GRELLA 90 Inviato: 23 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2009 ciao ragazzi sono in attesa del mio primo ordine...intanto volevo farvi una domanda avendo una protesi in lace vecchia nel "cassetto" e piena di punti neri,cosidetti nodi...ho provato a scolorirli con polvere decolorante ma con scarsi risultati ...sapete consigliarmi un buon metodo?????grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randalf Inviato: 24 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 24 Settembre 2009 Polvere decolorante+acqua ossigenata, li trovi in qualsiasi supermercato tipo cad, schlecker... Mescoli nelle percentuali indicate (aiutati con una bilancia che pesi i grammi) acqua ossigenata a 40vol. e polvere, attento a non rendere la mistura toppo liquida o troppo densa, magari prima fai qualche prova su vecchie protesi visti i costi bassissimi dei prodotti. Una volta mescolati il fluido decolorante deve essere in grado di penetrare il lace quel che basta per decolorare il nodo e allo stesso tempo non colare lungo il capello altrimenti rischi di avere un brutto effetto di decolorazione alla base dello stesso. Tempo di posa: parti da 20min. poi lava con acqua e shamoo e prova a vedere com'è il risultato. Io ora se devo decolorare lascio 30min. e ho capelli castani, credo che per esempio capelli più chiari abbiano tempi di posa minori mentre neri maggiori. In genere le protesi che ho provato in indiani tendono comunque a perdere colore sui nodi dopo una settimana di utilizzo, probabilmente perchè i capelli sono tinti e ai primi lavaggi si schiariscono un po. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 24 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 24 Settembre 2009 Presto posteremo un video in cui si vede nel dettaglio come eseguire lo scolorimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GRELLA 90 Inviato: 26 Settembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2009 Polvere decolorante+acqua ossigenata, li trovi in qualsiasi supermercato tipo cad, schlecker... Mescoli nelle percentuali indicate (aiutati con una bilancia che pesi i grammi) acqua ossigenata a 40vol. e polvere, attento a non rendere la mistura toppo liquida o troppo densa, magari prima fai qualche prova su vecchie protesi visti i costi bassissimi dei prodotti. Una volta mescolati il fluido decolorante deve essere in grado di penetrare il lace quel che basta per decolorare il nodo e allo stesso tempo non colare lungo il capello altrimenti rischi di avere un brutto effetto di decolorazione alla base dello stesso. Tempo di posa: parti da 20min. poi lava con acqua e shamoo e prova a vedere com'è il risultato. Io ora se devo decolorare lascio 30min. e ho capelli castani, credo che per esempio capelli più chiari abbiano tempi di posa minori mentre neri maggiori. In genere le protesi che ho provato in indiani tendono comunque a perdere colore sui nodi dopo una settimana di utilizzo, probabilmente perchè i capelli sono tinti e ai primi lavaggi si schiariscono un po. ok provero' ...grazie mille raga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati