Vai al contenuto

Presentazione Me E Capelli


Messaggi raccomandati

Salve a tutti io sono ancora giovane,18 anni fatti da qualche mese,ma si dice,chi ha tempo non aspetti tempo no?

Io ho i capelli mossi tendenti al riccio(come mia madre). Da sempre ,cioè da quando sono nato ho un'attaccatura dei capelli molto alta sulle tempie,e una fronte alta,(quando avevo dieci anni i miei genitori mi chiamavano "stempiatino")

Ebbene mio padre è calvo,circa stadio 6 della scala di hamilton(in gioventù aveva capelli leggermente mossi molto fini),ma i miei nonni no,hanno perso entrambi solo un po' di capelli ma verso i 50 anni,li hanno quindi più diradati ma non sono mai stati affetti da calvizie,e io credo che sia ormale con l'avanzare dell'età perdere i capelli.

Beh che dire,vi posto alcune mie foto,mi scuso in anticipo per la scarsa qualità d'immagine ma è il massimo che potevo avere.Sono foto fatte da webcam,quindi la luce che vedete sullo sfondo è molto più fioca di quella vista da vicino sulla testa che invce a volte è quasi come un flash.Ricordo che ho sempre avuto una fronte alta con un attaccatura così arretrata sulle tempie.

post-23077-12535533617088_thumb.jpg

post-23077-12535533704762_thumb.jpg

post-23077-12535533787817_thumb.jpg

post-23077-12535533855431_thumb.jpg

post-23077-12535534023234_thumb.jpg

post-23077-12535534067388_thumb.jpg

post-23077-12535534148429_thumb.jpg

post-23077-12535534209492_thumb.jpg

post-23077-12535534276793_thumb.jpg

post-23077-12535534333259_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tu ti sei accorto di qualcosa? cambiamento? aumento della caduta?

 

Devo dire che non ho mai notato capelli miniaturizzati,la fronte fino alle tempie,come è messa adesso è sempre stata priva di qualsiasi pelo/capello.Solo mi sembra che in questo periodo siano più deboli sulle tempie e mi pare comunque di perderne un po' di più.

Inoltre mi pare di avere avuto un lieve arretramento sullza zona delle tempie.

Link al commento
Condividi su altri siti

non hai capellini sulle tempie? io li intravedevo...

[/quot

 

Le tempie sono lisce senza capellini,come tutta la fronte,perchè li sulle tempie io non ho mai avuto capelli,sono nato così,gia stempiato,io capellini non li vedo nemmeno se cerco bene con lo sguardo...quanto dovrebbero essere lughi questi capellini?

Link al commento
Condividi su altri siti

da 0 a 2 cm credo

 

Si allora ne ho trovato uno gurdando entrambe le tempie,ho appena trovato per caso,foto mie di due anni fa,e ho visto che avevo la stessa attaccatura di adesso e mi sono un po' tranquillizzato!ho alcuni capelli più chiari all'attacatura delle tempie ,ma li ho da 4 anni almeno,cioè è a prima volta che li ho notati,ma sono lunghi come gli altri,credo siano più chiari perchè faccio nuoto a livello agonisticoe il cloro schiarisce ed inoltre li stiro con la piastra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah lilboy, il vertex sembra messo peggio rispetto al resto, ma potrebbe anche essere solamente in effluvio. Le tempie non saprei, quello dalle foto potrebbe essere fisiologico.

Diciamo lil che è sempre bene intervenire in tempo se uno se ne accorge, anche perché quando ci si ritrova poi nella mia situazione (o peggio) si ha poi la consapevolezza di non poter più recuperare tutto (almeno secondo la teoria del recupero di massimo due gradi di displasia ad un anno dall'inizio del corso della calvizie...ma secondo me è ancora tutto da vedere).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebbene ecco mi qui,dopo essere stato da un tricologo ,la diagnosi è alopecia androgenetica iniziale,parte sopra della testa e vertex tutto a posto,sulle tempie e fronte nessuno arretramento ne diradamento,solo un po' di assottigliamento dei capelli,.

Siccome ad uno stato ancora iniziale praticamente da quanto ho capito pre-alopecia(anche se questa c'è di sicuro)mi è stata prescritta la saw palmetto,che dovrebbe in modo simile alla fina ma in modo più leggero,almeno mi tengo la fina,come asso nella manica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi diagnosi corretta....nn se però una volta constatato che l'aga c'è, anche se sicuramente all'inizio, sia terapicamente parlando, giusto aspettare a usare la fina e iniziare cn qualcosa di più blando per poi spingere più quando l'aga diventa più tangibile, o se invece bisogna andare subito di propecia per congelare subito la situazione......ai posteri l'ardua sentenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi diagnosi corretta....nn se però una volta constatato che l'aga c'è, anche se sicuramente all'inizio, sia terapicamente parlando, giusto aspettare a usare la fina e iniziare cn qualcosa di più blando per poi spingere più quando l'aga diventa più tangibile, o se invece bisogna andare subito di propecia per congelare subito la situazione......ai posteri l'ardua sentenza

 

 

chissà...diciamo che mi fido del mio dermatologo:) ,in caso di problemi comunque lo contatterò

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, Celerion, due messaggi fa hai parlato di tricologo ora di dermatologo...sinceramente diffiderei della carica di "tricologo" dietro la quale si può nascondere qualsiasi cosa. Lungi da me il voler offendere la tua intelligenza ma accertati che sia un vero dermatologo e non un generico "esperto in capelli"

 

Tu hai notato un effettivo assottigliamento dei capelli sulla sommità nuca rispetto agli altri?

Hai notato una caduta di capelli (anche se questa, me ne rendo conto, da sola non dà la certezza di nulla)?

 

A volte non è poi così difficile accorgersene, tanto è vero che, secondo il mio parere, nei primi tempi siamo noi i migliori diagnosti di noi stessi (anch'io all'inizio non fui creduto e anche se era evidente ad uno sguardo attento quasi volevo non crederci nemmeno io).

Al contrario però le valutazioni sono spesso alterare dalle nostre paure. Come dice giustamente lilboy molti (e ne ho conosciuti!) vedono problemi dove non ci sono e cercano solo di essere consolati e che gli si dica "tu non hai niente".

Da quanto dici, Celerion, sembra che tu non sia uno di questi, anche se capirai bene che te lo augurerei...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...