Morena Inviato: 14 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 14 Maggio 2003 Osservando il diradamento dei miei capelli mi sono resa conto che esso è maggiore sulla parte frontale,cioè a me manca la fascia frontale dietro la quale dovrebbe esserci il diradamento secondo lo schema dell'alopecia secondo Ludwig. In poche parole ho + capelli sulla sommità che sulla fronte. Vedendo le immagini delle incidenze le fascie dove il diradamento è più visibile sono quelle soggette ad incidenza digestiva e ad incidenza da deperimento fisico. In effetti i problemi + grandi con i capelli li ho avuti in conseguenza di 2 diete credo troppo restrittive. Inoltre in passato ho anche avuto problemi di bulimia...lei crede che possa avere qualcosa a che fare con le incidenze digestive? Questa situazione avvalora l'ipotesi di alopecia androgenetica? E' possibile che dei disordini alimentari creino delle situazioni di squilibrio che non permettono ai capelli di ricrescere anche x anni dall'evento scatenante? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 14 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 14 Maggio 2003 Si curamente si hai centrato pienamente il problema, l'incidenza digesativa ti ha provocato un diradamento nella parte anteriore e accellerato la caduta. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morena Inviato: 14 Maggio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 14 Maggio 2003 Dottore....forse quella che le sto x fare è una domanda stupida,ma le speranze sono le ultime a morire. Secondo lei c'è la possibilità di ricrescita in questi punti in particolare? Le chiedo questo perchè dalle foto che ho visto sull'androgenetica femminile queste zone dovrebbero essere resistenti alla caduta....o una base androgenetica renderebbe irreversibile questa caduta? Intanto la caduta è quasi azzerata....tanto che non ho risentito neppure del cambiamento stagionale....grazie alle integrazioni di ferro e vitamine + l'uso dell'ell cranel alpha. La ringrazio della pazienza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maryanne Inviato: 15 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2003 Mi unisco all'appello di Morena: la zona frontale diradata da incidenza digestiva può ritornare come prima??? Con quali cure? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 15 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2003 Migliorandoi le incidenze ci puo' essere un certo grado di reversibilita' in altra parole si puo' ridurre di una certa entita' la miniaturizzazione ma non certamente riportare i capelli allo stato di anageni 6.Per cui e' giusto sperare ma non con asdpettative eccessive. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maryanne Inviato: 15 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2003 Scusate ma potete spiegarmi in parole povere l'incidenza digestiva e il suo effetto sui capelli??? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulia Inviato: 15 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2003 salve Dott. Gigli: come le altre, in seguito all'effluvio cronco l'attaccatura è diradata e sicuramente ho un incidenza digestiva. Se secondo lei non si può migliorare più di tanto questa zona, non sarebbe utile il minoxidil (poche gocce) giusto in questa parte frontale (come del resto fanno gli uomini per le tempie) ? e quindi frenare la miniaturizzazione da incidenza digestiva? Se non sbaglio nelle donne anche se fosse androgenetica non dovrebbe intaccare l'attaccatura, credo invece che sia proprio l'effluvio a creare questo problema... Spero potrà illuminarci , lei è sempre molto competente e gentile e la ringrazio fin da subito per la cortese risposta. Grazie Giulia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manuela Inviato: 15 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2003 Hola! Torno dopo una piccola pausa da febbre..... lo zerinol fa' miracoli ) Volevo dire che in base alle mie letture il diradamente frontoparietale dovrebbe essere su base androgenetica.... Però questa storia delle incidenze non è molto chiara.. Ho letto che possono in qualche modo intervenire... Non ho capito, ma se c'è effluvio cronico, anche a causa dell'incidenza si potrebbe risalire la scala della miniaturizzazione e quindi non dico di riavere degli anagen6, ma almeno degli anagen pseudo displastici o displastici. E' solo un sogno? Anche io mi appello al caro Dott. Gigli Manuela Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 15 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2003 Condivido la possibilita' di usare il minoxi su una zona diradata da incidenze..(ma attenzione che non sia un effluvio cronico). Chi ha fatto una tricoanalisi da noi puo' vedere che nel grafico dei capelli in fase anagena esistono delle sottofasi.In genere con la terapia si puo' tornare indietro, cioe' migliorare , di almeno 2 fasi. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcalmo Inviato: 16 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2003 Questo diradamento nella zona anteriore è molto strano,ovvero io non magiavo piu' nulla e non risultava alcuna incidenza digestiva,che deriva dal cattivo assorbimento di alcune sostanze,suppongo. Secondo me la differenza fra la zona eventualmente colpita da incidenza e le altre sta nel vedere i capelli un po' piu' sottili rispetto ai lati,ma il contrasto è minimo.. Posso aggiugere che mangiando poco ho notato i capelli lievemente piu' radi davanti(col propecia prima no),per questo avevo bombardato la zona col minoxidil.Certo la parte anteriore è sempre stata il mio forte ed è peggiorata,molto come il resto della testa pero'.. altra cosa gli anagen displasici o pseudo displasici,non coprono nulla,o tornano terminali oppure è inutile..l'effluvio ha le zone e l'androgenetica è uniforme,strano,puo' essere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati