteticamente non è bello da vedersi perchè alla base del capello si sente e si vede un nodo, specialmente con capelli scuri (un puntino tipo trapianto o nodo non scolorito del lace, per intenderci). Il capello inoltre non esce schiacciato e questo per la zona del ferro di cavallo può anche essere un problema. Il costo però è minore dell'iniettato e cioè lo stesso di una protesi all lace.

 

2) Difficile risponderti.

Per poter sapere quale colore sparisce meglio con la tua carnagione bisognerebbe provare i campioncini che vengono inviati gratuitamente in visione a chi ne fa richiesta, previo rimborso della spedizione.

In linea di massima ti posso dire che il lace standard (leggermente giallo) in genere sparisce bene con quasi tutte le carnagioni. Per la pellicola invece è più complicato. A molti sparisce bene il "chiaro" (carnagione chiara/bianca) ad altri il "leggermente rosa" (carnagione rosacea) ad altri il color "carne" (carnagione olivasta/giallognola).

 

3) Prendi lo "stile libero" e non sbagli

 

4) Se vuoi un'attaccatura naturale il primo cm del front deve essere minore di 100.

Il resto può anche andar bene 100 o 110%, ma se stai messo molto bene ai lati e nella nuca puoi anche arrivare a 120% nelle zone della protesi 2, 4 e 7.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...