danno_88 Inviato: 13 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2009 "TI ACCORGI QUANTO SIA IMPORTANTE PER TE SOLO DOPO AVERLA PERSA".. Una ragazza, un'amicizia, una situazione.. addirittura un'oggetto.. Quante volte vi siete trovati in situazioni nelle quali questa frase sarebbe potuta andare a pennello? Sicuramente almeno una!!! Credo che tutti voi, proprio come me, prima di avere problemi di calvizie non pensavano a quanto importante fossero i propri capelli.. Vorrei per una volta, se possibile, "mettermi il ferro dietro la porta" e prevenire piuttosto che curare.. Ho 21 anni, sono portatore da circa 6 mesi e pian piano il risultato va diventando sempre più accettabile. La mia calvizie tuttavia non si è arrestata, senza ombra di dubbio continuerà, dico questo sia vista la giovane età sia visti i precedenti in famiglia. Tutta questa premessa mi è servita per chiedere a voi esperti: C'è un modo per rallentare la caduta? Prodotti trattamenti, non so... Al momento ho ancora i miei parietali intatti, forse un pò piò deboli, ma sono come li ho sempre avuti fin da piccolo. C'è un modo per far si che rimangano così, e quindi dover evitare un domani di perderli e andare tentare difficili integrazioni con le protesi? O addirittura chi mi dice che non diventerò totalmente calvo, dovendo poi andare ad indossare una totale? Ecco questo è quello che voglio evitare.. Un saluto a tutti.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 13 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2009 Non pensavo a quanto fossero importanti i capelli, li avevo e fortunatamente, li ho avuti quasi fino a trenta anni, poi comincio' a vedersi chiaramente la testa, specialmente sotto le luci poi comincio' l'obbligo di pettinarli con riporto, poi un mese o due di minoxidil e verso i trentasei, il copertone, ma non facevo caso ne' in me, ne' negli altri, ai parietali, alla densita', alla hairline e questo saprai, essere un altro capitolo. Voglio essere duro ma sincero, non esiste cura o meglio, non credo in nessuna cura, a volte mi e' capitato di leggere altri forum su questa comunity, inerenti le cure e visti anche i risultati ma sopratutto le controindicazioni, che Dio mi scampi e liberi. Non penso che diventerai palla da biliardo, la maggior parte degli uomini, si ritrova anche in tarda eta', con capelli zero nel vertex, dietro la nuca e i parietali, avranno sempre, piu' o meno marcati, capelli propri. Non so se ti preoccupi di salvaguardare i tuoi, per non "allargare" in futuro i parametri o se non riesci ad accettare l'impianto e speri ancora in non so cosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARKUS74 Inviato: 13 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2009 Sono d'accordo con Maurizio, anche perchè la sua storia è simile alla mia (tolto il copertone di cui fortunatamente me ne sono scampato). Non ti angosciare per stupidaggini, tanto ormai ti sei orientato da tempo su questi fantastici reinfoltimenti, che problema c'è a cambiare il formato ed adattarlo alla tua calvizia? nessuno io credo... Cure per far riscrescere i capelli non esistono, semmai per rallentare un pò il processo e certamente su questo forum trovi la parte dedicata dove troverai miriadi di cure e nomi. Secondo me perdi tempo, ma ognuno fa quello che vuole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danno_88 Inviato: 13 Ottobre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2009 (modificato) Intanto grazie per le risposte. Forse non mi sono spiegato bene. Non ho nessun problema con le protesi, e non mi illudo sul fatto che i capelli mi possano tornare, so che a oggi questo non è possibile. Ciò che mi preoccupa è il fatto che in un fututo non molto lontano la mia calvizie possa progredire ad un livello tale da non riuscire ad ottenere risultati accettabili nemmeneno con una protesi. Tutto qui.. Leggo spesso nel forum che uno dei parametri per essere insgamabile avere dei buoni pearietali, bè visto che al momento io li ho, mi piacerebbe mantenerli anche in futuro.. o quanto meno il più a lungo possibile. Modificato 13 Ottobre 2009 da danno_88 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARKUS74 Inviato: 13 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2009 io non credo che i capelli intorno ti cadranno...è difficile, lì in genere c'è molta irrorazione di sangue. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bald-anzoso79 Inviato: 10 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2009 IO ti dico semplicemente che sbagli completamente a vivere queti disagi "pensando al futuro". Preoccupati del presente e di migliorarti adesso e poni le basi per un futuro piu' roseo( che è sempre in forse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
actarus72 Inviato: 10 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2009 La mia esperienza personale, di una decina di anni fa: i risultati più oggettivi li ottenni combinando bioscalin (compresse) e minoxidil: se non altro, fermarono la caduta e ottenni un parziale infoltimento e ispessimento. Ma almeno il minoxidil presenta qualche controindicazione al sistema cardiovascolare, e cmq sospendendo la cura, la caduta riprende. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati